[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Anch'io sto aspettando la gapstar, ho fatto oggi il bonifico...FABIO74 ti consiglio di latticizzare, ti sembrerà più leggera e riuscirai a scendere sotto i 16...una 180 con l'Hammer e il telescopico che pesa meno di 16 non è male. Io ho già pronti un paio di ZTR su cui latticizzerò il minion e l'ardent...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io sto aspettando la gapstar, ho fatto oggi il bonifico...FABIO74 ti consiglio di latticizzare, ti sembrerà più leggera e riuscirai a scendere sotto i 16...una 180 con l'Hammer e il telescopico che pesa meno di 16 non è male. Io ho già pronti un paio di ZTR su cui latticizzerò il minion e l'ardent...


si ho già in programma di latticizzare, stamattina ho comprato le valvole tubeless e appena ho tempo lo faccio.
 

sbardj

Biker marathonensis
Anch'io sto aspettando la gapstar, ho fatto oggi il bonifico...FABIO74 ti consiglio di latticizzare, ti sembrerà più leggera e riuscirai a scendere sotto i 16...una 180 con l'Hammer e il telescopico che pesa meno di 16 non è male. Io ho già pronti un paio di ZTR su cui latticizzerò il minion e l'ardent...

Fammi sapere appena ti arriva cosi ce le presentiamo :-)
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Arrivata oggi...che bella che è.. Anche il mio ammo era montato al contrario, tutto il resto ok, in più come gomma posteriore mi hanno messo una Highroller II...splendido
Pesata appena montata senza pedali 15,08..montato reverb e pedali 15,82. Considerato che ancora devo mettere le ruote sono più che soddisfatto. Presto posterò qualche foto
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
io cmq sostengo che l'hammer sia una figata, funziona splendidamente e avendolo smontato mi permetto di dire che sia pensato e costruito veramente bene
anche se ai miei soci sembrava che andassi in giro con un mulinello da pesca, visto che con un rapporto è abbastanza, ed inevitabilmente, rumoroso
detto ciò il mio consiglio è di provarlo, visto che ne hai la possibilità, e poi valutare da te se tenerlo o meno
io dall'hammer sono passato ad una doppia, raceface atlas fr, con rapporti 22/32/bash ,ma sono in attesa di corona da 36, e deragliatore specifico x doppia, ed il tutto funziona perfettamente
vantaggi?svantaggi? l'aspetto più materiale, e tangibile, è la diminuzione di peso, e fin qui non ci piove
all'atto pratico della guida non noto differenze abissali, almeno x il mio modo di pedalare, e cmq stiamo entrando nella soggettività delle proprie impressioni, quindi vale tutto e il suo contrario
pedalo allo stesso modo, con le stesse accortezze e gli stessi automatismi da anni, prima, durante e dopo l'hammer; l'averlo provato non mi ha stravolto la vita, non faccio parte della schiera che dichiara mai più senza hammer, decantando la famosa cambiata sotto sforzo, l'altezza da terra e l'assenza d'incroci
con la mia doppia, il deragliatore x doppia, e il cambio regolato bene, che non fa mai male, cambio sotto sforzo senza problemi, evito le abbinate corona/pignone estreme tipo32/36 e niente problemi d'incroci o strusciamenti vari di catena
x ora, come altezza da terra fra hammer e bash da 32 non c'è molta differenza, vedremo col 36
insomma, l'ho provato, mi è piaciuto, lo trovo efficace ma, secondo il mio parere, niente di rivoluzionario o trascendentale
cmq resta sempre il consiglio di provarlo xchè lo merita
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io non so dove girate! ma dal punto di vista della luce l'hammer è il miglior sistema! finalmente ho smesso di limare le core o distruggere i bush, ho un rapporto 24-38 senza il reale ingombro..
Per quel che riguarda la pedalata devo dire che noi trovo meglio ora che prima con le corone classiche, non so spiegare il perchè! quindi deduco che sia solo un questione di gusti o mentale!
Il peso è il vero neo del sistema, ma sinceramente quando ho comprato la bici mi sono in formato su quanti kg mi sarei portato in giro, quindi se non mi fosse stato bene avrei scelto il modello "superiore" ( non mi piaceva come era montato!) o un altra bici!
in conclusione non penso proprio che cambierò sistema, perchè mi ci trovo veramente bene!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
anch'io non posso dire di trovarmi male, anzi, è solo che ho in giro una guarnitura vecchia e vorrei per sfizio fare una prova montando una singola da 32, per vedere se il maggior peso dell'hammer si sente in fase di pedalata in salita, perchè se si sentisse anche in modo trascurabile, lo lascierei sicuramente.
certo se con la singola la bici diventasse mooolto più pedalabile, almeno come sensazione, il pensiero di levarlo ce lo faccio.
sarebbe circa un kiletto di differenza giusto?

però pedalando anche in pianura con la moltiplica inserita a me sembra di percepire una sensazione di minor scorrevolezza...
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
ragazzi che rogna! Il perno dell'ammo che avvita sul telaio è serrato a morte...volevo capovolgere il DB ma già la vite è mezza spanata..altro che 12 nm!
 

Classifica mensile dislivello positivo