Tolleranza bussole a brugola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danti

Biker novus
24/11/13
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno a notato le alte tolleranze delle bussole a brugola da 1/4 di pollice della beta serie 900me. Non ho assolutamente problemi con le loro chiavi a brugola fisse ma con gli inserti una volta chiuse le viti gli inserti rimangono "bloccati" nella vite e devo girare in senso contrario per toglierli. La cosa è anche visibile col calibro digitale... una 4 fissa misura 3.98 mentre l'inserto 3.92 evidentemente quei pochi centesimi sono abbastanza per spanare le viti.
Dovendo usare la dinamometrica mi servono degli inserti fa 1/4 di pollice a brugola che non spanino le viti.... voi cosa usate?
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno a notato le alte tolleranze delle bussole a brugola da 1/4 di pollice della beta serie 900me. Non ho assolutamente problemi con le loro chiavi a brugola fisse ma con gli inserti una volta chiuse le viti gli inserti rimangono "bloccati" nella vite e devo girare in senso contrario per toglierli. La cosa è anche visibile col calibro digitale... una 4 fissa misura 3.98 mentre l'inserto 3.92 evidentemente quei pochi centesimi sono abbastanza per spanare le viti.
Dovendo usare la dinamometrica mi servono degli inserti fa 1/4 di pollice a brugola che non spanino le viti.... voi cosa usate?
3 centesimi per parte non sono un eresia.
Comunque la Beta fa della bella roba , prova la Usag o la Hazet.
Magari lo sbraccio della dinamometrica da 1/4 è bello lungo e la presa nelle brugole è poca dunque attenzione all'ortogonalità
 

Classifica mensile dislivello positivo