togliere gioco al mozzo mavic srl

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao ragazzi,ho da poco preso le sopracitate ruote Mavic crossmax SRL,tutto bene se non un piccolo gioco al mozzo anteriore,gioco che si avverte a ruota montata tentando di movere il cerchio laterarlmente,sul cerchio il movimento che si avverte è minimo nell'ordine dei 2mm ma fastidioso,per intenderci fa' quel rumore tic tac!

si possono registrare i mozzi togliendo il gioco?le ho prese usate per cui non sono in possesso della chiave per i mozzi,se non sbaglio bisogna intervenire su quella ghiera con i 4/5 forellini?

grazie in anticipo per i suggerimenti

p.s. mi sono letto tutte le discussioni sulle srl ma non ho trovato la soluzione!!!!
 
ciao ragazzi,ho da poco preso le sopracitate ruote Mavic crossmax SRL,tutto bene se non un piccolo gioco al mozzo anteriore,gioco che si avverte a ruota montata tentando di movere il cerchio laterarlmente,sul cerchio il movimento che si avverte è minimo nell'ordine dei 2mm ma fastidioso,per intenderci fa' quel rumore tic tac!

si possono registrare i mozzi togliendo il gioco?le ho prese usate per cui non sono in possesso della chiave per i mozzi,se non sbaglio bisogna intervenire su quella ghiera con i 4/5 forellini?

grazie in anticipo per i suggerimenti

p.s. mi sono letto tutte le discussioni sulle srl ma non ho trovato la soluzione!!!!

Un gioco di 2 mm e' troppo...devi registrare, procurati la chiave me non saprei dirti se risolvi cn quella...forse devi stringere anche da qualche altra parte...
Ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Questa è la chiave che occorre:

dmqwjd.jpg


Il gioco con questa lo elimini al volo(sempre se i cuscineti non sono rovinati).

Lasciane sempre un minimo altrimenti il mozzo gira frenato.

SCR1
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ok mi procuro la chiave e provo!!ma non bisogna stringere dalla parte dei sei forellini?mi sembra che ci sia un filetto da quella parte!ma devo stringere con il boccagio rapido chiuso?come da figura 2?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Io ho un problema analogo con i Crossmax XL, però la chiave ch ho io è per il mozzo posteriore: in quello anteriore la ghiera grigia con i forellini ha un diametro molto maggiore, possibile che nel kit di acquisto diano solo la chiave per il posteriore?
 

Classifica mensile dislivello positivo