Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
non credo che la honda fosse poi così tanto uguale alla yamaha!

purtroppo o per fortuna, rossi ha smosso e sopratutto smuove tanti bei soldini nella moto gp e fà rimanere a "galla" tante belle realtà lì dentro...e quindi nel bene e nel male tutto ruota attorno a lui!! da lì il fatto che tutti gli anni puntualmente nasce qualche combutta, qualche biscotto, qualche cosa contro di lui, ...solo x giustificare il fatto che ormai non è più un ragazzino e che purtroppo anche x lui la sua carriera ha già dato tutto e non riesce più ahimè a vincere un campionato!!

ducati se corre ancora poi , è grazie ad audi che l'ha salvata dopo la disfatta di quei 2 anni . se ducati ha vinto e forse tornerà presto a vincere...di certo non è grazie a rossi ma grazie a gente che è capace di preparare le cose anche se purtroppo han distrutto aprilia portando via barbetta. il "muro" in yamaha poi non era perché lorenzo copiava ma era proprio con il senno di poi l'inverso!e da lì si capì il perché del divorzio da yamaha (yamaha preferiva il giovane jorge a lui) e quindi il passaggio a ducati da DIO sceso in terra era l'unica scelta decente!!, perché se ducati aveva vinto con quel "brocco di stoner " (secondo lui ) allora con lui sopra,avrebbe stravinto. ma poi si è accorto della realtà, OVVERO che la ducati è una vera moto e che andava guidata x davvero, la ducati era scorbutica e capricciosa come una vera moto, ma sopratutto la ducati vinceva solo con stoner o con bayliss. e visto che non ci saltava fuori, grazie al CAPO Espeleta nacque l'imposizione che il divino tornasse in una squadra di punta...honda disse no grazie e quindi l'imposizione sù yamaha. poi ciliegina il veto dalla regia del muro...e la conseguenza trafugazione di dati dal numero 99 al numero 46 nellla notte prima della gara. poi ad un certo punto quando la pazienza finisce , allora è giusto cambiar aria con destinazione SAN LAZZARO alla faccia dei biscotti!!
non uguale ma simile.
sicuramente totalmente differente dalla Ducati.
io penso che se quella squadra fosse andata in Suzuki avrebbe fatto risultato anche li.
comunque per fortuna ho smesso di ragionare come tifoso e vedo le cose come stanno anche se già a tempo debito, mi beccavo con gli integralisti dicendogli che aveva trovato la tavola apparecchiata...
resta sempre il fatto che ci siamo divertiti un bel po'...
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Io penso che Rossi su 9 mondiali la meta' li ha vinti facili, perche' aveva il materiale migliore, e diverse annate non aveva avversari all'altezza, pero' da qui a farlo passare per un espargaro' qualunque ce' ne passa, i due anni in ducati sono la parentesi peggiore, ma quella moto era un cesso inguidabile, o meglio guidabile solo dal canguro mannaro, quando Rossi e il suo capotecnico dissero che in 10 min. la mettevano a posto non sapevano a cosa andavano incontro, valentino spinse per il telaio in alluminio e lo ottenne, ma le quote, le geometrie, distribuzione dei pesi e motore restarono gli stessi con il risultato che quella moto era un' accozzaglia di pezzi adattati, i risultati non arrivarono e ducati chiuse i rubinetti, all'epoca non c'erano i soldi di audi, dopo pero' rossi ritorno' in yamaha e dopo un anno difficile riusci a riscattarsi battendo i vari lorenzo, marquez, stoner e scusate se e' poco, anche se il decimo non e' mai arrivato e mai arrivera'.






Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io penso che Rossi su 9 mondiali la meta' li ha vinti facili, perche' aveva il materiale migliore, e diverse annate non aveva avversari all'altezza, pero' da qui a farlo passare per un espargaro' qualunque ce' ne passa, i due anni in ducati sono la parentesi peggiore, ma quella moto era un cesso inguidabile, o meglio guidabile solo dal canguro mannaro, quando Rossi e il suo capotecnico dissero che in 10 min. la mettevano a posto non sapevano a cosa andavano incontro, valentino spinse per il telaio in alluminio e lo ottenne, ma le quote, le geometrie, distribuzione dei pesi e motore restarono gli stessi con il risultato che quella moto era un' accozzaglia di pezzi adattati, i risultati non arrivarono e ducati chiuse i rubinetti, all'epoca non c'erano i soldi di audi, dopo pero' rossi ritorno' in yamaha e dopo un anno difficile riusci a riscattarsi battendo i vari lorenzo, marquez, stoner e scusate se e' poco, anche se il decimo non e' mai arrivato e mai arrivera'.






Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
non è in discussione la sua bravura come pilota, ci mancherebbe, però dalla separazione col team storico, anche al ritorno in Giappone le cose molto bene non sono andate.
io non esalterei nemmeno il fatto di correre in età avanzata, ormai in tutti gli sport, quelli motoristici compresi, si gareggia ancora ad alti livelli.
dai, vediamo come vanno le cose, buon campionato a tutti!
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
non è in discussione la sua bravura come pilota, ci mancherebbe, però dalla separazione col team storico, anche al ritorno in Giappone le cose molto bene non sono andate.
io non esalterei nemmeno il fatto di correre in età avanzata, ormai in tutti gli sport, quelli motoristici compresi, si gareggia ancora ad alti livelli.
dai, vediamo come vanno le cose, buon campionato a tutti!
sono daccordo, io la vedo piu' una questione di livello, prima o poi arriva qualcuno che alza l'asticella e ce' poco da fare, anche se capisco che continua, alla fine e li tra i primi, una barra due gare all'anno con un po di culo puo' anche vincerle, perche' dovrebbe smettere se si diverte, come ha detto lui, piuttosto che pentirsi un giorno di non aver continuato ha scelto piuttosto.
buon campionato anche a te.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq secondo me, mentalmente, la morte di Simoncelli ha pesato davvero un bel po' nella testa di Rossi. Sia per la dinamica di com'è accaduto, sia per il fatto che erano cmq legatissimi come amici.
Non penso sia solo una mera questione di età... Adesso il cervello lo tiene più accesso rispetto a quando aveva 25 anni o 30. E questo è già un difetto di per sè se vuoi battere uno che cade e raddrizza la moto in modo ignorante col braccio o la gamba salvandosi in calcio d'angolo.
Vabbè godiamoci, come detto il campionato più combattuto di sempre!
Impossibile fare pronostici per adesso
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Infatti, nessun pronostico,ma una lettura da tifoso, un rossi o un Lorenzo ottimi piloti, senza dubbio ma sulle ducati come su le moto nervose, vanno guidare di fisico, le giapponesi,invece sono più prevedibili, progressive,facili nel setup.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque questa nuova ducati a guardarla e bellissima, spero (anche se non lo tifo ) che vinca il Dovi il campionato,spero anche che la suzuki risorga e che Iannone stia un po più in piedi
Buon campionato.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mai detto che i piloti di adesso sono meno bravi, anzi adesso raggiungono velocità altissime, da f1 di qualche anno fa, di contro è che hanno molti aiuti nella guida, frizione antisaltellamento, cambio semi assistito, la Ducati aveva un programma nella centralina che programmava l'erogazione della moto in base alle curve, mentre le vecchie 500 frizione a secco senza aiuti ne altre tecnologie, senza tute ipertecnologiche,con airbag sul collo o protezione evolute.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Tempo fa ricordo l'intervista ad un pilota che dovette ritirarsi perché, parole sue, "la moto non riconosceva piu in che partrrdel circuito fossi".

Questo perché le moto erano, sono?, dotate di una centralina che parzializza la potenza in base alla curva che si sta affrontando.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tempo fa ricordo l'intervista ad un pilota che dovette ritirarsi perché, parole sue, "la moto non riconosceva piu in che partrrdel circuito fossi".

Questo perché le moto erano, sono?, dotate di una centralina che parzializza la potenza in base alla curva che si sta affrontando.
Esattamente caricano la mappa del circuito programmano, le curve, marcia, potenza, frizione è quasi come un simulatore di guida.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
da ex motociclista pistaiolo,con qualche "garetta" alle spalle,
seguo con interesse questo trd.
Oggi giornatona!
Sogno un altro podio tricolore come quello del 2015, al quale assistetti di persona.......
un'emozione INDIMENTICABILE dopo l'invasione di pista(autorizzata),a cantare l'inno di Mameli
TUTTI DIETRO
:adore!:
 

Allegati

  • 20150329_215714.jpg
    20150329_215714.jpg
    189,6 KB · Visite: 18

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
da ex motociclista pistaiolo,con qualche "garetta" alle spalle,
seguo con interesse questo trd.
Oggi giornatona!
Sogno un altro podio tricolore come quello del 2015, al quale assistetti di persona.......
un'emozione INDIMENTICABILE dopo l'invasione di pista(autorizzata),a cantare l'inno di Mameli
TUTTI DIETRO
:adore!:
una foto piu limpida?
stupendaaaaa esperienza cmq
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cmq secondo me, mentalmente, la morte di Simoncelli ha pesato davvero un bel po' nella testa di Rossi. Sia per la dinamica di com'è accaduto, sia per il fatto che erano cmq legatissimi come amici.
Non penso sia solo una mera questione di età... Adesso il cervello lo tiene più accesso rispetto a quando aveva 25 anni o 30. E questo è già un difetto di per sè se vuoi battere uno che cade e raddrizza la moto in modo ignorante col braccio o la gamba salvandosi in calcio d'angolo.
Vabbè godiamoci, come detto il campionato più combattuto di sempre!
Impossibile fare pronostici per adesso
vedersi morire sotto il proprio naso uno dei suoi migliori amici...in quel modo poi,bhè di certo non lo ha certo aiutato (sfiderei chiunque a farlo) anzi lode a lui che ha avuto la forza di rimaner lì a correre!!! poi x certi versi aver continuato..lo ha pure aiutato a superare certi momenti bui..chissà!
poi personalmente da tifoso, non son mai stato "tifoso rossiano" ma semplicemente tifoso di motociclismo...quindi viva la moto !
x la stagione 2018, io il pronostico lo faccio sempre e, x realistica mia visione e forze spiegate in campo dico ancora....HONDA!!! MA con il cuore spero x il pompone!!! poi che sia il dovi o jorge non importa x me! ma la honda la vedo ancora molto bene.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
vedersi morire sotto il proprio naso uno dei suoi migliori amici...in quel modo poi,bhè di certo non lo ha certo aiutato (sfiderei chiunque a farlo) anzi lode a lui che ha avuto la forza di rimaner lì a correre!!! poi x certi versi aver continuato..lo ha pure aiutato a superare certi momenti bui..chissà!
poi personalmente da tifoso, non son mai stato "tifoso rossiano" ma semplicemente tifoso di motociclismo...quindi viva la moto !
x la stagione 2018, io il pronostico lo faccio sempre e, x realistica mia visione e forze spiegate in campo dico ancora....HONDA!!! MA con il cuore spero x il pompone!!! poi che sia il dovi o jorge non importa x me! ma la honda la vedo ancora molto bene.
Dovi sulla Rossa! Ecco...


Frankissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo