Toppe autoadesive

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
ne approfitto per farvi una domanda. il mastice che vendono con le toppe è diverso dal comune mastice o sono uguali? esempio, questo va bene uguale? costa meno e ce n'è di più. [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=331620875661[/URL]
Il mastice per la riparazione delle camere o dei copertoni è un mastice per la vulcanizzazione a freddo, non ha niente a che fare con la comune colla che hai postato, che tra l'altro se ripari una camera con quella colla ti serve minimo una qualche ora prima che si indurisca, sempre che poi tenga.
 
  • Mi piace
Reactions: sam xtr

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Il mastice per la riparazione delle camere o dei copertoni è un mastice per la vulcanizzazione a freddo

Esatto,
il mastice per le camere ha la caratteristica di unire le toppe con le camere e renderle chimicamente un elemento unico.

Ecco perchè il modo migliore per riparare una camera rimane quello che prevede l'utilizzo del mastice : il truccco per una buona riuscita rimane sempre quello di metterne poco ma sia sulla camera sia sulla toppa, aspettare che asciughi qualche minuto prima di unire le due parti.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
anch' io le tengo di riserva con la camera,anche perchè ho latticizzato....ma devo dire che quando avevo le camere qualcuna teneva qualcuna no,le meglio secondo me sono un pò costose ma valide le "Foss" provate qualche anno fà con l' attuale camera...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Il mastice per la riparazione delle camere o dei copertoni è un mastice per la vulcanizzazione a freddo, non ha niente a che fare con la comune colla che hai postato, che tra l'altro se ripari una camera con quella colla ti serve minimo una qualche ora prima che si indurisca, sempre che poi tenga.
fantastico grazie. proprio quello che volevo sapere. risposta super esaustiva. ora devo solo trovarne una scorta.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Off Topic ma utile a chi utilizza toppe e mastice.
............ ........... .......... .........
Aggiungo il trucco dei vecchi ciclisti.
A) grattare bene la camera con carta vetrata
B) Stendere un velo di mastice sia sulla camera sia sulla toppa. (UN VELO)
C) attendere completa asciugatura

Trucco del ciclista ..quando tocchi con il dito e non deve appiccicare più. . Sì proprio così, pare un paradosso ma funziona al meglio solo se asciutto.

D) unire toppa e camera e premere tra le dita x bene.

Quando in garage io picchietto anche con un martello.. ovvio che nel bosco premo tra le dita più che posso.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Aggiungo il trucco dei vecchi ciclisti.
A) grattare bene la camera con carta vetrata
B) Stendere un velo di mastice sia sulla camera sia sulla toppa. (UN VELO)
C) attendere completa asciugatura ..è Ok quando tocchi con il dito e non appiccica più. . Sì proprio così, pare un paradosso ma funziona al meglio solo se asciutto.
D) unire toppa e camera e premere tra le dita x bene.

Quando in garage io picchietto anche con un martello.. ovvio che nel bosco premo tra le dita più che posso.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
più che un trucco... è il modo corretto, l'unico modo corretto.

io per schiacciare appoggio su una superficie dura la camera con la toppa e la schiaccio col mio peso. sia a casa che durante i giri.
 

Classifica mensile dislivello positivo