[thread ufficiale] Canyon Sender CF 650B

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti. Io l'ho appena presa. La 7.0 per essere precisi. Un po per budget, un po' perché ritengo le sospensioni fox performance più convincenti di rock shox della 8.0... Se poi la porti da un tecnico fox, magari non le fa brillanti come le kashima, ma ti fa funzionare le sospensioni altrettanto bene, già verificato!! Beh, che dire: le foto non rendono merito. È di una bellezza unica( ho preso la " abiss blue") e va davvero bene. Rigida, stabile, veloce. Il feeling sul mono, sarà x il link, è davvero unico. Poi, onestamente, canyon ti offre un servizio da sogni. Io l'ho ordinata la domenica pomeriggio di Pasqua e il venerdì dopo la avevo in mano!!! Servizio info tecniche via mail o chat fantastico. Mai vista tanta professionalità. E lo conferma uno che ha cambiato/ comprato sei bici negli ultimi tre anni sia in rete che in negozio! Grande, se ora la smettesse un pochino di piovere vedo di usarla davvero!!!! Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dott_djalemario

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Questo thread è morto?
Sapete se qualcuno possiede la cf 9 e ci puo' fare una recensione?
In rete penso di averle lette tutte.
Servono opinioni da forum.. ma vedo che in Italia alla voce "Sender forum" esistono solo queste 5 pagine.
Ho sentito che l'eccentrico del canoptto tende a ruotare su se stesso e non c'è rimedio è vero?
Altra cosa la sospensione posteriore è pigra.. pare che Canyon ovvi a questo problema con il model year 2018. Qualcuno sa qualcosa di meglio in proposito?
Grazie

ps:
A livello di geometrie è davvero lunga.
Il suo reach in size L , equivale ad un XL di Devinci.
Io sono 1,88 ma se dovessi prenderla prenderei una L.
L'xl è kilometrica.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao, io ho la 7.0. Cosa intendi per "eccentrico del piantone"?.... Poi, riguardo alle misure, anche io sono alto 1,88 però ho preso la xl e mi trovo molto bene sai. Occhio a far confronti con le "americane", tipo trek o devinci, tendono ad essere piccoline.... Poi è questione di gusti ovviamente. Io vengo dalla moto, quindi preferisco una bici "gigante". La sospensione posteriore io la trovo valida, però non sono un pro e non è che vada così forte da metterla in crisi. Sai, i "sentito dire " sono tanti e amcora di più sono quellu che si improvvisano tester... Su mtb Action di gennaio o febbraio trovi la prova completa della 8.0 se interessa, sospensioni a parte la sostanza è quella. Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Canyon Sender CF 7.0 2017, ieri ho notato che la bici ha un piccolo gioco tra carro e telaio, ho già provato a stringere tutto ma il gioco continua a esserci.. A qualcuno e’ gia capitato? Un ragazzo mi aveva detto che la sua (modello 2016) gli era stata sostituita perche il telaio aveva un problema simile al mio, qualcuno ha lo stesso problema?
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, ho una Canyon Sender CF 7.0 2017, ieri ho notato che la bici ha un piccolo gioco tra carro e telaio, ho già provato a stringere tutto ma il gioco continua a esserci.. A qualcuno e’ gia capitato? Un ragazzo mi aveva detto che la sua (modello 2016) gli era stata sostituita perche il telaio aveva un problema simile al mio, qualcuno ha lo stesso problema?
Madagli foto e mail immediatamente!! Sono super disponibili, ame volevano cambiare bici per la vernice difettosa...
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Canyon Sender CF 7.0 2017, ieri ho notato che la bici ha un piccolo gioco tra carro e telaio, ho già provato a stringere tutto ma il gioco continua a esserci.. A qualcuno e’ gia capitato? Un ragazzo mi aveva detto che la sua (modello 2016) gli era stata sostituita perche il telaio aveva un problema simile al mio, qualcuno ha lo stesso problema?

ciao
anche la mia aveva gioco , hanno sostituito il telaio
 

lelucciovostro

Biker novus
20/12/16
1
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti, ordinato una sender cf 7.0 2017 ieri...ma non riporta misure manubrio e attacco, rispettivamente renthal fatbar e renthal integra...sapete se sono 35 o 31.8? E la forca Fox performance è una elite? Perché online trovo solo factory e performance elite, di performance nessuna traccia!!!
Ciao e grazie in anticipo
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Scusate... io sono indeciso tra la 8.0 e la 9.0... c'è davvero tanta differenza tra la Fox 40 e la Boxxer per un uso in bike park? E' vero che la 40 stanca più le mani perché è più rigida?
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
838341E9-5197-451B-B457-5210B9C08C55.jpeg Buongiorno anche io nella famiglia sender, già un po’ modificata
Il modello è la cf 8.0 2018, con idraulica fox performance; provata all’alpet mi ha distrutto ogni discesa. Seconda prova a Viola st grèe con idraulica rs boxxer rc2 2019 e rs vivid coil 450lb (peso 78 kg con abbigliamento da mtb), cerchi spank vibrocore 350; un’altra vita, forca molto sensibile alle regolazioni e stabile; ammo copia bene
Fine prove per rottura coste
Molto soddisfatto comunque, la forca devo gonfiarla qualche psi ed è perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica mensile dislivello positivo