[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stengah

Biker novus
25/7/12
29
0
0
-
Visita sito
[url]http://canecreek.sumo-test.com/products/suspension/lounge/forum/the-fancy-thumb-tool-for-dbcoil-dbair-is-now-on-sale[/URL]

Interessante per i possessori di Gapstar e Trailflow, parlano di un pratico tool per le regolazioni del dbair simile a quello discusso qualche post fa. Attualmente sembra abbia ancora qualche problema con il materiale utilizzato che è troppo debole per le regolazioni High Speed ma sembra che a breve sarà disponibile una versione metallica più resistente (e costosa).
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
[url]http://canecreek.sumo-test.com/products/suspension/lounge/forum/the-fancy-thumb-tool-for-dbcoil-dbair-is-now-on-sale[/URL]

Interessante per i possessori di Gapstar e Trailflow, parlano di un pratico tool per le regolazioni del dbair simile a quello discusso qualche post fa. Attualmente sembra abbia ancora qualche problema con il materiale utilizzato che è troppo debole per le regolazioni High Speed ma sembra che a breve sarà disponibile una versione metallica più resistente (e costosa).

Sei un grande! :celopiùg: Ne ho appena ordinati un po'! Secondo me è meglio che sia più delicato! Ho usato una sola volta una chiave non cane creek con un po' di non curanza e ho graffiato i pomellini :cry:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualche altro aggiornamento dopo l'utilizzo?
Sto valutando di comprarmi una full e la Torque Ex Gapstar mi attira molto,però contando che ora ho una front da enduro con forca da 150 i 180 sarebbero anche troppi ed ho paura di trovarmi una bike troppo ''permissiva'' che non sia reattiva ed agile,ma una schiacciasassi che mangia tutto senza impegno da parte del biker rendendo le discese tavole da biliardo....ho già letto tutto il possibile sulla torque e chiesto a qualche possessore e sembra che come comportamento sia più vicino ad una endurona piuttosto che una freeride diciamo,che ne pensate?
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
[url]http://canecreek.sumo-test.com/products/suspension/lounge/forum/the-fancy-thumb-tool-for-dbcoil-dbair-is-now-on-sale[/URL]

Interessante per i possessori di Gapstar e Trailflow, parlano di un pratico tool per le regolazioni del dbair simile a quello discusso qualche post fa. Attualmente sembra abbia ancora qualche problema con il materiale utilizzato che è troppo debole per le regolazioni High Speed ma sembra che a breve sarà disponibile una versione metallica più resistente (e costosa).

image.php

Arrivato!
Domani recensione
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Beh direi che funziona! La versione che mi è arrivata ha un foro esagonale per regolare le alte velocità ed è piuttosto resistente, anzi molto resistente se si considera il peso ridicolo... nessuna rottura... per le basse velocità poi è perfetto perché fa sentire i singoli clic! Unica nota dolente è che tra ammo e telaio ci passa per pochissimo e quindi bisogna girare il DB con il piggy dalla parte del tubo sella per accedere comodamente alle regolazioni...

in sintesi ottimo prodotto e eccezzziunaleee veramende il servizio di shapeways: gentili, simpatici(!) e spedizione di un giorno... mi viene voglia di far loro fare qualcosa da me disegnato in CAD, soprattutto perché la plastica, se un po' spessa è proprio dura: http://m.youtube.com/watch?v=8hNa2_vvYzg
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Salve ragazzi! Sto vendendo le mie bici: una da XC e una da FR e voglio prenderne una sola che faccia un pò tutte e due le cose privilegiando però il FR visto che giro abbastanza spesso nei park in estate e amo i salti e i giri in alta montagna. In poche parole mi serve una cosa piuttosto pedalabile ma divertente in discesa e robusta. Leggendo questi topic mi sembra che la Torque EX si avvicini molto. Ho letto un gran bene delle Kona Coilair e delle Mondraker Zenith.
Il mio budget sarà sui 2300 euro...
Che mi dite?!??!
Grazie in anticipo!!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non conosco le altre che hai menzionato ma da possessore di torque ti dico che ha le caratteristiche che cerchi
xò aspetta pareri più completi così hai più cognizione e pareri x poter scegliere
 

TRIKI03

Biker novus
26/3/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una nuova gapstar e sfortunatamente a causa delle cattive condizioni meteo non ho fatto molti KM per coprenderne il setting, ma chiedo a voi che qualche test lo avevte gia fatto:
1) come regolare la leva del telaio che permette la regolazione del sag dell'ammo post. (se la incremento cosa succede concretamente)?
2) Come regolare l'altezza della lyrik (a sx c'è solo la valvola x aria)
Grazie a tutti x la disponibilità.

PS: io sono di BG se qulcuno in zona che vuol fare da teacher...........
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una nuova gapstar e sfortunatamente a causa delle cattive condizioni meteo non ho fatto molti KM per coprenderne il setting, ma chiedo a voi che qualche test lo avevte gia fatto:
1) come regolare la leva del telaio che permette la regolazione del sag dell'ammo post. (se la incremento cosa succede concretamente)?
2) Come regolare l'altezza della lyrik (a sx c'è solo la valvola x aria)
Grazie a tutti x la disponibilità.

PS: io sono di BG se qulcuno in zona che vuol fare da teacher...........

La leva del sag è solo un indicatore, lo azzeri, sali sulla bici, scendi delicatamente e vedi quanto sag hai e ti regoli l'ammo a seconda dei gusti.
La lyrik è a corsa fissa di 170mm. Se la smonti aggiungendo sotto l'asta della parte aria degli spessori, da 1/2/3cm puoi accorciare la corsa fino a 150mm, ma sempre fissa rimane a meno che non ti compri in after market il pistone dual position air così da avere l'escursione variabile con una levetta 170/140mm, te capì?;-)
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

TRIKI03

Biker novus
26/3/13
3
0
0
Visita sito
Mille grazie preciso e puntuale (immaginavo quanto mi hai descritto della lyrik ) ma ho fatto questa osservazione riferendomi al sito canyon dove riportano la forka a 2 step.
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Voi che siete possessori, spero felici, della bellissima Canyon Torque volevo chiedervi alcune cose.
A me piace molto come bike dal punto di vista estetico e credo che come rapporto qualità prezzo sia veramente molto buono per tutte e 4 le versioni. Però il mio problema è che mi "spaventa" un po' come bicicletta... 180mm di escursione per una bici pedalabile non si vedono tutti i giorni!!!! Io sto cercando una bici con cui ci possa fare veramente un po' di tutto perchè giro spesso, praticamente sempre ad essere sinceri, con un gruppo dove si fanno giri di ogni tipo... dall XC all' enduro e poi mi piacerebbe andare più spesso verso le alpi e magari perchè no provare qualche bike park. Voi che l'avete cosa mi dite?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Voi che siete possessori, spero felici, della bellissima Canyon Torque volevo chiedervi alcune cose.
A me piace molto come bike dal punto di vista estetico e credo che come rapporto qualità prezzo sia veramente molto buono per tutte e 4 le versioni. Però il mio problema è che mi "spaventa" un po' come bicicletta... 180mm di escursione per una bici pedalabile non si vedono tutti i giorni!!!! Io sto cercando una bici con cui ci possa fare veramente un po' di tutto perchè giro spesso, praticamente sempre ad essere sinceri, con un gruppo dove si fanno giri di ogni tipo... dall XC all' enduro e poi mi piacerebbe andare più spesso verso le alpi e magari perchè no provare qualche bike park. Voi che l'avete cosa mi dite?

se fai giri dall'XC all'enduro forse è un pò sovradimensionata per l'uso che ne faresti.
se l'uso fosse dall'enduro ai bikepark sarebbe un ottima bici unica...
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
se fai giri dall'XC all'enduro forse è un pò sovradimensionata per l'uso che ne faresti.
se l'uso fosse dall'enduro ai bikepark sarebbe un ottima bici unica...

Eh lo so però uno che ha proprio la Torque mi ha detto che ci fa anche dei giri XC... che ovviamente non sono il suo "terreno" però la usa anche per quello. Ritieni che la strive sia più portata per questo uso?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Eh lo so però uno che ha proprio la Torque mi ha detto che ci fa anche dei giri XC... che ovviamente non sono il suo "terreno" però la usa anche per quello. Ritieni che la strive sia più portata per questo uso?


sai, "giri XC" puoi farne con un pò tutte le bici, dipende da che tipo di giri stiamo parlando. se esci con un gruppo di XCisti allenati e grammomaniaci se si fanno qualche ora in sella, voglio vedere a stargli dietro con una torque...
credo che per l'uso che vorresti farne dovresti orientarti su un altra bici.

tra XC e l'enduro, la "via di mezzo" è una trailbike,quindi una circa 120/140mm di escursione al post. con forcellina con steli da 32mm...
la torque potrebbe essere definita una FR pedalabile, ricordo che con i pedali flat siamo sui 16.5kg...e pensare di farne un uso dall'XC all'enduro la vedo un pò inappropriata...

la Strive sicuramente sarebbe più adatta all'uso che hai detto di volerne fare, ma forse sarebbe quasi troppo comunque.
anche se personalmente non mi piace proprio...
 

Classifica mensile dislivello positivo