Tiliment Bike Marathon 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Curioso di sapere gli sviluppi...e il prox anno e campionato europeo!

avevo 30' dalla pubblicazione della classifica...praticamente non avrei dovuto farmi la doccia nè mangiare/bere ed attendere la pubblicazione della classifica per poi contestare il mancato rilevamento.
Più di qualcuno non è passato dai punti di controllo ma è apparso in classifica, mentre io che sono transitato su tutti i punti e "troppo" velocemente al traguardo no.
D'ora in poi con mysdam appena supero la linea di arrivo mi rivolgo immediatamente ai "cronometristi" e giudici per confermare il mio avvenuto transito. 5€ di noleggio meritati!
Certe società di cronometraggio dovrebbero imparare da SMS Sport e Datatime...
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
Buonasera, per chi conosce bene la zona, sarebbe possibile rifare la tiliment? Oppure ci sono troppi passaggi in proprietà private o single track che non vengono "puliti"?
Grazie
 

ShoRRe

Biker perfektus
Puoi rifarla praticamente tutta in scioltezza fino a quando la vegetazione non invade...quindi ancora non per molto. Il giro 2014 del lungo è fattibile secondo me ancora per un po'....io te lo consiglio in autunno inoltrato (meno zecche e meno vegetazione).
 

Teo14

Biker novus
23/2/13
6
0
0
Visita sito
tilimentmarathonbike

Fatta nel 2016, percorso gara molto tecnico con belle discese su single trek a tratti impegnativi.
L'anno scorso il meteo non è stato dei migliori, con pioggia nei giorni precedenti,poi leggera e costante il giorno della gara e infine neve salendo al gpm.
Essendo parte dell' UCI XCM Series, alla partenza non mancheranno pezzi grossi del mondo mtb marathon.
Leggendo e confrontando i documenti ufficiali sul sito (Percorso e Caratteristiche), quest'anno segnano 104km e 3250m, ben 800m più dello scorso anno ma apparentemente con lo stesso percorso (confrontandolo con la mia traccia del 2016), quindi dovremmo aspettarci alcune modifiche ai file nel sito, immagino.
Non manca molto all'evento, io sono ancora in fase di valutazione (ma alla fine cederò... :) ), qualcuno parteciperà?
Mi piacerebbe e sarebbe la prima volta, sono un pochino spaventato dal dislivello, sapreste dirmi quante salite ci sono e quanto dislivello ognuna? grazie mille
 

ShoRRe

Biker perfektus
Mi piacerebbe e sarebbe la prima volta, sono un pochino spaventato dal dislivello, sapreste dirmi quante salite ci sono e quanto dislivello ognuna? grazie mille
Allora, io sono innamorato del percorso 2014 (2100 metri di dislivello)...meno fango e più vario. La salita al Pana se non ha neve ha comunque pantano epico nella prima discesa.
Non preoccuparti del dislivello di ciascuna salita, sono ben inframezzate da discese e/o tratti in piano.
Vi sta la stagione (giornate corte) io fossi in te partirei dal campo sportivo di Valeriano così da goderti il giro con più serenità.
Ti linko la mia Tiliment (per i azzi miei in estate) così vedi un po'. L'ho fatta con mooooolta calma.
Io ho tagliato il colle di Sequals ma volendo puoi inserirlo (ti ci va un'oretta in più).

https://connect.garmin.com/modern/activity/1673336819
 

Classifica mensile dislivello positivo