Toppe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi, son 4 anni che faccio mtb ma non ci crederete mai...nn ho mai messo una toppa
Stasera ho comprato un kit della wedlite, la prima toppa ok ma alla seconda ho scordato di raschiare la camera..la toppa è rimasta attaccata si però è uscita con i bordi un pò sfilacciati ecco...non è che si stacca di colpo e mi ritrovo nel mezzo del nulla con la ruota atterra senza nessuna apparente ragione? Non vorrei buttare toppe e camera ecco.
Grazie mille a tutti
Ps.potreste consigliarmi un pacchetto di toppe (una 50ina) a basso costo???

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Non preoccuparti, non succede nulla. L'unica cosa che non incollano bene e si sfilacciano i bordi, come hai gia' notato.
Ricordati d'ora in avanti di raschiare un po', mettere mastice, aspettare 1 o 2 minuti e poi premere la toppa forte per qualche secondo. ;-)

Da 0 in 4 anni a 50 tutte in un colpo? Non e' un po' troppo?
Scherzo ne'.:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
mah, guarda, a quante toppe metto sulla bici da lavoro, tante volte senza raschiare la camera, con un mastice e pezze normali e non è mai venuta via una
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Perfetto grazie a tutti...infatti ho appena provato e tiene bene.
Ne approfitto cari @Minitrek e @franchi per chiedervi un altra cosa (lo so, sono un assillo)....vi spiego, ho fatto cambiare l'asse posteriore della mia vintage, il solito asse con i dadi senza qr, oltre il fatto che mi ha sparato 25 euro di saldo ma va beh, ho notato un problema:
Per fare entrare la ruota devo leggermente forzare verso l'esterno il carro, una volta entrato sta da dio, credo che l'asse da un controdado all'altro sia più largo di 1mm/2mm della distanza tra i due lati interni del carro, cosa che il precedente (ormai ko) non era, è normale sta cosa????
P.s. Una volta entrato sta da dio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non credo succeda niente, da ragazzini si scambiavano ruote di bici e a momenti le infilavamo a martellate senza problemi.
Puoi mettere sempre il controdado originale o uno più sottile
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Perfetto grazie a tutti...infatti ho appena provato e tiene bene.
Ne approfitto cari @Minitrek e @franchi per chiedervi un altra cosa (lo so, sono un assillo)....vi spiego, ho fatto cambiare l'asse posteriore della mia vintage, il solito asse con i dadi senza qr, oltre il fatto che mi ha sparato 25 euro di saldo ma va beh, ho notato un problema:
Per fare entrare la ruota devo leggermente forzare verso l'esterno il carro, una volta entrato sta da dio, credo che l'asse da un controdado all'altro sia più largo di 1mm/2mm della distanza tra i due lati interni del carro, cosa che il precedente (ormai ko) non era, è normale sta cosa????
P.s. Una volta entrato sta da dio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Capita su quel genere di forcellini.
Se devi solamente allargare un po, c'è chi deve eforzare di brutto.
Sicuramente hanno cambiato asse ed i controdadi sono un po più spessi dei precedenti.
Il problema èerà è irrisorio ai fini del funzionamento di quel tipo di mozzo. Attento alla regolazione per serrando potresti frenarlo, dunque controlla la rotazione libera
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Capita su quel genere di forcellini.
Se devi solamente allargare un po, c'è chi deve eforzare di brutto.
Sicuramente hanno cambiato asse ed i controdadi sono un po più spessi dei precedenti.
Il problema èerà è irrisorio ai fini del funzionamento di quel tipo di mozzo. Attento alla regolazione per serrando potresti frenarlo, dunque controlla la rotazione libera
Gira benissimo, la cassetta non so perché sta larga (è quella con la rl inclusa)...cmq grazie mille della risposta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../.. Ps.potreste consigliarmi un pacchetto di toppe (una 50ina) a basso costo???
Non servono molte toppe, Anto prendi lo stretto necessario,
in modo che il kit sia sempre "fresco" le toppe invecchiano
specie poi i kit con il mastice, se aperto, potresti poi trovarlo seccato

prova a guardare anche le toppe senza colla
come le Schwalbe, 6 toppe 20x20 a € 3,50 o le Topeak sempre da 6 toppe a € 3,-

magari, potresti pensare anche a delle toppe per copertoni
per es. le Park Tool TB-2 da 3 da 76x45 mm. per poco meno di € 3,-
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non servono molte toppe, Anto prendi lo stretto necessario,
in modo che il kit sia sempre "fresco" le toppe invecchiano
specie poi i kit con il mastice, se aperto, potresti poi trovarlo seccato

prova a guardare anche le toppe senza colla
come le Schwalbe, 6 toppe 20x20 a € 3,50 o le Topeak sempre da 6 toppe a € 3,-

magari, potresti pensare anche a delle toppe per copertoni
per es. le Park Tool TB-2 da 3 da 76x45 mm. per poco meno di € 3,-
Cavolo e ieri ho lasciato la colla aperta... Ok cmq, compro le pezze da sole e basta, credo quelle Park tool. Grazie mille[emoji2][emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo