Tombino pericoloso e relativo incidente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
In primis l'importante è che sei qui a raccontarlo.

Per il resto mi trovo d'accordo con le considerazioni del cartesiano (il sembola) sempre molto equilibrato. Io invece sono un pò più irrazionale e quindi perso per perso seguirei anche il consiglio di teoDH:
...potresti peró far causa alle fanciulle!
... che seppur nullatenenti potrebbero risarcire in natura! Fatti consigliare dall'avvocato...:smile:
in teoria la sede stradale non deve presentare insidie tranelli o roba varia....
appunto la sede stradale; ci sono degli obblighi sulle misure di sicurezza anche per quello che è al di fuori di essa ma credo che il tutto sia piuttosto discrezionale, in relazione al rischio. E qui siamo nella statistica a parte dover fare i conti con i soldi in cassa. Sicuramente non è vi è l'obbligo di garantire "vie di fuga" adeguate, che pure in motoGP sono tardate ad arrivare... (e con i soldi che girano in quell'ambito!).

i comuni beccano soldi dall'europa se fanno ciclabili o rotonde o sbaglio?

ma almeno le facessero col sale in zucca
no, da noi quasi mai sono a norma. L'importante è prendere i soldini. Vengono aggiungente fontane (che poi creano problemi col vento perchè l'acqua finisce sulla sede stradale che diventa scivolosa e in seconda battuta vengono tolte spendendo altri soldi), "orti botanici", luci da discoteta e quant'altro possa gonfiare il prezzo. Qui è spiegato molto bene:
"Una rotonda sul male"
http://www.automoto.it/news/una-rotonda-sul-male.html
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
si è fuori dalla sede stradale ciclabile.
ma il soggetto si è spostato per via della sede ingombra di pedoni.
procedendo a filo del bordo su un tratto che sembrava erba.
e invece no....

era un bel tombone.


e se succedeva il contrario?
cioè passava una bici.
il pedone si spostava.
e si cappottava sul tombino?

bah chiedere non costa nulla.
e rompere le palle in comune è sempre una cosa istruttiva.....

fa capire come gestiscono alcune cose.

io mi feci 2-3 giri dall assessore ai lavori pubblici....
tutte cazzate m'ha detto..... :)
 

Classifica mensile dislivello positivo