Topic ufficiale gomme fat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@lucio58

le ho provate poco ma mi sono piaciute molto le fast track, come dici anche tu ottimo grip per la sezione che hanno , ma il vantaggio della scorrevolezza è la cosa che mi ha impressionato di più, soprattutto su asfalto.

Le ho già montate sulla fat in montagna dove faccio più asfalto e brecciolino per arrivare ai sentieri montani e non vedo l'ora di metterle alla prova ulteriormente.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Arrivate e montate 26x 4.0.... rispetto alle ground control... veloci e scorrevoli... devo dire pensavo peggio come grip invece vanno benone. Alla fine sono soddisfatto anche se la curiosità di provare delle GC da 4.0 ancora mo restano. Unico neo la menata del tubeless... primo montaggio con la camera altrimenti si diventa scemi
io con GC da 4 mi sono trovato molto bene. una delle migliori in quanto al mix grip e scorrevolezza. Tre cose non mi sono piaciute: in caso di fango difficilmente si puliscono , nello smontarle ho fatto una fatica enorme, il prezzo che non ho mai visto scendere (sui 100 euro)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
oltre ad avere il maledetto problema col freno anteriore che tocca i raggi, sto bestemmiando perchè non riesco a far tallonare bene il copertone 26x4.00.....ho gonfiato e sgonfiato decine di volte, ho provato anche a fare un'uscita per vedere se si sistemava, ma niente.

Nell'utilizzo è insopportabile, perchè coi gommoni fa un leggero effetto onda che sul piano da un fastidio terribile.

Suggerimenti per sistemare la cosa?
 

lucio58

Biker serius
20/5/17
125
44
0
44
Roma
Visita sito
Bike
salsa
io sullo sterrato polveroso ho bestemmiato come pochi giovedì... oggi sono uscito con le GC e non so se è suggestione ma a livello di grip mi è sembrato tutto un altro andare
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
ciao vorrei comprare una bici plus per usarla un pò per tutto , sopratutto viaggiare , ora ho una gravel ma è un asse da stiro , ho provato anche le 650b ma non è il salto che vorrei.

Vedo che le coperture da 4.00 tipo le jumbo jim costano una fucilata, vorrei farmi un pò un'idea per uso misto asfalto-off quanto km grosso modo reggono e quali modelli siano più adatti.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ciao vorrei comprare una bici plus per usarla un pò per tutto , sopratutto viaggiare , ora ho una gravel ma è un asse da stiro , ho provato anche le 650b ma non è il salto che vorrei.

Vedo che le coperture da 4.00 tipo le jumbo jim costano una fucilata, vorrei farmi un pò un'idea per uso misto asfalto-off quanto km grosso modo reggono e quali modelli siano più adatti.
Leggo molta confusione, vuoi prendere una 27.5+, non vuoi prendere una 27.5 e poi parli di gomme da 4 che sono fat...
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Leggo molta confusione, vuoi prendere una 27.5+, non vuoi prendere una 27.5 e poi parli di gomme da 4 che sono fat...

scusami ma ho inviato un messaggio a metà per sbaglio , avevo due finestre aperte.

Per plus intendevo 27.5+ o 26 fat

Valutavo le fat visto che usate se ne trovano a buon prezzo con telaio e forcella in acciaio.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
scusami ma ho inviato un messaggio a metà per sbaglio , avevo due finestre aperte.

Per plus intendevo 27.5+ o 26 fat

Valutavo le fat visto che usate se ne trovano a buon prezzo con telaio e forcella in acciaio.
Plus sono plus, fat sono fat :)

Se i tuoi giri non sono 'nevosi' e sabbiosi puoi andare anche di semplice plus...il mercato usato fat è stranissimo, o si trovano bidoni oppure belle bici ma dai prezzi smisurati, quindi occhio al mercatino!
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Plus sono plus, fat sono fat :)

Se i tuoi giri non sono 'nevosi' e sabbiosi puoi andare anche di semplice plus...il mercato usato fat è stranissimo, o si trovano bidoni oppure belle bici ma dai prezzi smisurati, quindi occhio al mercatino!

Ok ricevuto.

Niente neve o sabbia .

Una è la moonlander , sui 700 le altre invece sui 500 ma di madre ignota (penso telai rms o simili) ma non le ho viste neanche in foto .

Si stò solo sondando un pò il terreno
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ok ricevuto.

Niente neve o sabbia .

Una è la moonlander , sui 700 le altre invece sui 500 ma di madre ignota (penso telai rms o simili) ma non le ho viste neanche in foto .

Si stò solo sondando un pò il terreno
Conviene quasi aprire un nuovo topic dedicato, qui si parla di gomme. Così facendo avrai molti più consigli
 

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Io volevo cambiar la mia
Ok ricevuto.

Niente neve o sabbia .

Una è la moonlander , sui 700 le altre invece sui 500 ma di madre ignota (penso telai rms o simili) ma non le ho viste neanche in foto .

Si stò solo sondando un pò il terreno
Io volevo cambiar la mia moonlander, doppio set di ruote 26fat/29+....componenti sia per drop bar che flat bar...10v...tg M....se interessa.....(sorry OT)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo