Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Prova domani mattina a mandare a fanculo,anche se credi di aver ragione,il tuo datore di lavoro o il capo...non ti danno di sicuro un cartellino rosso,ma ti fanno lasciar giù quello che usi per timbrare...è ancora tanto che il sig.Gigi non si prenda una querela,per quello che ha detto poi nell' intervista...


Intanto quello non era il suo datore di lavoro o capo; presumiamo fosse il direttore di lavori di un cantiere e che noi fossimo un libero professionista, artigiano o comunque uno che deve ottenere il massimo da quel cantiere (e non avrò altre possibilità). Mettiamo il caso di esserci sentiti raggirati in un precedente cantiere a vantaggio dello stesso concorrente. Ora pensiamo se quel direttore dei lavori indicesse una gara d'appalto e decidesse in maniera tutt'altro che corretta (secondo noi), di preferire (far guadagnare professionalmente ed economicamente) ancora quello stesso concorrente, decretando la nostra sconfitta professionale...

Non serve continuare e non mi sembra una rappresentazione dei fatti così remota.

Poi ripeto, posso capire il tuo punto di vista, ha esagerato ma spesso ci possono essere più letture dei fatti.

Comunque ognuno ha la propria visione della vita.
Felice per voi nel sapervi sempre pronti e certi di fare la cosa giusta al momento giusto, con la dovuta reazione a palle tutt'altro che ferme.
Io sinceramente non so come reagirei.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dai, quello che ha detto Buffon è indifendibile, e lo dico da simpatizzante juventino.
Indifendibile perché sbagliato fattualmente, chi ha giocato a calcio sa che i rigori ed i gol ci stanno al 1° come al 93° minuto, a dire il contrario passi da bischero...

Se poi non si rende conto che quello che ha detto è esattamente quello che ha irriso per anni con lo slogan "l'arbitro è la scusa dei perdenti" e che grazie a questa uscita i tifosi della sua squadra saranno ancor più accusati di essere "ladri", allora torniamo al discorso di fondo citato prima: gli atleti possono essere campioni ma spesso non sono delle cime.

Detto questo, io sul lavoro ho anche espresso pareri pesantemente negativi quando era il caso, ma l'ho fatto nelle sedi opportune, non certo in pubblico o peggio davanti agli utenti. E non mi pagano certo quanto un calciatore...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non è questo il punto... le manovre al limite possono essere giudicate in un modo o nell'altro, ed è inevitabile che chi le subisce non sia contento.
Purtroppo la moralità e la legalità sono cose diverse. Quello che per me è "morale" (o "sportivo") può essere perfettamente legale ("regolamentare") o addirittura illegale/irregolare. Ma anche ammettendo il torto, non è con due torti che si fa una ragione.



Il fatto di essere amato dalla gente non dà il diritto di essere scorretto. Senna ha avuto da questo punto di vista una carriera quasi esemplare, e questo episodio gli è stato perdonato da tanti (anche tra il "popolo" ferrarista) anche per questa sua correttezza, oltre che per il suo incredibile carisma. Ma in quell' occasione fu scorretto , pur con tutte le attenuanti dell'anno prima in cui fu effettivamente derubato ed insultato dalla FIA di Balestre (fu perfino squalificato per sei mesi con la condizionale...).



Si può essere amati dalla gente per un sacco di ragioni sbagliate. Non è certo il caso di Senna, sia chiaro.
Detto questo, MM non mi pare un carattere alla Prost, almeno da quello che si vede sui media.
si e vero, marquez non ha un carattere alla prost. secondo me quello che li accomuna pero e una grande invidia verso altri campioni piu amati di loro.
senna in quel caso fu scorretto. ma forse e anche per questo che fu cosi "speciale". come pilota. che lo rendeva cosi amato. un gesto simile credo che lo avrebbero fatto in pochissimi. secondo me quello fu un gesto di " enorme giustizia"
si ok giustizia fai da te. che non e quasi mai giusta. ma a volte secondo me e necessaria. prova a pensare se senna non avesse buttato fuori prost alla prima curva, e che magari gli si rompeva il motore poco dopo. o che magari gli andava addosso qualcuno facendogli perdere il mondiale. per me non sarebbe stato un titolo corretto quello che avrebbe vinto prost.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
assurdo, praticamente l'uomo nero avrebbe dovuto vedere la partita dell'andata e compensare l'eventuale rigore non dato, che invece di applicare le regole, cioè la testa, doveva usare il cuore, gli ha dato dell'incompetente, senza palle, non capisce un cazzo, doveva vedere chi c'era in campo, le squadre...
no, ma ci si rende conto delle cose che ha detto? Come se per lui è prassi un comportamento così. Era meglio il boia chi molla, almeno aveva 18 anni e si poteva giustificare.
e' da radiazione immediata e da denunciare.
e tralasciamo la stampa che prima lo ha avallato in diretta e poi l'ha bacchettato.
da ritirare la tessera anche a loro.
e per responsabilità oggettiva potrebbe essere penalizzata anche la squadra
buffon sapeva che era l'ultima sua partita, e quindi si e potuto sfogare senza temere squalifiche. comprendo anche la sua amarezza di chiudere in quel modo, senza neanche andare al mondiale.
pero forse finalmente ha capito come si sentono i tifosi delle altre squadre quando giocano contro la juve.
c'e da dire pero che con il var questi giochetti arbitrali sono piu difficili da attuare. ma in passato era una vera vergogna...juve favorita in modo vergognoso...sempre e senza pudore.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
MM credo che appunto , soffre molto la personalità di Rossi .
di sicuro la soffre.
ho sentito degli aneddoti in tv da gente del settore, dove dicevano per esempio, che a volte c'erano i giornalisti per intervistare i piloti. e quando passava rossi andavano tutti da lui, lasciando gli altri piloti li da soli come dei pirla.
ma basta vedere sugli spalti per capirlo. bandiere del 93 ne vedo pochissime. di giallo invece ne vedo tanto eccome!
per farti capire la popolarita di rossi. secondo te perche yamaha tiene ancora nel suo team rossi? il motivo e semplice: perche fa vendere piu moto alla loro azienda. perche e ancora adesso il pilota piu amato dai tifosi di tutto il mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
di sicuro la soffre.
ho sentito degli aneddoti in tv da gente del settore, dove dicevano per esempio, che a volte c'erano i giornalisti per intervistare i piloti. e quando passava rossi andavano tutti da lui, lasciando gli altri piloti li da soli come dei pirla.
ma basta vedere sugli spalti per capirlo. bandiere del 93 ne vedo pochissime. di giallo invece ne vedo tanto eccome!
per farti capire la popolarita di rossi. secondo te perche yamaha tiene ancora nel suo team rossi? il motivo e semplice: perche fa vendere piu moto alla loro azienda. perche e ancora adesso il pilota piu amato dai tifosi di tutto il mondo.
Forse anche perchè è ancora piuttosto bravino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
di sicuro la soffre.
ho sentito degli aneddoti in tv da gente del settore, dove dicevano per esempio, che a volte c'erano i giornalisti per intervistare i piloti. e quando passava rossi andavano tutti da lui, lasciando gli altri piloti li da soli come dei pirla.
ma basta vedere sugli spalti per capirlo. bandiere del 93 ne vedo pochissime. di giallo invece ne vedo tanto eccome!
per farti capire la popolarita di rossi. secondo te perche yamaha tiene ancora nel suo team rossi? il motivo e semplice: perche fa vendere piu moto alla loro azienda. perche e ancora adesso il pilota piu amato dai tifosi di tutto il mondo.
penso proprio che il riassunto sia buono gia cosi del rapporto rossi yahama!
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intanto quello non era il suo datore di lavoro o capo...


Si ok,ma in quel momento è l'arbitro il capo,è lui il direttore e come tale,va trattato e rispettato e ripeto è ancora tanto che Buffon non s'è preso una querela per quello che poi ha detto nell'intervista...mi dispiace perchè,uno dei portieri migliori al mondo,con esperienza assodata,non può permettersi di reagire in tal modo (strano il suo presidente non gli abbia detto nulla....ha reclamato solo il var...ora che gli è andata storta...)...e il cartellino è più che meritato ed ha ancora il suo posto di lavoro,se dovessi avere io una reazione cosi,sul posto di lavoro,non neccessariamente verso il capo o direttore,ma verso un qualsiasi mio collega di lavoro,sta pur sicur che prima del fine turno,mi chiamano in ufficio e mi consegnano una lettera disciplinare,come minimo...e dopo 3 di queste,solo perchè non ho tenuto a freno l'istinto e la lingua,posso dire ciao al lavoro,per sempre...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si ok,ma in quel momento è l'arbitro il capo,è lui il direttore e come tale,va trattato e rispettato e ripeto è ancora tanto che Buffon non s'è preso una querela per quello che poi ha detto nell'intervista...mi dispiace perchè,uno dei portieri migliori al mondo,con esperienza assodata,non può permettersi di reagire in tal modo (strano il suo presidente non gli abbia detto nulla....ha reclamato solo il var...ora che gli è andata storta...)...e il cartellino è più che meritato ed ha ancora il suo posto di lavoro,se dovessi avere io una reazione cosi,sul posto di lavoro,non neccessariamente verso il capo o direttore,ma verso un qualsiasi mio collega di lavoro,sta pur sicur che prima del fine turno,mi chiamano in ufficio e mi consegnano una lettera disciplinare,come minimo...e dopo 3 di queste,solo perchè non ho tenuto a freno l'istinto e la lingua,posso dire ciao al lavoro,per sempre...
sono d'accordo con quello che dici. pero chi sa quante volte avresti voluto mandare a cagare il tuo capo ma non hai potuto. buffon essendo a fine carriera se n'e fregato, tanto anche se lo squalificano che gli frega.
comunque non sono d'accordo che l'arbitro va rispettato a prescindere. secondo me va rispettato l'arbitro onesto. perche io uno come byron moreno non lo rispetto di sicuro.
detto questo buffon ha sbagliato, ma forse non per quello che ha detto, ma perche venivano da uno juventino. che ormai nessuno se lo ricordera piu.
ma contro il monaco , la juve venne favorita in modo ignobile, sia all'andata che al ritorno. ma li non disse niente nessuno. e a buffon andava bene cosi.
secondo me e qui che cade l'asino... proprio perche chi si lamenta e uno juventino....che non si accorse che il pallone sul gol di muntari era dentro di un metro
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vi ricorda qualcuno Ver-strappen ?
Uguale uguale....
Saranno mica separati alla nascita?
Credono di correre da soli in pista ahahah
Hai ragione ma c'e' una differenza, MM e' uno che va veramente forte, l'olandese invece solo un cretino presuntuoso ben protetto. Ricciardo e' due spanne sopra ma in red bull non lo hanno ancora capito o non lo vogliono capire.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ok,ma in quel momento è l'arbitro il capo,è lui il direttore e come tale,va trattato e rispettato...
Soprattutto ha mancato di rispetto al buonsenso ed alla logica. L'arbitro deve far rispettare il regolamento, se un rigore c'è si fischia anche al 93esimo.
E' stato un malriuscito espediente dialettico per non dire che l'arbitro è stato condizionato, cosa del resto di nuovo sbagliata, perchè o non è vero ed allora effettivamente è l'alibi dei perdenti, oppure è vero ed allora è vero anche quando sei tu l'attore più potente sportivamente, commercialmente e mediaticamente.


,se dovessi avere io una reazione cosi,sul posto di lavoro,non neccessariamente verso il capo o direttore,ma verso un qualsiasi mio collega di lavoro,sta pur sicur che prima del fine turno,mi chiamano in ufficio e mi consegnano una lettera disciplinare,come minimo...e dopo 3 di queste,solo perchè non ho tenuto a freno l'istinto e la lingua,posso dire ciao al lavoro,per sempre...
A te o me capiterebbe di certo. Qua però stiamo parlando di lavoratori molto atipici, che hanno capacità molto difficili da reperire e che operano in un ambito estremamente competitivo, dove le "prestazioni" (in senso lato, non solo sportive) passano sopra a tutto (o quasi tutto) ... vedi appunto Verstappen...


Hai ragione ma c'e' una differenza, MM e' uno che va veramente forte, l'olandese invece solo un cretino presuntuoso ben protetto. Ricciardo e' due spanne sopra ma in red bull non lo hanno ancora capito o non lo vogliono capire.
Indubbiamente il lato mediatico del pilota giovanissimo ha influito pesantemente sulla sua carriera, ma va veramente forte pure lui. Il problema è che se a MM ogni tanto si spegne la luce, MV la lascia costantemente spenta e non ha un minimo di intelligenza tattica... e ieri si è visto, ha buttato via un podio sicuro e forse un secondo posto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Indubbiamente il lato mediatico del pilota giovanissimo ha influito pesantemente sulla sua carriera, ma va veramente forte pure lui. Il problema è che se a MM ogni tanto si spegne la luce, MV la lascia costantemente spenta e non ha un minimo di intelligenza tattica... e ieri si è visto, ha buttato via un podio sicuro e forse un secondo posto.

Io ormai ho perso il conto di quante volte abbia buttato fuori Vettel, se non sono 6 sono almeno 5. E al max arriva qualche buffetto, direi che i problemi nel tenere a bada i bulletti non li hanno solo in motogp.
Come velocita' inoltre il ragazzino e' estremamente discontinuo e se essere veloce significa non frenare andando addosso agli altri, direi che non occorre un grande sforzo per trovare piloti simili in giro.:mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ormai ho perso il conto di quante volte abbia buttato fuori Vettel, se non sono 6 sono almeno 5. E al max arriva qualche buffetto, direi che i problemi nel tenere a bada i bulletti non li hanno solo in motogp.
O forse avere dei "bulletti" che fanno spettacolo (almeno entro certi parametri) fa parte della strategia commerciale/mediatica... specialmente in F1 che sta soffrendo una certa "crisi generazionale" nell' audience.

Come velocita' inoltre il ragazzino e' estremamente discontinuo...
E' discontinuo anche perchè lo è la RB a sua volta. Al di là della PU leggermente ma oggettivamente inferiore, la RB punta (da sempre) molto sulle "magate" aerodinamiche di Newey, e quando non c'è la quadra passare da una vettura veloce ad una poco efficace è un lampo. Ieri, per dire, senza il colpo di genio del pitstop in regime di SC sarebbero rimaste nelle retrovie.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vi ricorda qualcuno Ver-strappen ?
Uguale uguale....
Saranno mica separati alla nascita?
Credono di correre da soli in pista ahahah
con l'unica differenza che in moto gp ci han rimesso tutti e 2 i piloti , mentre in f1 con 10 sec di penalità scontata alla fine x il pirla, ci ha rimesso solo vettel! con tante grazie x i punti regalati al martellonegro che ieri più che un martello mi pareva na chiavica!
 

Classifica mensile dislivello positivo