torque frx con la doppia corona???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto di una frx ma mi chiedo perchè non la vendono con la doppia davanti. E nel caso posso mettercela? e adatto il telaio frx al deragliatore davanti? e se gli e la metto decade la garanzia? se qualcuno mi risponde ringrazio anticipatamente.

Giancarlo
 

nthmetal

Biker extra
Ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto di una frx ma mi chiedo perchè non la vendono con la doppia davanti. E nel caso posso mettercela? e adatto il telaio frx al deragliatore davanti? e se gli e la metto decade la garanzia? se qualcuno mi risponde ringrazio anticipatamente.

Giancarlo
certo che puoi metterla la doppia ........ma ti anticipo che la totem e un ottima forcella .....
per la garanzia non ti decade.
la forcella ha una garanzia a se ....infatti se hai problemi alla forka non la mandi a canyon ma alla sua assistenza a seconda del tipo di forka che vuoi acquistare .........
ciauuuuuuuuuuuu
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Credo intendesse una guarnitura con doppia corona e relativa possibilità di montare un deragliatore, non tanto una forka a doppia piastra.
Ma potrei anche essermi sbagliato, certo che se i topic fossero meno sintetici di tanti che si leggono qua e là......
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
allora penso propio che la garanzia decade !!!!

si scusate sono stato molto inesatto ......eh eh intendevo proprio la doppia corona ...tipo 22 36 ..mi chiedo perche non fanno un modello alla canyon con 200 di corsa dietro e la doppia corona ..possibile che nessuno come me senta l'esigenza di trasferirsi di discesa in discesa pedalando un po e poi avere i suoi bei 200 mm dietro che gli permettono di fare cosa vuole... tra l'altro il carro della torque frx a occhi è ben piu massiccio della fr normale.... ma porca paletta possibile che alla fine devo spendere 2500 euro per comprarmi un telaio di marche americane per montare la benedetta doppia..... a loro costerebbe meno di poco fare una frx con la doppia... e a me renderebbero felice...
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
non capisco perchè bisogna perdere il 20% di corsa (un esagerazione se si pensa che tra un anno e l'altro considerano rivoluzioni aggiungere 10 mm e qui se ne perde 40!!!!!!) solo per avere la doppia... mi sembra una scelta commerciale abbastanza ottusa ...almeno se fanno decadere la garanzia !!! ..scusa CANYON magari state valutando per il 2009 un modello cosi.... eh eh non ve la prendete ok ..e fatemi sto regalo.

magari per natale cosi il prossimo anno mi prendo una bella torque frx (DC) ...aggiungi un po di sigle e fai felici coloro che pensano a intense uzzi oppure santacruz vp-free ... ciao
 

nthmetal

Biker extra
be io penso che chi decide di comprare una frx non pensi molto al pedalare .comunque parlo per esperienza personale .....qualche volta mi e capitato di pedalare su qualche percorso specialmente dalle mie parti dove il piatto sul tavoliere delle puglie e al max e ho riscontrato che nonostante sia una single il rapporto peso e mARCE non si fa sentire molto ,insomma si riesce a pedalare nonostamnte i suoi 18 kg
 

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
a me pare sia possibile mettere il deragliatore, c'è chi l'ha fatto in germania e forse pure in italia.
non la fanno con la doppia perchè magari la maggioranza di quelli che la compra direbbe:"perchè c'è la doppia? sarebbe meglio una singola con bash guidacatena"
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
be io penso che chi decide di comprare una frx non pensi molto al pedalare .comunque parlo per esperienza personale .....qualche volta mi e capitato di pedalare su qualche percorso specialmente dalle mie parti dove il piatto sul tavoliere delle puglie e al max e ho riscontrato che nonostante sia una single il rapporto peso e mARCE non si fa sentire molto ,insomma si riesce a pedalare nonostamnte i suoi 18 kg

si io sono in zone dove se non hai una bici pedalabile non fai vita... ero dell'idea di comprarmi una giant la glory da freeride e l'ho provata portandola su in salite anche lunghe... certo ha la doppia ma pesa 20 21 kg ..... ma sta canyon mi appetita molto
mi lasciassero mettere la doppia corona sarei un signore....
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
a me pare sia possibile mettere il deragliatore, c'è chi l'ha fatto in germania e forse pure in italia.
non la fanno con la doppia perchè magari la maggioranza di quelli che la compra direbbe:"perchè c'è la doppia? sarebbe meglio una singola con bash guidacatena"

si ho visto che si puo modificare ...ma se poi mi decade la garanzia siamo a punto e capo.... certo mi piacerebbe montarla cosi... mi preoccupa solo sta garanzia ...e il telaio da solo visto cosa costa la bici finita costa almeno 500 euro di troppo....
si trova il vpfree della santacruz a 300 400 euro in piu... un po cara direi ma e solo un parere personale...
 

kalimano

Biker ciceronis
si ho visto che si puo modificare ...ma se poi mi decade la garanzia siamo a punto e capo.... certo mi piacerebbe montarla cosi... mi preoccupa solo sta garanzia ...e il telaio da solo visto cosa costa la bici finita costa almeno 500 euro di troppo....
si trova il vpfree della santacruz a 300 400 euro in piu... un po cara direi ma e solo un parere personale...

ma non ti decade nulla se metti la doppia e il deragliatore !!!!
Non decade la garanzia nemmeno se metti la forca doppia piastra.. quindi..
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
La garanzia Canyon copre il solo telaio, che nel caso dell'FRX è già predisposto per il deragliatore E- type e la doppia corona, se il montaggio viene eseguito con componenti adeguati e da mani esperte, i 6 anni di garanzia non decadono... per tutti i componenti, come tutte le altre case del mondo, la garanzia fa fede alla ditta produttrice stessa (che normalmente si attiene a i 2 anni di legge).

Saluti
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao .................
E VAI................ mi sa che in Canyon avete un nuovo cliente.
Ottima politica comunque perche so che ci sono marche che se cambi anche solo una vite perche la perdi e non metti cosa vogliono loro ti fanno cadere la garanzia......

MA QUANTO VI ADORO...........................
AH AH ....e sia Torque FRX....

quando si potrà ordinare???
ora e out of stock da cosa ho capito
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io ho montato la doppia corona, c'è già la predisposizione, ho messo un deragliatore e-type, le mani esperte che hanno fatto il lavoro sono le mie... eh eh... (ma sono più esperte e delicate di quelle di tanti meccanici/ciarlatani...)
con la doppia va benissimo, ottimo compromesso per salire a pedali e divertirsi in discesa!
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
......NE ERO SICURO
Infatti sul test di freeride tedesco che ha preso "solo" 9,5 ha preso voti bassi solo su tour e trail e salita perche nel test era dotata di singola corona.....
con la doppia avrebbe avuto voti altissimi in tutte le discipline. A mio parere e la bici totale in quanto
dh alta velocita = 5 su 6
dh tecnico = 6 su 6
park e trix = 6 su 6

aggiungi a questo la doppia e si alza tutto ............Ah ah ...
e costa come un telaio blasonato...
cosa vuoi di piu........un lucano????
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io ho montato delle gomme maxxis minion dh-f e dh-r 2.7 mescola 42a + camera maxxis dh
ho cambiato la piega con una con un rise maggiore, 50mm contro i 25mm dell'originale
doppia e deragliatore... adesso è "perfetta"

il montaggio di serie, secondo me, ha delle lacune, nell'accoppiata gomme/camera d'aria (assurda....) e nel manubrio con poco rise (questo xò è molto soggettivo...)
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
io ho montato delle gomme maxxis minion dh-f e dh-r 2.7 mescola 42a + camera maxxis dh
ho cambiato la piega con una con un rise maggiore, 50mm contro i 25mm dell'originale
doppia e deragliatore... adesso è "perfetta"

il montaggio di serie, secondo me, ha delle lacune, nell'accoppiata gomme/camera d'aria (assurda....) e nel manubrio con poco rise (questo xò è molto soggettivo...)

mi spieghi meglio cosa intendi con lacune nell'accoppiata gomme/camera d'aria???

siccome la voglio prendere te ne sarei grato....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
PRENDILA AD OCCHI CHIUSI

le gomme sono delle ottime schwalbe big bettt Fr 2.4 adatte ad un uso all mountain/freeride leggero, che non si sposano bene con la bici in oggetto, visto l'orientamento più "incazzato" che ha la Frx 9.0...
le camera d'aria sono delle semplici camere da xc 1.9-2.1
meglio cambiarle subito piuttosto di rovinarsi la prima uscita grazie a pizzicature e forature...

così già sai e quando ti arriverà il mezzo, metterai delle camere più adeguate....
 

denta

Biker perfektus
Probabilmente la FRX la prenderò anche io quando riuscirò a piazzare la mia Blur. E' molto bella e montata benissimo!!!!

Probabilmente monterò anche io la doppia ma così facendo si perde il guidacatena e non so alla fine cosa convenga fare..... magari basterebbe montare un 32 al posto della 36... con il 32-34 già si sale abbastanza...
 

Classifica mensile dislivello positivo