Topeak Ninja P

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Secondo voi, quante "ore" ci metto a gonfiare un pneuamtico da 29" MTB con la Topeak Ninja P?

https://www.topeak.com/global/de/products/ninja-series/821-ninja-p

E´ fatta per le BDC quindi il volume per ogni pompata e´ limitato, ma l´idea di infilarla e dimenticarla nel canotto sella mi stimola parecchio. Non si vede, non si sporca ma quella volta che serve c´e´.

In alternativa prenderei la Rocket MT ma dovrei metterla vicino al porta borraccia... :-(

https://www.topeak.com/global/de/products/mini-pumps/379-racerocket-mt

Gnaps!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
ma guarda, io ho una barbieri nano (che come dimensioni è lì lì) e di tempo ce ne vuole, ma mica un'ora: qualche minuto.
però se dovessi pure riassettare la sella e magari serrarla su un telaio in carbonio mi darei un po' del pirla ;-)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In alternativa prenderei la Rocket MT ma dovrei metterla vicino al porta borraccia... :-(
Io ho la RaceRocket MT e tutte le volte che l'ho dovuta usare mi è parso di dover faticare fin troppo. Al di sotto come volume d'aria pompato io non andrei (dalla recensione ci vogliono 220 pompate per raggiungere i 2 bar), però è una scelta soggettiva. Il vantaggio della RaceRocket MT è che ha il tubetto flessibile che almeno ti permette di utilizzarla più agevolmente.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao,
Sarei interessato anche io all'acquisto del prodotto.
Qualcuno l'ha comprata/provata?
Grazie
Le micropompe per l'emergenza funzionano ma ci metti una vita, questa con un poco d'ingombro in più e tutta un'altra storia.
p.s. nel caso che devi stallonare per inserire la camera con questa riesci pure a ritallonare
 
Ultima modifica:

Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Ciao,
Sarei interessato anche io all'acquisto del prodotto.
Qualcuno l'ha comprata/provata?
Grazie
Si io ne ho una nel tubo sella della mia MTB.

L´ho usata una volta sola per ora. Ci vuole 5 min in piu per confiare la gomma ma francamente per me e´ molto piu importante averla integrata nella bici. Se buco (raramente) non sono 5 min che mi cambiano la vita.

In inverno ho avuto un piccolo problema. Gli anelli di gomma con il freddo sono meno elastici e con i salti l´attrito con il tubo sella non e´ stato sufficiente. Quindi la pompa e´ scivolata giu appoggiandosi al movimento centrale.
Tolta la sella, ribaltata la bici, pompa recuperata.

Sto pensando di grattare un po l´interno del tubo sella per fare in modo che tenga meglio.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Le micropompe per l'emergenza funzionano ma ci metti una vita, questa con un poco d'ingombro in più e tutta un'altra storia.
p.s. nel caso che devi stallonare per inserire la camera con questa riesci pure a ritallonare

154 grammi...mi brucia tutto il budget per gli ammenicoli
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
154 grammi...mi brucia tutto il budget per gli ammenicoli


questa pesa 90grammi verifcati compreso il supporto, è piccola ma comunque con un volume decente, non richiede una vita per confiare n copertone mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
154 grammi...mi brucia tutto il budget per gli ammenicoli
Per anni ho girato solo con questa, ha sempre svolto bene il suo lavoro, ma invecchiando sono diventato pigro :loll:
Ora la tengo come emergenza nel caso la principale mi abbandonasse in mezzo al nulla.
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
66
11
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Si io ne ho una nel tubo sella della mia MTB.

L´ho usata una volta sola per ora. Ci vuole 5 min in piu per confiare la gomma ma francamente per me e´ molto piu importante averla integrata nella bici. Se buco (raramente) non sono 5 min che mi cambiano la vita.

In inverno ho avuto un piccolo problema. Gli anelli di gomma con il freddo sono meno elastici e con i salti l´attrito con il tubo sella non e´ stato sufficiente. Quindi la pompa e´ scivolata giu appoggiandosi al movimento centrale.
Tolta la sella, ribaltata la bici, pompa recuperata.

Sto pensando di grattare un po l´interno del tubo sella per fare in modo che tenga meglio.
Grazie. Il fatto che rimanesse stabile alle sollecitazioni della mtb era uno dei dubbi che avevo.
Per evitare che si sfili potresti provare con un tappo di plastica in fondo al reggisella. Tipo quei tappini di plastica che stanno nelle gambe delle sedie. Oppure i paracolpi delle manopole del manubrio (anche se hanno diametro inferiore)
Per anni ho girato solo con questa, ha sempre svolto bene il suo lavoro, ma invecchiando sono diventato pigro :loll:
Ora la tengo come emergenza nel caso la principale mi abbandonasse in mezzo al nulla.
Mi sa che avevo già letto un tuo post sulla airbone. Stavo valutando anche quella, anche perché mi sembra più versatile (le dimensioni vanno bene anche per essere messa nella tasca posteriore).

Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo