Topic Definitivo Sui Portabici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alberto mattana

Biker novus
5/6/17
3
0
0
52
quartu sant'elena
Visita sito
Bike
epic ht world cup 2017
ciao
io sulla golf 7 2015 utilizzo il thule clipon 9105 con gli adattatori, ( sono le staffe più lunghe che prendono la parte superiore del portellone) velocissimo da montare e bici stabili. Puoi regolare anche l'altezza delle bici per non ostacolare i fanalini....
Ho dei dubbi sullo spoiler posteriore. Riesci a postare delle foto?
 

geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
Ho dei dubbi sullo spoiler posteriore. Riesci a postare delle foto?
attualmente foto non ne ho...
le due staffe vanno leggermente piegate e hanno delle protezioni in gomma. Poggiano proprio sullo spoiler ma non mi hanno mai dato problemi. ci sono andato in Austria dalla toscana, circa 560 km, e l'altra settimana ero a Torino.
Per evitare oscillazioni conviene fissare con delle cinghie, i binari al supporto superiore.
 

alberto mattana

Biker novus
5/6/17
3
0
0
52
quartu sant'elena
Visita sito
Bike
epic ht world cup 2017
attualmente foto non ne ho...
le due staffe vanno leggermente piegate e hanno delle protezioni in gomma. Poggiano proprio sullo spoiler ma non mi hanno mai dato problemi. ci sono andato in Austria dalla toscana, circa 560 km, e l'altra settimana ero a Torino.
Per evitare oscillazioni conviene fissare con delle cinghie, i binari al supporto superiore.
Cosa ne pensi di questo?
 

Allegati

  • IMG_9253.JPG
    IMG_9253.JPG
    246,7 KB · Visite: 91

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
C'è un possessore di portabici da tetto Thule ProRide 598 che può farmi la cortesia di misurare con precisione l'ampiezza della ganascia di ancoraggio del telaio? Grazie!
Vedi l'allegato 239266
screenshot_0106-jpg.239266
:up:
 

geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
Cosa ne pensi di questo?
non mi piacciono molto i portabici che tengono sospese le bici per il tubo orizzontale, non c'è modo di bloccarle bene, possono toccare fra di loro o peggio ancora sull'auto. considera anche che per stare correttamente in regola con il C.d.S. se le bici nascondono anche parzialmente i fanali bisognerebbe montare le luci ripetitrici.
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portabici da auto e sono di fronte al fatidico dilemma: da tetto o da portellone?
Mi sono già fatto un giro e ho visto i pro e i contro dell'uno e dell'altro.
Considerando che non sono particolarmente bravo con i lavori manuali, mi verrebbe da prendere quello da tetto, che in sostanza resta sempre montato, anche se leggo in giro che il montaggio di quelli da portellone è comunque molto rapido.
Qualche dettaglio in più: ho una Opel Corsa (4°serie) e una Rockrider340 26'' (ma passerò nei prossimi mesi ad una bici di altra marca 29'', sempre MTB).
Boh, sono veramente indeciso... :D
 
  • Mi piace
Reactions: rampikino68

maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portabici da auto e sono di fronte al fatidico dilemma: da tetto o da portellone?
Mi sono già fatto un giro e ho visto i pro e i contro dell'uno e dell'altro.
Considerando che non sono particolarmente bravo con i lavori manuali, mi verrebbe da prendere quello da tetto, che in sostanza resta sempre montato, anche se leggo in giro che il montaggio di quelli da portellone è comunque molto rapido.
Qualche dettaglio in più: ho una Opel Corsa (4°serie) e una Rockrider340 26'' (ma passerò nei prossimi mesi ad una bici di altra marca 29'', sempre MTB).
Boh, sono veramente indeciso... :D

Io su una OPEL Corsa D ho preso lo "steel bike " MENABÓ. Mi trovo bene, veloce da montare e nonni ha mai dato problemi. È vero che comunque faccio pochi km. Non ho mai fatto viaggi lunghi.....
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito

maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Domenica partirò per le vacanze (da Roma all'alta Valcamonica). Ho una C4 Picasso e l'unica soluzione possibile è il trasporto sul tetto. Ho preso il Peruzzo Napoli con blocco sull'obliquo e la mia Fuel Ex ci va alla perfezione. È la prima volta che faccio un viaggio così lungo trasportando la bike. Viaggerò di giorno: non è che con il solleone di questi giorni il telaio si possa danneggiare stando per tante ore esposto??? [emoji15]
c64762e9543f4afcdf8faab559edf356.jpg
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Domenica partirò per le vacanze (da Roma all'alta Valcamonica). Ho una C4 Picasso e l'unica soluzione possibile è il trasporto sul tetto. Ho preso il Peruzzo Napoli con blocco sull'obliquo e la mia Fuel Ex ci va alla perfezione. È la prima volta che faccio un viaggio così lungo trasportando la bike. Viaggerò di giorno: non è che con il solleone di questi giorni il telaio si possa danneggiare stando per tante ore esposto??? [emoji15]
c64762e9543f4afcdf8faab559edf356.jpg
Ricordati di avere la bici sul tetto e non entrare nei parcheggi coperti, prima di usarla togli gli insetti spiaccicati dagli steli della forcella, potrebbero non essere graditi dai parapolvere
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Domenica partirò per le vacanze (da Roma all'alta Valcamonica). Ho una C4 Picasso e l'unica soluzione possibile è il trasporto sul tetto. Ho preso il Peruzzo Napoli con blocco sull'obliquo e la mia Fuel Ex ci va alla perfezione. È la prima volta che faccio un viaggio così lungo trasportando la bike. Viaggerò di giorno: non è che con il solleone di questi giorni il telaio si possa danneggiare stando per tante ore esposto??? [emoji15]
c64762e9543f4afcdf8faab559edf356.jpg

Quoto Ivo, e inoltre ricordati di abbassare la sella ;) per il telaio, più che del solleone mi preoccuperei della polvere... io dopo un viaggio di sole due ore in autostrada mi sono trovato la mia fuel ex bianca invece che nera [emoji15]... se riesci magari a proteggerla con pellicole adatte sarebbe l'ideale...
...e buone vacanze!!! [emoji6][emoji41][emoji1337]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pellicola Domopack un rotolo costera' un paio di euro.
La fasci interamente la bici e resta protetta.
Per il sole invece , ti preoccupi per la bici ,ma viste le temperature proibitive, soggettivamente viaggerei di notte ,ovviamente in condizioni dell' aver riposato e di essere ben fresco e sveglio per essere attento alla guida ,il beneficio sarebbe di grande sollievo per bici ,auto e passeggeri! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo