Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

rovert

Baiccher nuràgicu
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BaSTArdino V2 montato 29"
Mai ho sopportato Vettel e mai lo sopporterò, viziato come non mai sin dal debutto, in Red Bull fece porcate orrende. Ora che ha avuto in mano la squadra più blasonata al mondo, quelle tre volte che si è trovato con l’occasione di fare il colpaccio, l’ha sempre dico sempre piantata a muro. Ora non mi metto a fare come quel dem....di Sky. Ma Carletto nonostante la giovanissima età, nonostante l’inesperienza e la faccia come il cu.. che hanno tutti i giovani :mrgreen: ha dimostrato in pista capacità ma soprattutto la freddezza che hanno solo i grandi piloti. L’incidente è chiaramente colpa di Vettel, visto che l’ha chiuso. Ma Carletto lo sapeva benissimo come sarebbe andata a finire se fosse rimasto lì. E li e rimasto. (Qui ci vorrebbe la faccina con il diavolo):mrgreen: una tattica perfetta che costringera Binotto a prendere provvedimenti. La faccia dopo il botto di Vettel era eloquent, si è cacciato in un casino notevole, perdendo di fatto la prima guida in Ferrari.
Ciao
Ti rispondo da fan di Hamilton, quindi relativamente super partes. Però Vettel l'ho sempre stimato, è molto meno social di tanti suoi colleghi (anche se non
Anche l'anno scorso la Ferrari a pare mio non era l a macchina da battere.
Mai ho sopportato Vettel e mai lo sopporterò, viziato come non mai sin dal debutto, in Red Bull fece porcate orrende. Ora che ha avuto in mano la squadra più blasonata al mondo, quelle tre volte che si è trovato con l’occasione di fare il colpaccio, l’ha sempre dico sempre piantata a muro. Ora non mi metto a fare come quel dem....di Sky. Ma Carletto nonostante la giovanissima età, nonostante l’inesperienza e la faccia come il cu.. che hanno tutti i giovani :mrgreen: ha dimostrato in pista capacità ma soprattutto la freddezza che hanno solo i grandi piloti. L’incidente è chiaramente colpa di Vettel, visto che l’ha chiuso. Ma Carletto lo sapeva benissimo come sarebbe andata a finire se fosse rimasto lì. E li e rimasto. (Qui ci vorrebbe la faccina con il diavolo):mrgreen: una tattica perfetta che costringera Binotto a prendere provvedimenti. La faccia dopo il botto di Vettel era eloquent, si è cacciato in un casino notevole, perdendo di fatto la prima guida in Ferrari.
Ciao
Ti rispondo da tifoso di Hamilton, quindi super partes almeno nel rapporto tra i due polletti... Galletti.
Vettel lo stimo da sempre, mi piacciono lati del suo carattere che Lewis non ha, o ha acquisito ultimamente; ricordo che è stato l'unico a vincere su una Minardi (la toro rosso altro non è che quella scuderia) e penso che 4 mondiali non si vincono a caso, sennò anche Webber ne avrebbe uno o due... È un cannibale come Ham, come schummy e senna e il Marquez o i Rossi di 10 anni fa. Tanto di cappello.
Qualcuno pensa che abbia gettato al vento 2 mondiali alla Ferrari... Ma per me non era la macchina migliore né l'anno scorso, né due anni fa. Forse sarà vero che aveva un posteriore ballerino e il suo particolare stile mal si adatta al sovrasterzo, ma tutti gli errori sono arrivati cercando di dare quel qualcosa in più che mancava alla macchina, o sfiga, sotto l'acqua come l'anno scorso in Germania...
Ma penso che con la forma di Hamilton dell'anno scorso non ce ne fosse per nessuno, nemmeno per il kaiser. L'apice l'ha mostrato proprio a Monza 2018.
Che poi sotto pressione si facciano errori... Li hanno fatti entrambi, li fa riccio, li fa verstappen... Normale se cerchi di fare la differenza. Ma l'alternativa è plafonarsi e arrivare al traguardo a 5 secondi dietro. O comunque sono umani, e un blackout ogni tanto ci sta.
Frignare frignano tutti. Ho l'impressione che frignassero dentro il casco anche quando la radio non c'era o quando non veniva trasmessa... Comportamento comune e odioso..
Sullincidente, io sarei 50 e 50, al limite 49 contro 51 o se preferisci 40 60. Ma Carlo non è esente da colpe, del resto vi ha lasciato lì la ruota anteriore sulla posteriore di Vettel... Hanno giocato a vedere chi ce l'aveva più lungo e si sono trovati a piselli moscio quando hanno capito la capellata... Nessuno dei due è senza colpe...
Però secondo me fa bene Binotto a lasciarli correre. Del resto l'ultimo mondiale la Ferrari l'ha vinto con le due punte... 4 gare a testa per massa, Alonso e Hamilton, 5 per iceman.
 

mcpelo68

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Ti rispondo da fan di Hamilton, quindi relativamente super partes. Però Vettel l'ho sempre stimato, è molto meno social di tanti suoi colleghi (anche se non
Anche l'anno scorso la Ferrari a pare mio non era l a macchina da battere.

Ti rispondo da tifoso di Hamilton, quindi super partes almeno nel rapporto tra i due polletti... Galletti.
Vettel lo stimo da sempre, mi piacciono lati del suo carattere che Lewis non ha, o ha acquisito ultimamente; ricordo che è stato l'unico a vincere su una Minardi (la toro rosso altro non è che quella scuderia) e penso che 4 mondiali non si vincono a caso, sennò anche Webber ne avrebbe uno o due... È un cannibale come Ham, come schummy e senna e il Marquez o i Rossi di 10 anni fa. Tanto di cappello.
Qualcuno pensa che abbia gettato al vento 2 mondiali alla Ferrari... Ma per me non era la macchina migliore né l'anno scorso, né due anni fa. Forse sarà vero che aveva un posteriore ballerino e il suo particolare stile mal si adatta al sovrasterzo, ma tutti gli errori sono arrivati cercando di dare quel qualcosa in più che mancava alla macchina, o sfiga, sotto l'acqua come l'anno scorso in Germania...
Ma penso che con la forma di Hamilton dell'anno scorso non ce ne fosse per nessuno, nemmeno per il kaiser. L'apice l'ha mostrato proprio a Monza 2018.
Che poi sotto pressione si facciano errori... Li hanno fatti entrambi, li fa riccio, li fa verstappen... Normale se cerchi di fare la differenza. Ma l'alternativa è plafonarsi e arrivare al traguardo a 5 secondi dietro. O comunque sono umani, e un blackout ogni tanto ci sta.
Frignare frignano tutti. Ho l'impressione che frignassero dentro il casco anche quando la radio non c'era o quando non veniva trasmessa... Comportamento comune e odioso..
Sullincidente, io sarei 50 e 50, al limite 49 contro 51 o se preferisci 40 60. Ma Carlo non è esente da colpe, del resto vi ha lasciato lì la ruota anteriore sulla posteriore di Vettel... Hanno giocato a vedere chi ce l'aveva più lungo e si sono trovati a piselli moscio quando hanno capito la capellata... Nessuno dei due è senza colpe...
Però secondo me fa bene Binotto a lasciarli correre. Del resto l'ultimo mondiale la Ferrari l'ha vinto con le due punte... 4 gare a testa per massa, Alonso e Hamilton, 5 per iceman.
come ha detto leo turrini nel video che ho postato prima (guardatelo tutto se non lo avete fatto)... sull'incidente la colpa dei piloti è al 50 e 50 (ma in realtà la grossa colpa è del muretto ferrari che in tutta la stagione,non ha fatto nulla creando questa anarchia! quindi la colpa di quel danno è 20e 20 tra i piloti e 60% della squadra) ..sul contatto, il lieve spostamento che fà vettel verso carletto è un normale spostamento di chiusura verso l'avversario che si stà superando x cercar di togliere la traiettoria , è una normale mossa , lo fan tutti da sempre! quello che non è normale, è il fatto che carletto non ha fatto nulla x spostarsi di conseguenza come sarebbe normale in quelle situazioni specie tra compagni di scuderia!! anzi in questo modo... ha proprio messo nei "guai" proprio vettel nei confronti della squadra!! questi "giochini psicologici alla prost" mi ricordano tantissimo i giochini scorretti che faceva appunto prost nei confronti di senna quando erano insieme alla mclaren!
bhè, sù questo sorpasso carletto alla sua sx aveva tutto il posto che voleva...ci stava tranquillamente un altra auto ...quindi era logico che gli concedesse più spazio x evitar il contatto specie appunto tra colleghi di team(e lo spazio ce ne era da vendere) logico, che in condizioni normali di normale armonia tra 2 normali piloti che si rispettano questo vien fatto specie se stai lottando x la 4° posizione! lì NO!!! perchè il problema è che i 2 NON si rispettano più e quindi è palese che carletto voglia far di tutto x mette nei guai vettel x "detronizzarlo" dal ruolo di primo pilota (e son convinto che se si potesse entrar nella sua testa lo vorrebbe proprio fuori dalla ferrari) quindi fà di tutto x "danneggiare " il compagno! e l'altro di conseguenza fà lo stesso!!!
tutto è nato dalle citofonate via radio... x poi la mancata scia a monza quando invece nella prima uscita vettel la diede a lui , vedi i vari team radio e altre piccole cosette scambiate tra i 2 anche verbalmente o di fatto in vari gp di quest'anno quindi son tutta la stagione che in un modo o nell'altro i due si "danneggino" reciprocamente!
carletto si era "fatto forte" vedendo che vettel aveva accusato il colpo e credeva di essersi guadagnato il primo pilota, credendo di averlo completamente"distrutto" ma credo che sia rimasto un po' sorpreso del colpo di coda di vettel in questi ultimi gp e di ritrovarlo così competitivo. quindi ora si son riaperte i diverbi in pista.
 

ACE65

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La colpa dell’incidente è di Vettel per il semplice motivo, che un 4 volte campione del mondo non può non sapere che il novellino, che cerca di portargli via il posto, lascerà li la zampetta (ruota anteriore destra :mrgreen: ) o per lo meno è quello che mi aspetto io da uno con certi titoli, e invece come sempre si comporta da ragazzino viziato. Senna, quando ”intavolava un discorso” con Prost, sapeva benissimo dove li avrebbe portati e in che condizione :mrgreen: non ho visto la gara ma il fattaccio, l’avrò visto venti volte, e la mia impressione è che Carletto, abbia studiato tutte le mosse per mettere in trappola Vettel e ci sia ampiamente riuscito (ci vorrebbe anche questa volta una faccina con il diavolo, forse meglio tre:smile:)
Ciao
 

mcpelo68

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La colpa dell’incidente è di Vettel per il semplice motivo, che un 4 volte campione del mondo non può non sapere che il novellino, che cerca di portargli via il posto, lascerà li la zampetta (ruota anteriore destra :mrgreen: ) o per lo meno è quello che mi aspetto io da uno con certi titoli, e invece come sempre si comporta da ragazzino viziato. Senna, quando ”intavolava un discorso” con Prost, sapeva benissimo dove li avrebbe portati e in che condizione :mrgreen: non ho visto la gara ma il fattaccio, l’avrò visto venti volte, e la mia impressione è che Carletto, abbia studiato tutte le mosse per mettere in trappola Vettel e ci sia ampiamente riuscito (ci vorrebbe anche questa volta una faccina con il diavolo, forse meglio tre:smile:)
Ciao
ci vorrebbe che vettel facesse come MANSELL nel 90 con prost ...na bella spalmata al muro.. e vedrai come il predestinato abbassa la cresta! :smile: altro che zampetta...almeno dopo chiama il binotto x qualcosa di vero!!:smile:
 

sembola

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ci vorrebbe che vettel facesse come MANSELL nel 90 con prost ...na bella spalmata al muro.. e vedrai come il predestinato abbassa la cresta! :smile: altro che zampetta...almeno dopo chiama il binotto x qualcosa di vero!!:smile:
Prost chi? quello che prima prese Senna nella fiancata e fu salvato solo da Balestre e che l'anno dopo lo riprese di nuovo? Quello che andò fuori strada durante il giro di formazione? Quello lì? Ah beh, allora siamo a posto.;-)

Battute a parte, non è con le "spalmate a muro" che si risolve nulla, in primis perchè può andarti come domenica, per cui per "dare una lezione" parcheggi nella via di fuga; secondariamente c'è il rischio che la sportellata che la volta dopo tocchi a te...

Per come la vedo io, nelle corse si fa a chi arriva prima: e notoriamente il primo avversario è il compagno di squadra. Per cui, al netto di scorrettezze, non ha senso alcuna "gerarchia" che non sia dettata dal cronometro. A meno che si applichi la logica italiota per cui i giovani debbano stare al loro posto ed accontentarsi delle briciole...
 
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In realtà ricordo, dato che le auto erano un tantino meno prevedibili delle astronavi attuali, Mansel slitto' molto in partenza portandosi a destra molto di più di quanto fosse, forse, intenzionale.
Cmq il becero Nigel come piede non era secondo a nessuno, il più veloce in assoluto del periodo.
Con un cervello meno da gallina avrebbe vinto molto di più.
 
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In realtà ricordo, dato che le auto erano un tantino meno prevedibili delle astronavi attuali, Mansel slitto' molto in partenza portandosi a destra molto di più di quanto fosse, forse, intenzionale.
Cmq il becero Nigel come piede non era secondo a nessuno, il più veloce in assoluto del periodo.
Con un cervello meno da gallina avrebbe vinto molto di più.
anche un hamilton con la ferrari degli ultimi 10 anni avrebbe vinto molto meno.
 

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anche un hamilton con la ferrari degli ultimi 10 anni avrebbe vinto molto meno.
Sicuramente, ma visto che siamo nel campo del "cosa sarebbe successo se..." il mio personale parere è che avrebbe vinto qualcosa più di Alonso e Vettel, di certo non avrebbe perso un mondiale nella scia di Petrov. Ad ogni modo , piaccia o non piaccia, anche "scegliersi" il sedile fa parte delle abilità di un pilota, "scegliersi" tra virgolette nel senso che non è solo per caso o per fortuna che si finisce in una squadra o in un'altra.

Detto questo, e fatta la tara alle grosse differenze tecniche tra ere diverse , Mansell non ha mai brillato per acume tattico o per lucidità nel leggere le corse e le situazioni. Per dire, sotto bandiera nera rimase in pista fino a buttare fuori gara Senna. Piede pesantissimo ma di certo non una volpe. Da questo punto di vista i Prost, i Senna o i Lauda erano di tutt'altra categoria.
 
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anche un hamilton con la ferrari degli ultimi 10 anni avrebbe vinto molto meno.
Di sicuro. Non ha mai avuto una macchina che non fosse di primo livello. Daltronde fin dall'inizio era un soggetto molto ben "introdotto" e "coperto". Avere la giusta nazionalità è contato molto per lui, per Mansel contò meno, anche perche' era troppo semo. :mrgreen:
Un vero zotico. Però come filava e sorpassava lui...se era in giornata non c'era Prost o Senna che tenesse, li asfaltava.
A Silverstone, quello vero, da oltre 250 di media, faceva paura, prendeva, partiva, vinceva.
 

mcpelo68

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e intanto ZARCO pare che si è accasato in Ducati nel team satellite avintia. peccato,se fossi stato io...spostavo là petruccello e a zarco gli davo la moto ufficiale di petrucci. almeno schifo x schifo. :maremmac:
 

Boro

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Zarco altro raccomandato, in altri tempi dopo aver sparato merda a destra e sinistra senza combinare na fava sarebbe rimasto a casa per sempre.
Ma grazie al suo manager, che guardacaso e' organizzatore del gp di Francia, una sella spunta fuori in barba ai contratti...
Pecunia non olet.
Ormai è tutto una buffonata.
 

ACE65

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No dai Mansell mi è sempre stato simpatico ma.....lui e l’acume tattico, erano proprio agli antipodi. :smile: Leclerc sta facendo tutto quello che è necessario per mettere in crisi e cattiva luce il suo compagno di squadra e ci riesce benissimo :smile:

Zarco....:smile::smile::smile:intervista....mai con Avintia, non ho voglia di passare un‘altro anno come in KTM......24 ore dopo......TaTa:smile::smile::smile:c’e anche da dire che sotto sotto ci sia a parte lo zampino di Ezpeleta, quello del“Barbetta” , che inizia ad essere un po’ stufo del suo team “Carini e Coccolosi” ma non vincenti:mrgreen:

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Boro

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Il Barbetta se pensa di combinare qualcosa con Zarco per me è un folle. Di che è pasta è fatto il francese mi pare sia evidente. Non è un fenomeno in primis, secondo è pure un cretino.
Ma basta essere un cretino con lo sponsor e tutto si sistema e va bene così.
Alla fine in soldoni, lui o chi per lui, ha pagato più di quello che aveva il contratto prima (Abram).
Queste cose in altri tempi avrebbero fatto più scalpore, oggigiorno sono diventate talmente frequenti e senza pudore, che ormai nessuno si stupisce più, per non dire che le si giudica normali, purtroppo.
 

ACE65

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Queste cose succedono dalla notte dei tempi. Mi ricordo ancora una discreta polemica per una certa tessera di un partito per poter guidare un’Alfa Romeo :mrgreen: Zarco è molto supportato da chi organizza il gran premio di Francia ed Ezpeleta, è molto sensibile a queste cose:mrgreen: Il “barbetta” non ne può più di non vincere. E venderebbe l’anima al diavolo per una paio di vittorie:mrgreen:

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Boro

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Ti dico già cosa farà il galletto marsigliese con Ducati. Per due o tre gare farà merdesimo ingoiando e stando zitto, poi comincerà a fare la cosa che gli viene meglio, spalare me@da sulla moto. Anche in Yamaha faceva in sostanza così, azzecava quanche giro e una mezza gara, stendeva due o tre avversari, poi sentenziava, se avessi l'uffiziale spaccherei il mondo, sono un campione, la merito io, datemela.
In ktm è andato pensando di poter fare il primo della classe, poi, invece di imparare la lectio vitae del caso, ossia che la moto era si un calesse ma anche lui un campione solo presunto e che il lavoro da fare era tanto, ha preferito il comodo scaricabarile guardando solo aldilà di se e non mettendosi in discussione, anche perchè come ogni buon bambino viziato, alle spalle ha un papà scemo compiacente che gli para il cu@o.
Vedi, c'erano altri il cui hobby era spalare me@da sulla moto, ma almeno andavano e hanno cmq pagato care le loro spalate.
Finalmente ce lo toglieremo dalle balle, spero.
 

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Ti dico già cosa farà il galletto marsigliese con Ducati. Per due o tre gare farà merdesimo ingoiando e stando zitto, poi comincerà a fare la cosa che gli viene meglio, spalare me@da sulla moto. Anche in Yamaha faceva in sostanza così, azzecava quanche giro e una mezza gara, stendeva due o tre avversari, poi sentenziava, se avessi l'uffiziale spaccherei il mondo, sono un campione, la merito io, datemela.
In ktm è andato pensando di poter fare il primo della classe, poi, invece di imparare la lectio vitae del caso, ossia che la moto era si un calesse ma anche lui un campione solo presunto e che il lavoro da fare era tanto, ha preferito il comodo scaricabarile guardando solo aldilà di se e non mettendosi in discussione, anche perchè come ogni buon bambino viziato, alle spalle ha un papà scemo compiacente che gli para il cu@o.
Vedi, c'erano altri il cui hobby era spalare me@da sulla moto, ma almeno andavano e hanno cmq pagato care le loro spalate.
Finalmente ce lo toglieremo dalle balle, spero.

Possiamo tranquillamente affermare che vincere gare e titoli in Moto2 non sono indicativi del fatto che poi andrai forte in MotoGP, anche se praticamente tutti quelli che arrivano da quella categoria pensano di spaccare il mondo?

Prendiamo la lista dal 2010 ad oggi (https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_250cc/Moto2_Motorcycle_World_Champions), ovvero da quando hanno tolto la 250, che quella si formava parecchio, e a parte Marquez (quello buono) il nulla cosmico, non credo nemmeno nessuno di questi abbia mai vinto una gara sola in MotoGP, nonostante in parecchi abbiano anche avuto moto buone.
Troppo sopravvalutati (eh si, anche i due italiani).
 
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Possiamo tranquillamente affermare che vincere gare e titoli in Moto2 non sono indicativi del fatto che poi andrai forte in MotoGP, anche se praticamente tutti quelli che arrivano da quella categoria pensano di spaccare il mondo?

Prendiamo la lista dal 2010 ad oggi (https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_250cc/Moto2_Motorcycle_World_Champions), ovvero da quando hanno tolto la 250, che quella si formava parecchio, e a parte Marquez (quello buono) il nulla cosmico, non credo nemmeno nessuno di questi abbia mai vinto una gara sola in MotoGP, nonostante in parecchi abbiano anche avuto moto buone.
Troppo sopravvalutati (eh si, anche i due italiani).
VERO! comunque di che ben se ne dica...il mondiale alla fine lo vince un solo pilota ovvero chi arriva primo!...gli altri son di contorno.
sul podio ci van solo 3 persone in ogni gara e chi arriva secondo, è IL PRIMO DEI PERDENTI.
quindi sulla carta (al netto di chi invece si paga la carriera e la moto) ..chi arriva in motogp dovrebbe essere il meglio del resto...e dovrebbe rimanerci finché sei il MEGLIO! poi ti ritiri e vai a fagioli.
 

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