Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ieri, a tratti, mi ha ricordato una gara di ciclismo, più che di MotoGP.
Tutto "merito" di Michelin........
Che schifezza assoluta!!!

Marquez:
Restando sul tema gomme, Marc ha un po’ sorpreso tutti scegliendo la soluzione posteriore più morbida, un una pista famosa per la sua capacità abrasiva: “L’ho scelta perché per qualche ragione sentivo più morbida la soluzione sulla carta più dura e viceversa, so che è difficile da capire ma specie sul lato sinistro ho sentito questo".

https://www.gpone.com/it/2018/07/15...mi-e-bastato-spingere-tre-o-quattro-giri.html
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
pure io mi rifiuto pero, come dici tu, se lo stile di guida è quello che conta, come caspita fa uno che entra a kamikazee ogni 3x2 sulle curve a preservare le gommazze?
Sta cosa fa scervellare.
poi trovi uno come Pedrosa, tecnico, omogeneo che frena senza mai piantare la moto che finisce le gomme e che non le porta in temperatura...cosi come Dovizioso che ieri disse di aver finito le gomme nonostante abbia fatto attenzione a preservarle...e quello faceva il matto a due e via con 2 sec. di vantaggio al traguardo.
boh
Il problema di ste gomme è che hanno un range di temperatura di lavoro strettissimo, se ci resti demtro lavorano e durano, se scendi sotto non lavorano, se sali sopra si distruggono, e il caprone col suo stile di entrare forte e spanciare spigolando tanto ma per breve tempo riesce a sfruttarle per bene e seppur sembra che le strapazzi in realtà le stressa meno stando pochissimo nella condizione di maggior stress che è quella di percorrenza a moto piegata.
Se ci aggiungiamo che la Honda sembra molto corta di passo e con un baricentro molto basso è presto detto il perché che monti una soft o una hard riesce sempre a sfruttarle al meglio e a lungo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il problema di ste gomme è che hanno un range di temperatura di lavoro strettissimo, se ci resti demtro lavorano e durano, se scendi sotto non lavorano, se sali sopra si distruggono, e il caprone col suo stile di entrare forte e spanciare spigolando tanto ma per breve tempo riesce a sfruttarle per bene e seppur sembra che le strapazzi in realtà le stressa meno stando pochissimo nella condizione di maggior stress che è quella di percorrenza a moto piegata.
Se ci aggiungiamo che la Honda sembra molto corta di passo e con un baricentro molto basso è presto detto il perché che monti una soft o una hard riesce sempre a sfruttarle al meglio e a lungo.
ha trovato il santo graal
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il problema di ste gomme è che hanno un range di temperatura di lavoro strettissimo, se ci resti demtro lavorano e durano, se scendi sotto non lavorano, se sali sopra si distruggono, e il caprone col suo stile di entrare forte e spanciare spigolando tanto ma per breve tempo riesce a sfruttarle per bene e seppur sembra che le strapazzi in realtà le stressa meno stando pochissimo nella condizione di maggior stress che è quella di percorrenza a moto piegata.
Se ci aggiungiamo che la Honda sembra molto corta di passo e con un baricentro molto basso è presto detto il perché che monti una soft o una hard riesce sempre a sfruttarle al meglio e a lungo.
bhè se è così, che le facciano molto corta e con il baricentro molto basso ....pure gli altri!!!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
bhè se è così, che le facciano molto corta e con il baricentro molto basso ....pure gli altri!!!
Se è per quello anche molto potente ma progressiva, agile e leggera nel misto ma al contempo stabile nel veloce, scattante ma non nervosa, potente ma non violenta e magari anche facile da guidare parsimoniosa in consumi...
Peccato che ogni costruttore abbia dei punti forti ed altri meno, e non è che sia proprio facile prendere una strada diversa e del tutto nuova senza rischiare di tirar fuori un cancello anzi che la moto rivoluzionaria, anzi, a quei livelli spesso anche la minima modifica rischia di portare contenutissimi progressi da un lato ma al costa di grandi sacrifici e perdite dall'altro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Porca di quella...non è ancora arrivato primo una volta,ma quel vecchio rimbambito è li secondo nel mondiale...se solo avesse una Yamaha un pò più competitiva,forse l'extraterreste ogni tanto tornerebbe nella sua navicella...forse...vai Veciooooo 46!!!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Porca di quella...non è ancora arrivato primo una volta,ma quel vecchio rimbambito è li secondo nel mondiale...se solo avesse una Yamaha un pò più competitiva,forse l'extraterreste ogni tanto tornerebbe nella sua navicella...forse...vai Veciooooo 46!!!
Alzamora ha vinto un mondiale senza nessuna vittoria in gara...sai mai. Certo non aveva contro Marquez...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ho eliminato da tempo tutta la Meda che sento proprio grazie a Sky. Invece del bottone-interattività, semplicemente passo dall'audio italiano a quello originale, e mi gusto pure il suono delle moto. Che tanto se Rossi passa qualcuno me ne accorgo anche senza che qualcuno lo urli...
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq l'ultima gara l'ho visto in streaming su RSI
C'eravanoano i commentatori italiani che erano imbarazzanti con lo spelling anglofono di alcuni piloti... imbarazzante! Crutchlow lo chiamavano cruccilov
 

Classifica mensile dislivello positivo