Tiliment Marathon Bike 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Ciao!
Il 21 aprile vorrei prendere parte alla Tiliment (51 km). Siccome è la mia prima gara perchè volevo iniziare a misurare il mio livello, volevo alcune dritte da chi magari è più esperto :-)
Dal sito non si capisce bene se le gare da 100 e da 51 km le possono fare anche i non tesserati (sono un amatore) e se è necessario presentare un certificato medico assieme alla domanda di iscrizione ed alla ricevuta del bonifico.

Se mi vengono altri dubbi...riscrivo

Grazie
Gianni
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Per la 104 e la 51, devi esser tesserato e quindi aver il certificato agonistico, iscrizione anche tramite fattore k per fci, mentre ci sarà anche quella ecologica friul bike che partirà alle 11 dopo le partenze delle agonistiche :-) per la ecologica iscrizione la mattina prima della gara come tutte quelle della friul bike :-)
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Per la 104 e la 51, devi esser tesserato e quindi aver il certificato agonistico, iscrizione anche tramite fattore k per fci, mentre ci sarà anche quella ecologica friul bike che partirà alle 11 dopo le partenze delle agonistiche :-) per la ecologica iscrizione la mattina prima della gara come tutte quelle della friul bike :-)

Non è necessario essere tesserati.....basta il certificato agonistico (magari uno ce l'ha per altre discipline) e la tessera la fanno giornaliera....riporto estratto del regolamento:
"La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserari F.C.I. riconosciuti U.C.I UDACE ed ENTI della consulta e a tutti gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali. In alternativa solo presentando valido certificato medico agonistico al momento dell’iscrizione, con un costo aggiuntivo di 15 euro per tessera assicurativa F.C.I giornaliera"

Mandi
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Non è necessario essere tesserati.....basta il certificato agonistico (magari uno ce l'ha per altre discipline) e la tessera la fanno giornaliera....riporto estratto del regolamento:
"La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserari F.C.I. riconosciuti U.C.I UDACE ed ENTI della consulta e a tutti gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali. In alternativa solo presentando valido certificato medico agonistico al momento dell’iscrizione, con un costo aggiuntivo di 15 euro per tessera assicurativa F.C.I giornaliera"

Mandi

Bene bene..non resta che andare dal medico a farsi fare il certificato. Presumo debba mandare anche quello via fax o e-mail per iscrivermi da casa..
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Bene bene..non resta che andare dal medico a farsi fare il certificato. Presumo debba mandare anche quello via fax o e-mail per iscrivermi da casa..

Se non sei tesserato informati se c'è la possibilità della tessera giornaliera che (se c'è) ti costa ulteriori 15€ oltre al costo di iscrizione e vale per la singola gara. Ma perchè non ti tesseri con una società se vuoi fare gare?
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Non è necessario essere tesserati.....basta il certificato agonistico (magari uno ce l'ha per altre discipline) e la tessera la fanno giornaliera....riporto estratto del regolamento:
"La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserari F.C.I. riconosciuti U.C.I UDACE ed ENTI della consulta e a tutti gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali. In alternativa solo presentando valido certificato medico agonistico al momento dell’iscrizione, con un costo aggiuntivo di 15 euro per tessera assicurativa F.C.I giornaliera"

Mandi

Hai ragione, ma per errore non conto mai la tessera gornaliera, per il certificato se hai quello valido per lo sci o il tennis non credo che sia acettabile dato che gli esami son diversi, e sul certificato viene scritto la specialità in cui viene richiesta l'idoneità, poi puoi richiedere la giornaliera, mandando copia certificato medico al comitato organizzatore prima della scadenza delle iscrizioni, con il rispettivo modulo compilato per l'iscrizione, che comunque presenterai al momento del ritiro pacco gara. comunque basta mandar mail che trovi sul sito e ti rispondono su qualsiasi dubbio :-)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Hai ragione, ma per errore non conto mai la tessera gornaliera, per il certificato se hai quello valido per lo sci o il tennis non credo che sia acettabile dato che gli esami son diversi, e sul certificato viene scritto la specialità in cui viene richiesta l'idoneità, poi puoi richiedere la giornaliera, mandando copia certificato medico al comitato organizzatore prima della scadenza delle iscrizioni, con il rispettivo modulo compilato per l'iscrizione, che comunque presenterai al momento del ritiro pacco gara. comunque basta mandar mail che trovi sul sito e ti rispondono su qualsiasi dubbio :-)

Le visite Sportive sono solo di tue tipi, una più semplice e l'altra più complicata in cui richiedono anche l'encefalogramma.
Quella che più complicata serve per gli sport con maggior velocità come auto, moto su pista e mi sembra anche sci.
Quella più semplice è uguale per calcio, basket, bici, motocross etc...

Basta richiedere al momento della visita il certificato per più sport (in copie diverse, una per associazione)
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Hai ragione, ma per errore non conto mai la tessera gornaliera, per il certificato se hai quello valido per lo sci o il tennis non credo che sia acettabile dato che gli esami son diversi, e sul certificato viene scritto la specialità in cui viene richiesta l'idoneità, poi puoi richiedere la giornaliera, mandando copia certificato medico al comitato organizzatore prima della scadenza delle iscrizioni, con il rispettivo modulo compilato per l'iscrizione, che comunque presenterai al momento del ritiro pacco gara. comunque basta mandar mail che trovi sul sito e ti rispondono su qualsiasi dubbio :-)

Gli esami per il certificato agonistico sono uguali per ogni sport, purtroppo è l'indicazione sotto che ti frega e lo rende specifico solo per una disciplina :ueh::ueh:
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Grazie a tutti per i consigli. Ho mandato 2-3 giorni fa una mail di chiarimenti agli organizzatori ma non si è sentito nessuno....proverò a sentirli telefonicamente e valuterò il tesseramento presso qualche squadra
 

Classifica mensile dislivello positivo