torque frx con la doppia corona???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Pablohoney

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dipende dall'allenamento, io sono salito anche con il 36, ma ero allenato fresco ecc ecc, a cose normali col 36-34 si fa fatica, anche perchè devi considerare che la posizione di pedalata non è ottimale e in più c'è lo zaino bello carico che fa aumentare lo sforzo....

puoi sempre montare un tendicatena per doppia... anche se io per adesso non ne sento il bisogno... la catena non mi cade quasi mai...
 

gullfaxi

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Probabilmente la FRX la prenderò anche io quando riuscirò a piazzare la mia Blur. E' molto bella e montata benissimo!!!!

Probabilmente monterò anche io la doppia ma così facendo si perde il guidacatena e non so alla fine cosa convenga fare..... magari basterebbe montare un 32 al posto della 36... con il 32-34 già si sale abbastanza...


fanno guidacatena per doppia ma non me ne intendo
e comunque dovrò trovare il modo perche voglio il guidacatena anche con la doppia corona
 

Pablohoney

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non ti so dire nello specifico, perchè non ho minimamente preso in considerazione l'idea di avere un guidacatena, mi da fastidio, è la prima cosa che ho smontato...

in effetti alcuni (forse tutti? boh?) guidacatena per doppia non sono compatibili con deragliatori e-type... e sulla frx va montato un e-type... mh....
 

Canyon Italia

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Buon giorno a tutti, la mia torque FR è attualmente montata con la doppia e il guida catena, esattamente come quella di mio fratello che utilizza la stessa guarnitura di serie. Ovviamente credo che per avere una bici totale sia il modello FR il più indicato (esce appunto di serie con doppia corona), infatti quest'anno ho partecipato alla Bardonecchia Freeride Marathon (9° assoluto), ho girato diversi bike park e diverse session fotografiche su salti e drop e non ho mai percepito fondo corsa ne limiti consistenti del telaio.
In Canyon comercializziamo l'FRX come modello estremo, quindi di regola montato con singola corona e guidacatena di serie, semplicemente perchè anche montando la doppia non c'è paragone in pedalabilità con l'FR. in oltre la linea catena dell' FRX è sviluppata con corona da 36 e poco si adatta ad altri diametri, rendendo la bike decisamente da discesa.
Credo che il lavoro di biker professionisti e tecnici telaisti abbia portato alle decisioni commerciali su FR ed FRX tanto valide da farle valutare dalla stampa specialistica al Top delle loro categorie, pertanto mi sento di consigliare vivamente la FR come bike totale (non risparmiatele niente per i suoi 160mm) e la FRX come bike da Freeride spinto!

Ps allego una foto di testimonianza... controllate anche il post foto canyon... e vi rimando a dopo Eurobike... c'è odore di Hammersmith... documentatevi gente...
 

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Pablohoney

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io sono stato "costretto" a prendere la frx perchè sia sulla fr 8.0 e sulla 9.0 di serie era montato un ammo ad aria... gli ammo ad aria non li digerisco (se non su full da xc), preferisco di gran lunga il dhx5...
allora ho optato per la frx che poi ho modificato con doppia... ho preferito cambiare la guarnitura piuttosto che l'ammo... poi 40mm in più e una totem fanno sempre comodo!

se la fr 9.0 avesse montato di serie un dhx5 avrei preso sicuramente quella
 

gullfaxi

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Buon giorno a tutti, la mia torque FR è attualmente montata con la doppia e il guida catena, esattamente come quella di mio fratello che utilizza la stessa guarnitura di serie. Ovviamente credo che per avere una bici totale sia il modello FR il più indicato (esce appunto di serie con doppia corona), infatti quest'anno ho partecipato alla Bardonecchia Freeride Marathon (9° assoluto), ho girato diversi bike park e diverse session fotografiche su salti e drop e non ho mai percepito fondo corsa ne limiti consistenti del telaio.
In Canyon comercializziamo l'FRX come modello estremo, quindi di regola montato con singola corona e guidacatena di serie, semplicemente perchè anche montando la doppia non c'è paragone in pedalabilità con l'FR. in oltre la linea catena dell' FRX è sviluppata con corona da 36 e poco si adatta ad altri diametri, rendendo la bike decisamente da discesa.
Credo che il lavoro di biker professionisti e tecnici telaisti abbia portato alle decisioni commerciali su FR ed FRX tanto valide da farle valutare dalla stampa specialistica al Top delle loro categorie, pertanto mi sento di consigliare vivamente la FR come bike totale (non risparmiatele niente per i suoi 160mm) e la FRX come bike da Freeride spinto!

Ps allego una foto di testimonianza... controllate anche il post foto canyon... e vi rimando a dopo Eurobike... c'è odore di Hammersmith... documentatevi gente...


AH AH AH AH...cosi mi fai venire una voglia!! altro che fino a marzo..... se monta "L'accrocchio" mi viene una voglia pazzesca e te la ordino domani.... ahahahhah .....................su su mancano quattro o cinque giorni anticipaci di piu....... che mi sto già impazzendo!!!!!!!!!!!!:voxpopul:
 

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