Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Sul mercato piloti Ducati sta tirando tantissimo la cinghia. In Superbike Davies e Melandri non hanno ancora confermato perché Petrucci pur di passare ufficiale s'è calato le braghe. 400k per una stagione in Moto GP... i 2 SBK se li sognano gli 800k di uno e i 600k dell'altro per il 2019! ... infatti già si parla di Bautista [emoji26]
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sul mercato piloti Ducati sta tirando tantissimo la cinghia. In Superbike Davies e Melandri non hanno ancora confermato perché Petrucci pur di passare ufficiale s'è calato le braghe. 400k per una stagione in Moto GP... i 2 SBK se li sognano gli 800k di uno e i 600k dell'altro per il 2019! ... infatti già si parla di Bautista [emoji26]
io melandri non lo terrei manco fosse lui a pagare...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Il discorso ingaggi è generale. Probabilmente "apro gli occhi" solo adesso. Siamo arrivati a livello F1 dove solo 4-5 piloti sono pagati realmente e adeguatamente per quello che fanno. È stata una sorpresa apprendere che una Ducati MotoGP ufficiale paga un pilota meno di un pilota di seconda fascia SBK... Adesso mi spiego il perché del contratto di un anno di Petrucci invece del canonico biennale.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Curiosità: la classifica divisa tra prima e dopo il Mugello.

Dal 1° al 5° GP (ppg sta per "punti per gara"):

Marquez 95 ppg 19
Vinales 59 ppg 11,8
Zarco 58 ppg 11,6
Rossi 56 ppg 11,2
Dovizioso 46 ppg 9,2
Lorenzo 16 ppg 3,2

Dal 6° all'11° GP:

Lorenzo 114 ppg 19
Marquez 106 ppg 17,6
Rossi 86 ppg 14,3
Dovizioso 83 ppg 13,8
Vinales 54 ppg 9
Zarco 46 ppg 7,6
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.053
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Lorenzo mi è tutt'altro che simpatico ma a questo giro ha fatto un capolavoro, la gara che tutti i piloti sognano da piccoli, forse anche lui, complimenti davvero. Spero per lui riesca ad essere così "spettacolare" anche in futuro.

Yamaha ancora in crisi, le scuse sul gap elettronico arrivate dal Giappone tramite uno dei Boss, sanno tanto di resa per il 2018, peccato per il vecchietto che ci mette davvero cuore e anima quando potrebbe tranquillamente darsi alla bella vita, ma peccato anche per Vinales, passato da Campione certo per tutti a semplice comparsa, non merita un tale abisso tra lui e il podio.
Rossi secondo me fenomeno nel riprendersi almeno la sesta piazza.

Tardozzi (Ducati): "Al giorno d'oggi se non hai almeno 16 ingegneri nel box non corri..."
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS and Boro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
bhè dispiace perché è un pilota italiano in meno ma... d'altronde visto i risultati che fà da un po' di tempo , personalmente mi son sempre meravigliato che ducati l'avessero preso...e quindi meglio tardi che mai, credo che è giusto cambiare pilota.
Per altro secondo me bautista riscoprira se stesso e forse sarà capace di spaccare il due l'egemonia Kawasaki con rea
Per altro il prossimo anno in Kawasaki arriva haslam e mi sa che forse l'era rea verrà davvero messa in crisi. Sarà un mondiale a vedere ho sta impressione
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per altro secondo me bautista riscoprira se stesso e forse sarà capace di spaccare il due l'egemonia Kawasaki con rea
Per altro il prossimo anno in Kawasaki arriva haslam e mi sa che forse l'era rea verrà davvero messa in crisi. Sarà un mondiale a vedere ho sta impressione
Vediamo anche cosa farà Davies, che ancora non ha rinnovato, facendo il piangina che la V4 non vincerà subito, che va sviluppata, che lui vuole la.moto migliore nel 2029, e blablabla.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e chi dovrebbe svilupparla se non il pilota che la guida???
Ah chiedilo a lui, la moina di questa estate non l'ho capita. Anzi, no, ho capito, vuole più grano...o andare in Kawasaki anche lui con la moto "buona".

Date la moto a Bautista, e se ogni tanto gli gira fate fare la wild card a Stoner, che li malmena tutti...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ah chiedilo a lui, la moina di questa estate non l'ho capita. Anzi, no, ho capito, vuole più grano...o andare in Kawasaki anche lui con la moto "buona".

Date la moto a Bautista, e se ogni tanto gli gira fate fare la wild card a Stoner, che li malmena tutti...
eh già vuol più soldi perché anche lui è un fenomeno!
 

Classifica mensile dislivello positivo