1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

Discussione in 'Canyon' iniziata da FABIO74, 27/1/13.

1. Icio71@Alba

[email protected] Biker poeticus

Dopo aver visto la foto in anteprima della nuova torque dhx da 27,5 postata dal boa..
    Forse aspetterei di vedere le novità che sfornera' canyon sulla torque :)

La dhx è uno spettacolo.. X cui..

2. leo996

leo996 Biker novus

Che turbinio di idee! La capra è bella ma la comp 1 non è pedalabile, allora comp 2, però la torque è sempre la torque e la vertride per come è montata ha un prezzo ottimo, ma forse è meglio aspettare la probabile uscita di una torque ex da 27.5…sono sempre più confuso! :nunsacci:

In effetti anch’io avevo pensato di aspettare la presentazione dei nuovi modelli canyon (ammesso che esca l’equivalente di una torque ex da 27.5. Magari ci sarà solo un modello dh e per l’enduro punteranno tutto sulla strive), ma ora siamo a marzo…chi ce la fa ad attendere 6 mesi e passa?!

3. Icio71@Alba

[email protected] Biker poeticus

È gia così.
    La strive è il modello di punta x l'enduro dove hanno puntato forte lo scorso anno.. Rivoluzionando la vecchia e ponendo le basi del futuro.

Visto l'acquisto di un top driver x la DH era prevedibile che ci fosse qualcosa di nuovo e corposo x quel che concerne la torque.
    La dhx è da paura.
    E i tempi sono maturi x una torque da 27,5 da freeride/bike park.
    Sempre bella la vecchia torque .. ma ..ormai è datata.. E canyon se vuole tenere botta alla concorrenza.. Deve calare l'asso.
    Secondo me quest'anno è l'anno della nuovaTorque.

Sistemata la nuova struttura sono convinto che canyon stupirà nei prossimi anni con prodotti super innovativi.

PS. La capra è l'equivalente della strive e poco c'azzecca con la torque.
    Mi stupiscono di voi menestrelli del drop :)

4. Azagoth

Azagoth Biker serius

In effetti la capra va paragonata con la Strive, però ha 165mm di corsa al posteriore, mentre la versione CF pro arriva a 170mm posteriore e forcella 180, quindi direi più vicino alla Torque che alla Strive

Sconsiglierei la strive per i probelmi dello ss (non so se nel 2016 sono stati risolti)
    Credo poi, che difficilmente ripropongano la Ex, mi sembra di vedere in giro che il freeride sia morto, al massimo potranno proporre una strive con 170 di forcella

cmq... stiamo a vedere che sorpresine ci regalerà Canyon, leo non vorrei essere nei tuoi panni :nunsacci: :D

5. leo996

leo996 Biker novus

La testa dovrebbe essere immune dalle mode, che anatomicamente parlando colpiscono più il cuore o la pancia. Usando la logica penso di poter tornare a vedere attraverso il momentaneo annebbiamento che mi avevano causato tutte queste variabili inattese.

Facendo un sommario del prezzo della componentistica montatata sulle bici in questione (da google shopping) si vede che:

modello €

Vertride -> 3450

Capra comp1 -> 2250

Capra comp2 -> 2150

La differenza è veramente eclatante…tra l’altro le capra vengono anche 100 € più della torque scontata. Probabilmente se decidessi di prendere la vertride per venderla nuova a pezzi farei un’affare!

A questo punto mi sa che ho deciso, in barba alle voghe del mercato, mi sa che quel ferraccio della torque sarà presto mia!

6. Azagoth

Azagoth Biker serius

ora la Vertride sta a 2699 ;)

7. devo.d

devo.d Biker serius

Bike:
    se può va in discesa
    Aiuto, non riesco a smontare lo snodo della biella sul telaio, pur svitando la brugola interna il tutto non si muove, devo forzare, ma ho paura di fare un danno.

8. nosferato

nosferato Biker dantescus

Ma la torque ora in offerta e 26 o 650b???
    Perché sulle immagini la fox è da 650b

9. leo996

leo996 Biker novus

E' una 26!

10. nosferato

nosferato Biker dantescus

infatti controllando è un errore di dicitura nella foto

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina