Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
O forse l'hanno persa ai box facendo fare la Q2 con le soft...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Forse. Però le Ferrari effettivamente giravano più forte con le soft che con le medie. Il fatto è che non c'è una gran differenza tra tutte queste mescole, vanno tutte forte uguale.
A me personalmente questa regola che devono usare due mescole in gara fa ridere, sarebbe molto più interessante se ci fosse piena libertà nell'uso delle gomme.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
O forse l'hanno persa ai box facendo fare la Q2 con le soft...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
infatti io non l'ho mica capita il secondo cambio....le ruote eran perfette e bottas l'avrebbe preso da lì a poco... detto ciò è andata come andata e almeno mi consolo nel veder che ...è riuscito lo stesso a far fesso il miglior pilota di tutti i tempi!.. che ieri con una macchina normale, ha preso paga dal suo compagno maggiordomo!! :smile:

@D-Lock ...più che altro mi stà veramente sul "cazzo" tutto questo "fenomeno qui...fenomeno là" come "pubblicizzano " quelli di SKY ...di uno che non ha vinto un fico secco e sopratutto ... quando come anche ieri si è fatto impalare come un fesso . perché con 5 secondi di vantaggio a 6 giri dalla fine , e con le gomme messe meglio di verstappen non puoi far quello che hai fatto ieri!!!. perché se è veramente un fenomeno quello ...allora verstappen chi è .... IL MESSIA? ieri x l'ennesima volta HA RONFATO! e si è fatto uccellare come un principiante come poi è di fatto!!!
poi che ieri verstappen ne avesse di più è palese, ma se al posto di leclark...vi fosse stato ricciardo sù quella ferrari o appunto un verstappen,,..... verstappen rimaneva dietro..non sarebbe passato indenne! quindi se questo è esser hater bhè allora lo sono... ma io mi ritengo obbiettivo e non hater.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Forse. Però le Ferrari effettivamente giravano più forte con le soft che con le medie. Il fatto è che non c'è una gran differenza tra tutte queste mescole, vanno tutte forte uguale.
A me personalmente questa regola che devono usare due mescole in gara fa ridere, sarebbe molto più interessante se ci fosse piena libertà nell'uso delle gomme.
sù questo concordo in pieno....anzi io sarei addirittura x lasciar solo 4 meccanici x il cambio gomma e rimetterei il rifornimento..eliminando il limite di velocità o comunque innalzarlo dentro la corsia box a velocità degne di una competizione e non da passeggiata turistica. perché trovo sciocco che macchine da corsa debbano girar dentro a limiti così bassi solo perché ci son" 40000" persone nei box....solo x cambiar le gomme in 2 secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sù questo concordo in pieno....anzi io sarei addirittura x lasciar solo 4 meccanici x il cambio gomma e rimetterei il rifornimento..eliminando il limite di velocità o comunque innalzarlo dentro la corsia box a velocità degne di una competizione e non da passeggiata turistica. perché trovo sciocco che macchine da corsa debbano girar dentro a limiti così bassi solo perché ci son" 40000" persone nei box....solo x cambiar le gomme in 2 secondi.
Eh...sul rifornimento non saprei, però in generale io sarei per molta più libertà e poche regole ben definite.
Vedi il motore, da anni formato obbligatorio, e tralasciando che è quello scelto da Mercedes... Perché non tornare ai motori liberi, e uno sceglie se avere un v12 che consuma di più ma va anche più forte, o un V8 agile e parsimonioso, con l'unica regola della dimensione serbatoio, e se ti devi fermare una volta in più bene per lo spettacolo. Mi ricordo Schumacher una volta in una gara fece tre soste, e la strategia era stata studiata a tavolino, girando sempre con gomme morbide e tempi da qualifica.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Eh...sul rifornimento non saprei, però in generale io sarei per molta più libertà e poche regole ben definite.
Vedi il motore, da anni formato obbligatorio, e tralasciando che è quello scelto da Mercedes... Perché non tornare ai motori liberi, e uno sceglie se avere un v12 che consuma di più ma va anche più forte, o un V8 agile e parsimonioso, con l'unica regola della dimensione serbatoio, e se ti devi fermare una volta in più bene per lo spettacolo. Mi ricordo Schumacher una volta in una gara fece tre soste, e la strategia era stata studiata a tavolino, girando sempre con gomme morbide e tempi da qualifica.
e appunto le gare ti obbligavano a rimaner incollato alla tv...da quanto eran esaltanti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
comunque ieri...è ricomparso colui che ha sempre mosso " le marionette"...Mr. eccleston e....guarda caso quanto ha accennato sulla griglia di partenza, (ovvero che x il bene della F1 e della stessa mercedes tutto questo strapotere mercedes fà solo male alla F1), sarà stato una coincidenza ma ... guarda caso proprio ieri le mercedes avevan un passo da mclaren.. ( ripeto: coincidenza?)mhà
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
comunque ieri...è ricomparso colui che ha sempre mosso " le marionette"...Mr. eccleston e....guarda caso quanto ha accennato sulla griglia di partenza, (ovvero che x il bene della F1 e della stessa mercedes tutto questo strapotere mercedes fà solo male alla F1), sarà stato una coincidenza ma ... guarda caso proprio ieri le mercedes avevan un passo da mclaren.. ( ripeto: coincidenza?)mhà

Ahaha, GOMBLOTTO!!!!11!!

A me quello che fa più incazzare è Isola comunque. Ovviamente lui deve difendere l'operato di Pirelli, però possibile che l'anno scorso le gomme andavano bene per tutti tranne per Mercedes che le scaldava troppo, eppure non è che Isola andava a dire "eh però se Ferrari e RedBull hanno capito come usare le gomme è merito loro, perchè dovremmo cambiare". Quest'anno invece, stessa scena ma con quei 4 mm in meno che vanno bene solo a Mercedes, eppure "eh però se Mercedes ha capito meglo come usare le gomme è merito loro". Si , merito loro e dei test dell'anno scorso e delle tre gare "di prova" dove guarda caso Mercedes volava e le altre no.
Ovvio, le gomme di primo equipaggiamento interessa più montarle su qualche milione di Mercedes che su 10.000 Ferrari all'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non era un pilota sbk o motogp, ma il portabandiera ducati alla pikes peak, dove è morto a pochi metri dal traguardo, dove stava per stracciare il record della pista sul nuovo prototipo dello streetfighter v4.

R.I.P Carlin Dunne.
5c8f50349a137b200a3102e601b38cc4.jpg
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non era un pilota sbk o motogp, ma il portabandiera ducati alla pikes peak, dove è morto a pochi metri dal traguardo, dove stava per stracciare il record della pista sul nuovo prototipo delli streetfighter v4.

R.I.P Carlin Dunne.
5c8f50349a137b200a3102e601b38cc4.jpg

R.i.p.
Oltre ad essere stato un pioniere del freeride.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vabbè quella ducati aveva le slick da alcuni passaggi...
Pareva la zoccola del bordello di Malta da come sculettava...
Fisiologico arrivare a terra su una pista che manco conosce.
8 punti da recuperare per un mondiale che sembrava segnato ahahhs
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vabbè quella ducati aveva le slick da alcuni passaggi...
Pareva la zoccola del bordello di Malta da come sculettava...
Fisiologico arrivare a terra su una pista che manco conosce.
8 punti da recuperare per un mondiale che sembrava segnato ahahhs
comunque se tanto mi dà tanto ora dovrebbero depotenziare la kakasaki di REA... e dar 5 secondi a vettel. :mrgreen:
comunque bautista ha fatto un gran bel brutto volo....gli è andata piuttosto bene!!!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Pare avesse parlato con la ducati, prima che avvenisse il rinnovo di petruzzi.
Sì ritira perché non ha dove andare. In Yamaha non c'è postoe e forse manco Lo vogliono
Ducati e Honda idem.
Spiace perché io penso che sia l'unico ad avere coglioni e manico per vincere sul marziano
non credo!! anzi non vorrei che dietro a questo possibile ritiro ci sia proprio il fatto che pare che abbia "perso 1 cm in altezza" dovuto alla compressione della spina dorsale.
ricordo che anche a schumi gli vietarono di tornare a correre in moto dopo una mina del genere proprio perché anche lui aveva avuto una compressione sulla spina dorsale.
non vorrei che vi siano problemi ben più grossi di quello che non han detto.... mi spiace x lui!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Classifica mensile dislivello positivo