titanio forever

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccio75

Biker novus
26/11/12
1
0
0
roma
Visita sito
Inizio con il salutare tutti.Non sono uno che scrive spesso nel forum anche se spesso lo seguo per avere suggerimenti o nuove idee.
Pubblico questa discussione per avere da voi commenti sulla mia "trasformazione" e idee per migliorarla. Anni fa mi avrebbero cancellato dal forum e umiliato nella pubblica piazza,ora con l'uscita delle 29 e delle gravel forse la svango con soli tre anni di domiciliari.
Ho una carraro nove kili che ho preso usata 3 anni fa,grande bici montata in maniera ineccepibile: xtr 9x3,mavic crossmax slr,slr carbon,sid team.Insomma una mtb che prometteva uscite divertenti e piene di emozioni ,poi però sono stato operato alla gamba e mai più mtb haimè. Quindi la carraro era ferma a fare polvere. Messa su subito in vendita e visti gli anni e le mode del momento dovevo venderla ad un prezzo indecoroso. Ho quindi avuto la malsana idea di recuperlara trasformandola in un ibrida mangia bitume. Vendute ruote forcella e sella ho preso delle ztr crest da 29,schwalbe kojak 700x32,sella specialized e forcella da 26 rigida trigon. Ne è uscita una mtb dall'aspetto particolare che pesa poco più di 8 kili.
Le ruote grandi e la forcella rigida la rendono meno agile di una 26 ma meno pesanti da girare su asfalto insieme alle gomme lisce e più strette. Le corone da 29-40 non la rendono corsaiola ma le salite sono tutte accessibili e in piano si difende bene mantenendo una velocità discreta. Più alta di prima all'inizio sembra strana poi però ci si abitua e diventa persino piacevole.
In conclusione: so di non sfruttare il suo potenziale e che è sprecata ma almeno così le è stata tolta la polvere e posso usare di nuovo una bici che promette ancora nuove emozioni.
 

Allegati

  • IMG-20180907-WA0005.jpg
    IMG-20180907-WA0005.jpg
    168 KB · Visite: 106
  • IMG-20160903-WA0043.jpg
    IMG-20160903-WA0043.jpg
    144,3 KB · Visite: 96
  • IMG-20180208-WA0011.jpeg
    IMG-20180208-WA0011.jpeg
    350,2 KB · Visite: 101

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao...guarda io ho dovuto adattare una Linskey Ridgeline SS(nasceva single speed poi hanno fatto i forcellini con supporto cambio) 26" in una 29".Su questo telaio il passaggio è stato facile un quanto dietro il carro ha i drop-out a passo variabile e una volta arretrati tutti una ruota da 29" con pneumatico Crossmark ci stava in modo comodo.In più davanti ci avevo messo una Reba da 29"
Logico che il movimento centrale si era alzato ma la persona a cui la avevo prestata si era trovata bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo