Topic Definitivo Sui Portabici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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fabius

Biker serius
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Bergamo
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Ciao. Non ti so aiutare su una eventuale modifica, ma mi piacerebbe sapere esattamente qual è l'impedimento, che non l'ho capito e non riesco neanche a figurarmelo. :nunsacci:
Di Freeride ne ho due e la Jeffsy è tra le bici che mi interessano..
Specifico che la mia jeffsy è una 29 taglia L .
Anche mettendola sul binario nel punto più avanzato possibile regolando i fermaruote, il braccio non è abbastanza lungo da arrivare a prendere il telaio. Non capisco perché il fissaggio del braccio al binario è stato reso fisso, basterebbe spostarlo un po' verso la ruota posteriore di 5 cm e risolverei il problema, oppure potrei tentare di allungare il binario nella parte anteriore. Adesso poi che Amazon per questi problemi fa pagare le spese di spedizione per il reso, quasi quasi ci provo.
ciao
 

rad77

Biker scrausissimus
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>lake
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Anche mettendola sul binario nel punto più avanzato possibile regolando i fermaruote, il braccio non è abbastanza lungo da arrivare a prendere il telaio.
Uhm...non li ho sottomano in questo momento e peraltro sono anni che non li separo dalle wingbar, ma sei sicuro che la piastra principale non possa scorrere sulla struttura? Se ricordo bene, a testimonianza del fatto che la posizione del braccio non è fissa, in dotazione c'erano delle protezioni adesive da applicare sulla struttura nel punto di contatto delle morse con portabici a riposo. Se la posizione fosse stata obbligata, la protezione sarebbe stata applicata in fabbrica nell'unico punto di contatto possibile, no?
Poi boh, probabilmente è come dici tu, però continua a sembrarmi strano. Di bici ne ho trasportate diverse, anche il taglia L e la Jeffsy mi sembra tutt'altro che anomala come forma del telaio..
Mi/ci fai sapere in caso di novità? :prost:
 

fabius

Biker serius
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ciao rad grazie per la dritta, le istruzioni non sono molto chiare ma, picchiando il binario sul pavimento e tenendolo per l'attacco del braccio,sono riuscito a spostarlo. Tutto ok e grazie ancora.
ciao
Fabio
 
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Ospite
Domandona: a giugno andrò in Trentino e vorrei portarmi la mia bici e quella della mia ragazza (Trek Fuel 29 e Mondraker Factor 26), ho una Polo e solitamente uso per gli spostamenti del we un portabici posteriore, nessun problema dopo le prime volte...qualche vibrazione, ogni tanto controllo le cinghie e via.
Mi preoccupano i 250 km di autostrada, consigli? Togliere le due anteriori? Mettere una cinghia supplementare? Vs esperienze?

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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Nessuna idea?

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Se hai la possibilita' di smontare le ruote anteriori eviti sporgenza laterale,piu' leggerezza al posteriore,fissi con qualche cinghietta o elastico in piu' e ti fermi a controllare il carico.
La velocita' piu' contenuta e' il miglior deterrente alla sicurezza.
 
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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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In definitiva è come pensavo, via le ruote, una cinghia in più e velocità ridotta!

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Certo, anche se concordo che Thule e' un prodotto che garantisce qualita' , personalmente utilizzo il Portabici da tetto Thule Proride 591 ,e nonostante assicuri tramite cinghie con cricchetti e perfino elastici , che tirano la bici anche sulle sospensioni e piccoli cinghietti a velcro che applico sulle leve freni comprimendole, ugualmente faccio almeno una fermata al controllo di assestamento ... non posso pero' far a meno di affermare che altri marchi tra di cui il tuo Peruzzo non abbiano anche loro sinonimi di qualita'.
L'azione migliore resta quella pero' di fermarsi un paio di volte almeno e controllare la tensione delle cinghie ed il carico stesso che nell'insieme soffrono dell'assestamento da carico .
 
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Ospite
Certo, anche se concordo che Thule e' un prodotto che garantisce qualita' , personalmente utilizzo il Portabici da tetto Thule Proride 591 ,e nonostante assicuri tramite cinghie con cricchetti e perfino elastici , che tirano la bici anche sulle sospensioni e piccoli cinghietti a velcro che applico sulle leve freni comprimendole, ugualmente faccio almeno una fermata al controllo di assestamento ... non posso pero' far a meno di affermare che altri marchi tra di cui il tuo Peruzzo non abbiano anche loro sinonimi di qualita'.
L'azione migliore resta quella pero' di fermarsi un paio di volte almeno e controllare la tensione delle cinghie ed il carico stesso che nell'insieme soffrono dell'assestamento da carico .
Esatto, diciamo che sono da evitare i portabici da 29 €...poi nessuno discute la qualità dei Thule ma onestamente ritengo il mio Peruzzo un buon prodotto. Si un paio di soste in più e una velocità ridotta l'avevo già messa in preventivo.
Grazie.



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Biker nirvanensus
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Ognuno è meglio che sia contento di come ha speso i suoi soldi... :-)
Mai avuto bisogno di tensionare alcunché con il Thule da portellone.
Si monta, si parte, si arriva e si smonta.
La prima volta mi son fermato a controllare... ma inutilmente.
No cinghie. Nessuna tensione da regolare
 

rad77

Biker scrausissimus
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C'è un possessore di portabici da tetto Thule ProRide 598 che può farmi la cortesia di misurare con precisione l'ampiezza della ganascia di ancoraggio del telaio? Grazie!
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geko70

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Ragazzi scusate in anticipo se la risposta è già stata scritta ma non ho trovato nulla.
Cosa mi consigliate su golf 7 2017? thule 991?
ciao
io sulla golf 7 2015 utilizzo il thule clipon 9105 con gli adattatori, ( sono le staffe più lunghe che prendono la parte superiore del portellone) velocissimo da montare e bici stabili. Puoi regolare anche l'altezza delle bici per non ostacolare i fanalini....
 

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