Toppe per riparazione pneumatico

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Mia figlia iieri ha fatto un taglietto di un centimetro sul battistrada di uno pneumatico rocket ron evo nuovo, ovviamente appiedata!
Siccome comunque monta la camera d'aria pensavo se e' possibile recuperarlo, visto che il taglio non e' sul fianco ma proprio al centro della tassellatura.
Si puo' usare toppa e mastice per camere d'aria o c'e' qualche prodotto specifico?
Non ho mai fatto questa operazione su un coppertone, ma mi dispiace visto che ha una sola uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: picard12

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mia figlia iieri ha fatto un taglietto di un centimetro sul battistrada di uno pneumatico rocket ron evo nuovo, ovviamente appiedata!
Siccome comunque monta la camera d'aria pensavo se e' possibile recuperarlo, visto che il taglio non e' sul fianco ma proprio al centro della tassellatura.
Si puo' usare toppa e mastice per camere d'aria o c'e' qualche prodotto specifico?
Non ho mai fatto questa operazione su un coppertone, ma mi dispiace visto che ha una sola uscita.
certo, puoi usar le classiche toppe o volendo puoi usare pure un pezzo di camera d'aria opportunamente sagomata....la procedura è uguale alla riparazione della camera d'aria ovvero: gratti leggermente la superficie....metti il mastice, attendi che si asciughi le 2 superfici , e attacchi la toppa! il resto (far aderire x bene la riparazione) lo farà la camera una volta gonfiata!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo