Tiro su dei pietroni esagerati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Innanzitutto Buonasera a tutti, la domanda che volevo porre è contenuta già nel titolo del 3D.
Mi capita sempre più spesso di tirare su delle grosse pietre con la ruota anteriore che finiscono sul movimento centrale, in pratica me li ritrovo tra i pedali e sugli stinchi. Spesso mi lasciano dei bei regali su ammo, gambe e telaio.
La domanda che mi pongo è se sbaglio qualcosa nella tecnica con cui affronto le discese , oppure sia causa del tipo di pneumatico anteriore (in questo caso una Magic Mary), o della posizione in cui tengo i pedali (bilanciati a metà per non farli zappare).
C'è da dire che affronto le discese alla massima velocità possibile e non vado molto per il sottile sugli ostacoli.

Posto qua la domanda anche se non sono propriamente un principiante in quanto faccio Enduro da qualche anno, ma penso che questo sia il posto più giusto per il tipo di domanda.

Ringrazio Chi vorrà darmi dei consigli in merito .

Ciao

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Cambia sentieri(scherzo ne) Non sei da solo vai tranquillo. E una cosa normale,mi preoccuperei di piu se non si alzasseroLa magic mary aiuta cmq:prega:
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Innanzitutto Buonasera a tutti, la domanda che volevo porre è contenuta già nel titolo del 3D.
Mi capita sempre più spesso di tirare su delle grosse pietre con la ruota anteriore che finiscono sul movimento centrale, in pratica me li ritrovo tra i pedali e sugli stinchi. Spesso mi lasciano dei bei regali su ammo, gambe e telaio.
La domanda che mi pongo è se sbaglio qualcosa nella tecnica con cui affronto le discese , oppure sia causa del tipo di pneumatico anteriore (in questo caso una Magic Mary), o della posizione in cui tengo i pedali (bilanciati a metà per non farli zappare).
C'è da dire che affronto le discese alla massima velocità possibile e non vado molto per il sottile sugli ostacoli.

Posto qua la domanda anche se non sono propriamente un principiante in quanto faccio Enduro da qualche anno, ma penso che questo sia il posto più giusto per il tipo di domanda.

Ringrazio Chi vorrà darmi dei consigli in merito .

Ciao

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Normale , proteggi il telaio , altro non puoi fare se i tuoi pecorsi hanno sassi così in giro.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Più che normale, specialmente con il magic Mary. Ho la stessa gomma e ti assicuro che alza molti più detriti rispetto ad altre.
Infatti, il dhf è meno propenso al fenomeno lanciasassi :-) il Magic Mary spara tipo contraerea! Sicuramente c'entra anche la pressione, il mio è appena appena gonfio, forse aggrappa di più i sassi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mariossin

Biker serius
17/9/16
129
8
0
24
Salerno
Visita sito
Bike
Viper Fiery AM Custom
Infatti, il dhf è meno propenso al fenomeno lanciasassi :-) il Magic Mary spara tipo contraerea! Sicuramente c'entra anche la pressione, il mio è appena appena gonfio, forse aggrappa di più i sassi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E allora riempi il telaio di pellicola protettiva, se non vuoi dire ciao ciao alla vernice! :D
 

Classifica mensile dislivello positivo