[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Discussione in 'Canyon' iniziata da life, 6/10/13.

1. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Qualcuno si è trovato nella situazione di sostituire la serie sterzo ed in particolare il cuscinetto inferiore?

Possibile che nella parte inferiore si tratti di un modello integrato?:nunsacci:

2. utentenonregistrato

utentenonregistrato Biker serius

Ciao Sembola, io ho sostituito tutta la serie sterzo. Ma è tua intenzione sostituire solo i cuscinetti o anche tappo superiore/sede etc?
    Dovrebbe essere integrata..in sostanza la sede del cuscinetto inferiore la trovi come ricambio fornito da Canyon.
    Se devi sostituire tutto credo tu debba ordinare (se vuoi stare sull'originale della Cane Creek - serie 40):
    - Cane Creek 40 serie sterzo parte superiore 1 1/8" (ZS44/28.6) (nella confezione è già compreso il cuscinetto superiore)
    - Cane Creek 40 serie sterzo parte inferiore 1.5" (IS52/40) (che è il cuscinetto inferiore)
    Se invece vuoi sostituire solo i cuscinetti:
    - Cane Creek 40 1 1/8'' 41mm (cuscinetto superiore)
    - Cane Creek 40 serie sterzo parte inferiore 1.5" (IS52/40) (che è il cuscinetto inferiore)
    Se non hai fretta stasera quando vado a casa verifico bene e ti do conferma, ho un kit nuovo di pacca di scorta.
    Se i cuscinetti non sono molto usurati sulla pista esterna dovresti riuscire anche a leggere il P/N del produttore. Poi a conferma di quello che ti ho scritto sopra digitando su google o hibike (io ho acquistato li) dovresti trovare il cuscinetto giusto.
    Non so se è anche il tuo caso ma spesso e volentieri a me si rovina la guarnizione ed il cuscinetto (non scorre bene) presente nel tappo superiore dello sterzo quindi ogni volta mi tocca comprare il kit completo in quanto solo il tappo non lo forniscono. Se il tuo è integro conviene comprare solo i cuscinetti. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
    ps: per maggiori dettagli guarda anche i disegni tecnici-esplosi (con i vari p/n) forniti da Canyon online, ci sono le info anche sulla serie sterzo.

3. sembola

il punto è che il cuscinetto inferiore appare come incastrato nella sede e non esce, mentre in altri telai con serie sterzo integrata che ho/ho avuto entrano ed escono senza difficoltà.

La serie sterzo superiore invece è una ZS semintegrata e non mi ha dato alcun problema.

#3288 sembola, 26/1/17
    Ultima modifica: 26/1/17
  4. utentenonregistrato

Anche io l'ho trovato come incastrato se devo esser sincero, anzi a dire il vero..andando ad ingrassare e facendolo ruotare mi è rimasta in mano la pista interna a quel punto l'ho sostituito. Se non ricordo male l'avevo picchiettato fuori o comunque avevo faticato ad estrarlo.

5. sembola

proverò a scaldarlo un po'...

6. utentenonregistrato

Poi fammi sapere se riscontri qualcosa di anomalo che sono curioso..buon lavoro :artista:

7. sembola

8. Radicale

Radicale Biker serius

Bike:
    Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
    ... Appena preso una Spectral wmn 7 2016 per la mia compagna a 950€ in meno... Sperem

9. tubazza

tubazza Biker novus

Ciao Ragazzi, dato che in questi giorni ha nevicato stavo pensando di cambiare le gomme alla mia 7ex 27.5 del 2015 le gomme hanno fatto 3.000km e sono da quasi da sostituire....l'ultimo anno le ho latticizzate e mi sono trovato molto meglio che con la camera d'aria.
    delle Maxxis di fabbrica sono soddisfatto per quanto durata e resistenza alle forature e grip del posteriore(mai forato!) ma non sono rimasto soddisfatto della tenuta in curva dell'anteriore 3 volte mi hanno fatto cadere in appoggio in curva mollando di botto.

Rapido sondaggio: voi per il secondo treno cosa avete montato???
    Io sarei orientato di abbandonare maxxis e passare a schwalbe con magic mary all'anteriore e nobby nic dietro che dite?

10. utentenonregistrato

Ciao tubazza, attualmente che maxxis monti?
    Io sulla mia inizialmente avevo le continental mountain king, non mi sono trovato male ma ho voluto cambiare per le maxxis.
    DHF 2.35 all anteriore e highroller II al posteriore, mi ci trovo parecchio bene.

11. tubazza

tubazza Biker novus

dietro Ardent 2.40, davanti hig roller II. Sulle ardent niente da dire... con il davanti invece ho notato i problemi che ho scritto prima.
    Le minion DHF non devono essere male!

12. lucarst2

lucarst2 Biker popularis

Cerchi arrivati.. aspetto kit tubless...

13. utentenonregistrato

Scusa Luca ma mi sono perso via, alla fine cosa hai acquistato?

14. lucarst2

lucarst2 Biker popularis

Volevo inserire foto... ma non so perché non ci riesco... comunque cerchi assemblati actionsport.de. .
    Mozzi 350... cerchi ex471 canale 25... mi dovrò abituare al rumore della ruota libera (ero abituato ai Pin del roam 30)[​IMG]

• Mi piace Mi piace x 1
  15. mantofra

mantofra Biker novus

Ciao a tutti, scusate se sposto il topic attuale dalle ruote alle forcelle ma volevo avere un'opinione se possibile.
    Sono il felice possessore di una Spectral da più di un anno e sono sul punto di cambiare la forcella. Vorrei portare l'escursione dai 140mm attuali a 150/160mm. Secondo voi sarebbe effettivamente problematico montare una Fox 36 da 160? O dovrei orientarmi su una pike/lyric/yari da 150? Non vorrei fare una boiata e spendere un fiume di soldi per una forcella che non va bene sul mio telaio

Condividi questa Pagina