Thread ufficiale della Valcava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Forse ho passato due dei cinque compagni d'avventura sull'ultimo tratto di salita prima del forcella alta...altre tre bici mi sembra d'averle viste al ristoro/bar poco più su....:spetteguless:
Non pratico FR/AM: secondo voi con una front è comunque fattibile la discesa che avete fatto?
:nunsacci:
:il-saggi:

Valcava e i suoi sentieri li digerisci bene con una full e puoi pure divertirti se hai un buon manico ... con la front c'è da soffrire un pò e forse qualche pezzo te lo fai a piotti ma tutto sommato vacci e prova ... vedrai che ci ritornerai sempre + spesso :i-want-t:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
sabato volevo arrivare a Valcava, sono partito da Almè ,Almenno,Strozza,Capizzone ecc.....e sono arrivato a costa imagna (pieno di neve), ho incrociato un ciclista che mi ha sconsigliato di andare a Valcava perchè la strada era piena di neve e naturalmente ghiacciata, era proprio così? :spetteguless:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti,
sabato volevo arrivare a Valcava, sono partito da Almè ,Almenno,Strozza,Capizzone ecc.....e sono arrivato a costa imagna (pieno di neve), ho incrociato un ciclista che mi ha sconsigliato di andare a Valcava perchè la strada era piena di neve e naturalmente ghiacciata, era proprio così? :spetteguless:

Io so solo che gli amici delle [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] in settimana era andato a farsi un Valcava-Opreno e l'ha trovato in ottime condizioni, quasi asciutto.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Valcava e i suoi sentieri li digerisci bene con una full e puoi pure divertirti se hai un buon manico ... con la front c'è da soffrire un pò e forse qualche pezzo te lo fai a piotti ma tutto sommato vacci e prova ... vedrai che ci ritornerai sempre + spesso :i-want-t:
ok grazie....mi tengo informato qua, se capita qualche giro meno AM e più Xc (per intenderci senza protezioni e casco integrale...) magari mi aggrego se non vi spiace...
Ho bisogno di conoscere un po' la zona.
:il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
lagheè doc;6838898 ha scritto:
@Mcvit : che c'entra questa (bella) traccia con la direttissima di Valcava?:nunsacci:


Sì infatti, scusate...... ho preso Roma per Toma!!! :-(
Leggendo "direttissima" son partito in 4a...... direttissima di qua, direttissima di là..... non ci capisco più nulla!! :smile::smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Io so solo che gli amici delle @cllocate in settimana era andato a farsi un Valcava-Opreno e l'ha trovato in ottime condizioni, quasi asciutto.

Beh di neve in giro ce ne era parecchia al punto che non ho attraversato per andare al Linzone ma ho preferito fare Costa Coldara, la strada era assolutamente pulita, forse se il tipo era con una bici da corsa ha una visione sicuramente differente boh anche perché io ci sono salito in macchina.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6834976&postcount=140
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego

Classifica mensile dislivello positivo