Toboga di Tavernerio? Per quanto ancora?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Brutte nuove sul fronte della cementificazione dei sentieri: oggi ho scoperto che hanno cementato tutta l'ultima parte del famoso sentiero e ho incorciato due cammioncini carichi di sabbia che salivano.... Reti elettrosaldate appoggiate qui e la e un cartello minaccioso: Comunità montana del triangolo lariano, lavori straordianri di riqualificazione strada.....

Ragazzi temo che tra qualche mese il tobogone ricco di paraboliche sarà solo un ricordo e che al suo posto ci sarà una schifosissima strada cementata (non sembra che vogliano nemmeno lastricarla). Il devasto parte dalla prima (che si trova scendendo) casa/baita, quella con la radura a prato.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
niente, è inutile

hanno deciso che noi bikers siamo ditruttivi come una forza della natura, coi nostri 0,2 somari vapore all'asse, i nostri freni di una putenza straurdinaria e le cattivissime ruote artigliate capaci di arare un campo di grano in due frenate

e allora ci prevengono... :arrabbiat: vogliono che sia solo loro il merito di aver devastato tutto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
prima di natale, sono salito alla mara.....e a quanto sembra, anche li sarà sistemata la strada....per come mi ha detto il rifugista. Ho comunque trovato i lavori, ora però sospesi....
 

Garbanzo

Biker perfektus
................Ragazzi temo che tra qualche mese il tobogone ricco di paraboliche sarà solo un ricordo e che al suo posto ci sarà una schifosissima strada cementata (non sembra che vogliano nemmeno lastricarla). Il devasto parte dalla prima (che si trova scendendo) casa/baita, quella con la radura a prato.


:down::down::down:....è il pezzo che preferisco....farlo a cannone...sponde, canaline da saltare, curve in appoggio........:cry::cry::cry::cry::cry:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
:down::down::down:....è il pezzo che preferisco....farlo a cannone...sponde, canaline da saltare, curve in appoggio........:cry::cry::cry::cry::cry:

una parte delle curve già non si possono fare più in appoggio: hanno piallato via il raccordo e adesso è praticamente "a spigolo vivo".

Di buono pare che non abbiano intenzione di cementarlo tutto ma solo a tocchi e di cattivo che con l'andirivieni dei mezzi per i lavori stanno devastando il resto con pericolosi solchi di ruote.
Credo che d'ora in poi userò le varianti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oh cazz... che brutte nuove.... la mia ultima,sfigata uscita è stata propio li', ci sono pure caduto,per la prima volta da anni che ci giro e son 3 mesi che sono fermo a proprio da li' volevo ricominciare......che peccato, lo fanno per far salire meglio quei cavolo di cacciatori che hanno su i capanni.......temo.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
oh cazz... che brutte nuove.... la mia ultima,sfigata uscita è stata propio li', ci sono pure caduto,per la prima volta da anni che ci giro e son 3 mesi che sono fermo a proprio da li' volevo ricominciare......che peccato, lo fanno per far salire meglio quei cavolo di cacciatori che hanno su i capanni.......temo.

Loro e quelli che hanno gli immobili.
Tra quanto pensi di ricominciare? Cmq almeno questo giro sembra che non lo rovineranno tutto, piuttosto è un brutto segnale.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti. In questi giorni il toboga dal monte Bolletto è fattibile? C'è fango o viscido che rende difficile la discesa? Sto riprendendo a pedalare ora e non vorrei avere troppe difficoltà
 

Classifica mensile dislivello positivo