Top Flop Top e Flop del 2018: bici da DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.776
913
0
Visita sito
Top e Flop del 2018: bici da DH
Top-Flop-rock-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.529
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Top canyon sender al.
Bella,Economica e con possibilita di personalizzare le geometrie.

Flop, tutte le 29 che tolgono il divertimento nei bike park x la gente "normale" e vanno bene solo per i top rider
E la gt fury che anche con qualunque formato ruota ha snaturato l'idea originale con cui era partita uniformandosi alla massa...e alla commenciale..
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Non saprei cosa votare non essendo mai salito su nessuna..ma come rapporto qualita prezzo una menzione va a YT per la Tues. Anche per la doppia scelta possibile tra 27.5 e 29
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Top canyon sender al.
Bella,Economica e con possibilita di personalizzare le geometrie.

Flop, tutte le 29 che tolgono il divertimento nei bike park x la gente "normale" e vanno bene solo per i top rider
E la gt fury che anche con qualunque formato ruota ha snaturato l'idea originale con cui era partita uniformandosi alla massa...e alla commenciale..
Non capisco sta stronzata del togliere divertimento. Vai sempre in bici vero? Mica vai a farci sesso con una 29, o sbaglio. Diciamo che sono tutti preconcetti privi di ogni fondamento, come nel cc una decina di anni fa. Se sei capace a fare le curve le fai on una 24 o una 29.
Diciamo piuttosto che come rende tutto più facile, e dato che è tutto più facile sposta i limiti in alto, si alza l'asticella, nel bene e nel male, male che vuol dire saperla portare a quelle andature una 29, oppure siamo diventati una manica di pecoroni da gara di tatuaggi al park che non vogliamo crescere e migliorarci? Dunque il togliere divertimento vuol dire che uno è arrivato, punto e basta.
La gente normale come dici tu, su una 29 fatta bene, si diverte di più ancora perché va molto più sicura e veloce, poi ovvio tutta questa velocità bisogna saperla portare, e qui vengono fuori i limiti del normale. ,a se sai divertirti i limiti li capisci al volo, allla prima curva, se sei stupido continuerai ad arrivare lungo e a dire che le 29 non girano ad esempio...
Buon natale a tutti quelli che le 29 non le sopportano, tanto a me non me ne frega nulla.
Ahahha
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

longi 82

Biker novus
11/11/12
18
0
0
Visita sito
Top commencal 29 ,la ho da settembre e adesso che riesco ad usarla è impressionante ,sposta il tuo livello un passo avanti ,facile ,intuitiva e resti sempre in una comfort zone ,anche io ero scettico sul 29 ma mi devo rimangiare tutto ,Flop sinceramente non saprei ,
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Imho top tutte le bici a pivot alto con rinvio della catena (norco aurum, commencal supreme, GT fury e antidote darkmatter) che a parte la antidote hanno dimostrato di essere un gradino sopra in gara. Flop direi trek session perché la trovo troppo conservativa
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.529
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non capisco sta stronzata del togliere divertimento. Vai sempre in bici vero? Mica vai a farci sesso con una 29, o sbaglio. Diciamo che sono tutti preconcetti privi di ogni fondamento, come nel cc una decina di anni fa. Se sei capace a fare le curve le fai on una 24 o una 29.
Diciamo piuttosto che come rende tutto più facile, e dato che è tutto più facile sposta i limiti in alto, si alza l'asticella, nel bene e nel male, male che vuol dire saperla portare a quelle andature una 29, oppure siamo diventati una manica di pecoroni da gara di tatuaggi al park che non vogliamo crescere e migliorarci? Dunque il togliere divertimento vuol dire che uno è arrivato, punto e basta.
La gente normale come dici tu, su una 29 fatta bene, si diverte di più ancora perché va molto più sicura e veloce, poi ovvio tutta questa velocità bisogna saperla portare, e qui vengono fuori i limiti del normale. ,a se sai divertirti i limiti li capisci al volo, allla prima curva, se sei stupido continuerai ad arrivare lungo e a dire che le 29 non girano ad esempio...
Buon natale a tutti quelli che le 29 non le sopportano, tanto a me non me ne frega nulla.
Ahahha

personalmente di b
Dh da 29 non ne ho mai provate, ma enduro o am da 26, 27.5 e 29 si, e trovo che tra 26 e 27.5 la differenza sia minima, mentre tra 27.5 e 29, trovo le 29 piu adatte a pedalare ma meno agili.
Naturalmemte è solo la mia opinione che.non sono certo un professionista ma vado in bici 1-2 volte al mese giusto pet svago ;-)
 

hannibal

Biker popularis
11/10/06
50
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad III - Specy Stumpjumper
Ciao a Tutti. Si sottovaluta cke con l aumentare dell escursione è poi sempre piu' difficile farle andare bene! PIVOT PHOENIX
 

Classifica mensile dislivello positivo