Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
“In bagarre non farei MAI vincere nessuno, tranne forse mio fratello”
MM

Ora c’è la sta a menà coi punti di vantaggio... gli brucia si
ora che ho visto la corsa... dire che è stato BASTONATO è una parola grossa...visto che se c'era 1 metro era tutto quello che c'era!! il mediocre magari sarai tu visto che rins quest'anno ha vinto 2 gare come ne ha vinte altrettanto il dovi. e chi è bastonato è chi come al solito arriva giù dal podio...non chi ci arriva .
Cominciamo con gli attacchi personali, forse ti brucia piu che a marquez? Cerca di stare calmo al tuo posto, la mia era solo una provocazione ironica.
Allora restiamo sulla tua ipotesi, marquez è contento di aver perso due gare di fila all'ultima curva, perfetto cosi, saluti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
“In bagarre non farei MAI vincere nessuno, tranne forse mio fratello”
MM

Ora c’è la sta a menà coi punti di vantaggio... gli brucia si

Cominciamo con gli attacchi personali, forse ti brucia piu che a marquez? Cerca di stare calmo al tuo posto, la mia era solo una provocazione ironica.
Allora restiamo sulla tua ipotesi, marquez è contento di aver perso due gare di fila all'ultima curva, perfetto cosi, saluti.
prova a far 2 conti :
lui ha portato a casa 40 punti nelle ultime 2 gare. il secondo in classifica nelle ultime 2 gare ne ha portati a casa 25 punti. il terzo in classifica 35 punti nelle ultime 2 gare!
la classifica a 7 gare dalla fine del campionato è

250 Marquez con 6 vittorie e 11 podi
172 DOVI 2 vittorie e 6 podi
149 Rins 2 vittorie e 3 podi
quindi di che stai parlando??
LA matematica non è un opinione e chi è bastonato calcoli alla mano....son altri!!!


SALUTI a TE. ne riparliamo nella stagione 2020.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La mediocrità di Rins non so; ma quella @mcpelo68 invece non ha prezzo; per il resto c’è MasterCard...
sai che leggendoti...mi consolo?e pensar che poi son io quello degli "attacchi personali", se così... preferisco di gran lunga esser mediocre che esser come te! non ti preoccupare che non ti porto via il posto!!!
anzi, leggiti la classifica che ....magari tornate di moda voi e i vostri galletti "allo spiedo" sempre che non vi tirino via la yamaha da sotto il culo prima della fine stagione! :prost:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nessuno può toccargli la leadership di campionato, giusto.
Ma che il bimbominkia abbia masticato amaro non ci piove.

Edit:
Vista ora l'intervista... je rode, eccome se je rode!!
io l'intervista non l'ho vista. (dopo il traguardo giro canale o facci altro piuttosto che sentire i commentatori skagay) qui però interpreto diversamente (ma ognuno poi interpreta come uno vuole): https://sport.virgilio.it/marquez-punto-debole-ultima-curva-piu-78-604526 a me par di capire tra le righe che sia più dispiaciuto x DOVI e che i punti tra di loro siano saliti a +78...più che per il sorpasso all'ultimo CM di RINS. in gara negli ultimi giri la honda di marquez mi sembrava molto meno a posto in uscita dalle curve della suzuki!! infatti in pochi giri maverik è tornato sotto di brutto. detto ciò questa notte io dormo sonni tranquilli ... e se lui mastica amaro...pazienza mangerà na mentina.;-) di certo dovrebbe mangiar più amaro chi arriva 4 perché come al solito son caduti 2 ...altrimenti arrivava 6°... mentre il tuo compagno è arrivato 3° a 10 metri da chi ha vinto!! ma sopratutto mangerà AHIMé amaro DOVI che x l'ennesima volta, in un qualche modo vien steso anche quando colpe non ne ha!! speriamo almeno che non si sia fatto male. perché la botta è sembrata bella tosta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non capisco la ragione perché se stiamo parlando di MM si deve spostare il discorso su altri...
Qualcosa che rode pure a te ;-) ?


Povero Dovi, concordo


Quello che fa davvero pena, piuttosto, è Lorenzo
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
a me non pare che gli bruci , ANZI, .... è lì che se la ride sempre...vedi la gara precedente con il DOVI(nota: quest'ultima gara la devo ancora vedere...quindi stò a quanto visto precedentemente) detto questo, uno che è avanti come punti di mezzo campionato... sul secondo, ci stà che tiri un po' i remi in barca.. e "lasci" qualche briciola anche agli altri. il MM che o vince o si stende...è maturato ed ora si accontenta quando c'è da accontentarsi e stravince quando c'è da stravincere!!
Pensavo anche io che si fosse accontento, stavolta ha proprio perso contro rins!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non capisco la ragione perché se stiamo parlando di MM si deve spostare il discorso su altri...
Qualcosa che rode pure a te ;-) ?


Povero Dovi, concordo


Quello che fa davvero pena, piuttosto, è Lorenzo
è l'abitudine..a forza di "star con i zoppi...in questi 3000 e più messaggi, si impara a zoppicare" è x quello che ho tirato in ballo gli "altri" o meglio "l'intoccabile" ! MEA culpa.
lorenzo.... è rotto forse più di testa che di fisico. non sò...in parte sul lato pilota mi spiace, sul lato personale un po' meno.

a me rodere no...non ne ho motivo se non x il lato ducatista .
lato da tifoso honda...non ne ho motivo! stà stravincendo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
É che da quando si é dovuto dare una regolata e non può carenare se trova uno al suo livello gli manca la tecnica.
Deve imparare. Ci arriverà perché di sicuro essere ricordato come il piccione dell'ultima curva non ci tiene. Deve fare tutti i record.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nessuno può toccargli la leadership di campionato, giusto.
Ma che il bimbominkia abbia masticato amaro non ci piove.

Edit:
Vista ora l'intervista... je rode, eccome se je rode!!
A quei livelli di competitività gli rode se perdono una partita alla Playstation.
Oltretutto dopo aver sempre tirato e guidato in testa tutta la gara, figurati se è felice. Ovviamente in intervista dicono quello che vogliono, lui ha corso per vincere altro che campionato, alla fine provava a chiuderlo in tutte le curve
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
É che da quando si é dovuto dare una regolata e non può carenare se trova uno al suo livello gli manca la tecnica.
Deve imparare. Ci arriverà perché di sicuro essere ricordato come il piccione dell'ultima curva non ci tiene. Deve fare tutti i record.
Secondo me è una questione di lucidità e usare la testa, non un problema di tecnica. Lui è tutto istinto e in quei casi invece ci vuole intelligenza, per quello ha perso tutti i duelli con Dovizioso per esempio
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che rins poteva anche permettersi di girare più stretto. Cmq se ci pensate la tecnica di sorpasso di MM ê sempre stata quella di mollare i freni affiancare l'avversario e impedirgli di girare obbligandolo al contatto o ad andare lungo. Quando mollava troppo lo stendeva direttamente drizzando la moto e mirando a centro moto per appoggiarsi. Per me deve elaborare una strategia meno hard e ci rimane in mezzo.
Se notate dopo la famosa gara Argentina dove si é inventato la procedura di partenza e steso 3/4 avversari impunemente ha smesso di botto con la sua tecnica di contatto. Per me ha ricevuto qualche aut aut.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Diciamo che rins poteva anche permettersi di girare più stretto. Cmq se ci pensate la tecnica di sorpasso di MM ê sempre stata quella di mollare i freni affiancare l'avversario e impedirgli di girare obbligandolo al contatto o ad andare lungo. Quando mollava troppo lo stendeva direttamente drizzando la moto e mirando a centro moto per appoggiarsi. Per me deve elaborare una strategia meno hard e ci rimane in mezzo.
Se notate dopo la famosa gara Argentina dove si é inventato la procedura di partenza e steso 3/4 avversari impunemente ha smesso di botto con la sua tecnica di contatto. Per me ha ricevuto qualche aut aut.
può essere...oppure semplicemente anche lui stà maturando di anno in anno. visto che prima la sua filosofia era vinci o ti stendi ed ora è vinci o arrivi secondo.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se a uno che negli ultimi 5 giri ha provato più volte il tanto collaudato giochino di rallentare il passo per spezzare il ritmo e poi improvvisamente tornare a tirare per provare lo strappo convinto della sua superiorità, poi ha iniziato a chiudere tutte le porte frenando anzitempo e facendo traiettorie insensate pur di provare a star davanti e tentato in ogni modo di innervosire e far sbagliare il rivale "pivello" su una "motoretta" nettamente inferiore tanto che al penultimo ha provato anche a mettere nell'erba l'avversario non rode di esser stato beffato all'ultima curva in modo così chirurgico e razionale non rode allora siamo tutti qui a commentare degli amatori anzi che dei campioni che rappresentano il massimo livello tecnico e agonistico mondiale del motociclismo... ma siccome invece tutti loro o quasi sono i campioni dei campioni di questo sport mi sa che a Marquez queste ultime due gare prese singolarmente gli rodono e anche tanto, a prescindere dal campionato oramai in tasca che può perdere solo lui o per colpa di un mega biscotto di griglia in toto, e anzi credo che quella di ieri gli pesi molto più che quella passata dello Spielberg, perché ieri pensava di poter giocare al gatto e al topo in tutta tranquillità forte del calo fisiologico che solitamente le Suzuki pagano verso fine gara ed invece ci è rimasto scottato perché chi giocava e si teneva un mini margine tra i due forse era proprio Rins.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, piu' dicono che va bene il secondo posto per il campionato più sono furibondi.
E' una fase che ricorda molto quando Rossi perdeva contro Barros le gare della pizza.
E' una ruota che gira, anche MM avrà il suo dovuto presto o tardi...
 

Classifica mensile dislivello positivo