Qualche giorno fa ho trovato, sotto la ruota anteriore una bella pozza di lattice
Ho asciugato il tutto e rabboccato un pochino ed ho rimesso a pressione. Purtroppo ho notato che ogni 24 ore perdeva comunque 1 atm.
Ho sgonfiato, ho rabboccato un altro pochino ed ho ho riportato a 4 atm. e .... un fiume di lattice da un taglietto di mm.4.
A questo punto ho sgonfiato completamente la ruota dopo aver localizzato il foro. Ho pulito per bene il battistrada intorno al foro e ci ho appiccicato con l'attak flex-gel una pezza fatta con un ritaglio di camera d'aria di mm.10x20. Rimesso il lattice, gonfiato a 4, tutto OK.
Allego foto della riparazione.
Colloaudo effettuato su percorso sassoso con salite e discese toste.
Tutto OK, tiene che è una bellezza.
Da questo momento non mi mancherà mai un tubetto di attak flexgel e qualche pezzo di camera d'aria. Si può riparare al volo, dall'esterno, portando a termine l'escursione senza smontare una gomma strappata o tagliata che altrimenti ci toglierebbe il piacere di ultimare la nostra escursione.
Ho asciugato il tutto e rabboccato un pochino ed ho rimesso a pressione. Purtroppo ho notato che ogni 24 ore perdeva comunque 1 atm.
Ho sgonfiato, ho rabboccato un altro pochino ed ho ho riportato a 4 atm. e .... un fiume di lattice da un taglietto di mm.4.
A questo punto ho sgonfiato completamente la ruota dopo aver localizzato il foro. Ho pulito per bene il battistrada intorno al foro e ci ho appiccicato con l'attak flex-gel una pezza fatta con un ritaglio di camera d'aria di mm.10x20. Rimesso il lattice, gonfiato a 4, tutto OK.
Allego foto della riparazione.
Colloaudo effettuato su percorso sassoso con salite e discese toste.
Tutto OK, tiene che è una bellezza.
Da questo momento non mi mancherà mai un tubetto di attak flexgel e qualche pezzo di camera d'aria. Si può riparare al volo, dall'esterno, portando a termine l'escursione senza smontare una gomma strappata o tagliata che altrimenti ci toglierebbe il piacere di ultimare la nostra escursione.