Torque Vertride 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi è arrivato il nuovo tubo sella.. diverso da quello di serie (e a mano è pure più pesante).

Quello vecchio è un tubo di carbonio con testa in alluminio,
http://www.syntace.com/imgserver/syntace/images/3000/3600/3695/picture3695_Syntace.jpg

questo è un pezzo unico e riprende i colori del manubrio

EDIT: sul loro sito dichiarano per il modello "vecchio" 228gr con lunghezza 400mm ma diametro 27.2.
Questo è 30.9x400, ma la bilancia mi dice 212 gr. Han limato ancora qualcosa...

PS: gatzu... costa 148€.............................
 

Allegati

  • 08062011026.jpg
    08062011026.jpg
    60 KB · Visite: 7

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Oggi è arrivato il nuovo tubo sella.. diverso da quello di serie (e a mano è pure più pesante).

Quello vecchio è un tubo di carbonio con testa in alluminio,
http://www.syntace.com/imgserver/syntace/images/3000/3600/3695/picture3695_Syntace.jpg

questo è un pezzo unico e riprende i colori del manubrio

EDIT: sul loro sito dichiarano per il modello "vecchio" 228gr con lunghezza 400mm ma diametro 27.2.
Questo è 30.9x400, ma la bilancia mi dice 212 gr. Han limato ancora qualcosa...

PS: gatzu... costa 148€.............................


è questo il misterioso pacco DHL?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Esatto.. non avevano tolto la bava dall'interno del telaio (cosa che è prevista dal listino di check che deve fare l'assemblatore).
In più già a suo tempo mi avevano dato un buono da 50€ da spendere nel loro outlet come scuse..
Loro rivogliono indietro il tubo sella rigato, ma mi hanno detto che devo fargli avere copia della ricevuta di spedizione che me la rimborsano .. Alla faccia che lavorano male!!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Esatto.. non avevano tolto la bava dall'interno del telaio (cosa che è prevista dal listino di check che deve fare l'assemblatore).
In più già a suo tempo mi avevano dato un buono da 50€ da spendere nel loro outlet come scuse..
Loro rivogliono indietro il tubo sella rigato, ma mi hanno detto che devo fargli avere copia della ricevuta di spedizione che me la rimborsano .. Alla faccia che lavorano male!!

io ho avuto lo stesso problema un mese fa... dopo 2-3 mesi che giravo mi sono accorto che l'interno del tubo sella mi rigava il reggisella... mi hanno mandato il reggi nuovo e devo rimandare il mio con il loro rimborse delle spese.. però a me niente buoni outlet o altri regali :arrabbiat:

amen l'importante è che mi hanno risolto un problema :cucù:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io ho avuto lo stesso problema un mese fa... dopo 2-3 mesi che giravo mi sono accorto che l'interno del tubo sella mi rigava il reggisella... mi hanno mandato il reggi nuovo e devo rimandare il mio con il loro rimborse delle spese.. però a me niente buoni outlet o altri regali :arrabbiat:

amen l'importante è che mi hanno risolto un problema :cucù:


BHo non so perchè questa disparità di trattamento.. però come dici tu, ad averne di ditte così!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Oggi è arrivato il nuovo tubo sella.. diverso da quello di serie (e a mano è pure più pesante).

Quello vecchio è un tubo di carbonio con testa in alluminio,
[url]http://www.syntace.com/imgserver/syntace/images/3000/3600/3695/picture3695_Syntace.jpg[/URL]

questo è un pezzo unico e riprende i colori del manubrio

EDIT: sul loro sito dichiarano per il modello "vecchio" 228gr con lunghezza 400mm ma diametro 27.2.
Questo è 30.9x400, ma la bilancia mi dice 212 gr. Han limato ancora qualcosa...

PS: gatzu... costa 148€.............................

Sicuramente un componente di qualità elevata ma il tubo di serie in carbonio poco si presta a continui alza/abbassa, strano non montino un telescopico.
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Fabio, curiosità, ma hai già provato qualche kashima?
Sembri molto entusiasta di come potrebbe migliorare il mezzo con il nuovo trattamento Fox...

Sul forum (e anche fuori), sentendo chi le ha provate, ci si divide tra "non cambia un cavolo", "rimarrà più scorrevole nel lungo periodo", "sembra di avere forca/ammo diversi" e "cazzofigataquestokashimaèscorrevolisssssimo".

Qual è la verità? :mrgreen:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Fabio, curiosità, ma hai già provato qualche kashima?
Sembri molto entusiasta di come potrebbe migliorare il mezzo con il nuovo trattamento Fox...

Sul forum (e anche fuori), sentendo chi le ha provate, ci si divide tra "non cambia un cavolo", "rimarrà più scorrevole nel lungo periodo", "sembra di avere forca/ammo diversi" e "cazzofigataquestokashimaèscorrevolisssssimo".

Qual è la verità? :mrgreen:

anch'io ho letto di opinioni contrastanti

quale sarà la verità??
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fabio, curiosità, ma hai già provato qualche kashima?
Sembri molto entusiasta di come potrebbe migliorare il mezzo con il nuovo trattamento Fox...

Sul forum (e anche fuori), sentendo chi le ha provate, ci si divide tra "non cambia un cavolo", "rimarrà più scorrevole nel lungo periodo", "sembra di avere forca/ammo diversi" e "cazzofigataquestokashimaèscorrevolisssssimo".

Qual è la verità? :mrgreen:



Vorrei sapere se chi ha dato giudizi negativi ha provato a toccare con mano una forca con il KC... e se la forca era anche tarata come Dio comanda.. -esempio: megalenta in rebound perchè l'ha comprata così e......-
Troppe volte si legge sul forum di persone che parlano perchè "ammiocuggino..." e non per esperienza diretta.

Quella che ho provato è una talas 160 rc2 ed è imbarazzante per come sia scorrevole. Fox dichiara fino al 55% in più di scorrevolezza, ma anche fosse solo un 30%, la differenza -a provarla con mano- la sentirebbe anche la mia morosa.
Poi qualche post fa l'aveva commentata pure Dany.. e anche lui dice che la scorrevolezza della stessa forca con il KC è tanta roba.

Che poi mettere solo la forca con il KC e l'ammo air senza kc ovvio che può generare delle sensazioni di disparità di filtraggio delle sospensioni.. ma quanti di noi hanno ammo ad aria e forca a molla o viceversa(esempio su tutti, le bici da DH..)? Io non ci vedo nulla di male.


Sicuramente un componente di qualità elevata ma il tubo di serie in carbonio poco si presta a continui alza/abbassa, strano non montino un telescopico.


Bho io il tubo lo tocco molto poco... ma è solo per una questione di tipologia di giri.. e anche di geo della bici che mi permette di avere un'altezza della sella buona anche per certe discese e ancora comoda per pedalare (ovvio non su rampe del 15%)
 

ziopavido

Biker novus
Chiedo aiuto. Ho venduto la Specialized enduro e aspetto la torque, alpinist, nera. I dubbi comunque non spariscono, i cuscinetti del carro sono da cambiare ancora così spesso o è stato tutto risolto? Nei vari report che ho trovato sul forum questo non si capisce! Chi se la sta godendo mi risponda, gli sarei grato.
 

TonyBlack

Biker ultra
Chiedo aiuto. Ho venduto la Specialized enduro e aspetto la torque, alpinist, nera. I dubbi comunque non spariscono, i cuscinetti del carro sono da cambiare ancora così spesso o è stato tutto risolto? Nei vari report che ho trovato sul forum questo non si capisce! Chi se la sta godendo mi risponda, gli sarei grato.

no ora è tutto ok...
il problema era una tolleranza errata nella sede del cuscinetto incriminato.
La nuova bielletta la maltratto da oltre 8 mesi ed è ancora perfetta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato altro giro da 50km nella fabbrica del sasso, dalle mie parti, con il DHX5 air. IMHO è molto più lineare e sofficioso del dhx3 coil ma probabilmente per via della taratura fine del BO e del PP che non disinseribile. Sarebbe da fare una prova "a regolazioni pari", ma da una certa velocità in su, con una taratura bella plush dietro era come non sentire nulla...
Tra l'altro, contando un paio di zompi degni di nota, solo una volta ho spinto l'OR oltre il pistone, mentre per il resto della giornata è sempre stato ottimamente sul bordo.
Sono soddisfattissimo dell'air, e sottolineo ancora l'enorme prurito a provarne uno con il KC...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Sabato altro giro da 50km nella fabbrica del sasso, dalle mie parti, con il DHX5 air. IMHO è molto più lineare e sofficioso del dhx3 coil ma probabilmente per via della taratura fine del BO e del PP che non disinseribile. Sarebbe da fare una prova "a regolazioni pari", ma da una certa velocità in su, con una taratura bella plush dietro era come non sentire nulla...
Tra l'altro, contando un paio di zompi degni di nota, solo una volta ho spinto l'OR oltre il pistone, mentre per il resto della giornata è sempre stato ottimamente sul bordo.
Sono soddisfattissimo dell'air, e sottolineo ancora l'enorme prurito a provarne uno con il KC...


ho visto i tuoi filmati, quello "vigezzo terna discesa....." è veramente stupendo.
Sembra che la Torque sullo scassato brutto se la cavi veramente bene. Nei tornantini come va?

Il tuo amico con la bici bianca, che bici è? non sono riuscito ad indivuduarla.
 

Andreaxx

Biker popularis
Arrivato l'altro giorno il DHX 5.0 coil fatto revisionare/tunare da Protone
sono rimasto a bocca aperta...incredibile
l'ho provato su un paio di percorsi dietro casa belli scassati...1 altro mondo proprio.
con il PP completamente aperto copia anche la i granellini di sabbia una sensibilità assurda.
mezzo + reattivo e piantato su 1 binario: dove metti le ruote sta.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Arrivato l'altro giorno il DHX 5.0 coil fatto revisionare/tunare da Protone
sono rimasto a bocca aperta...incredibile
l'ho provato su un paio di percorsi dietro casa belli scassati...1 altro mondo proprio.
con il PP completamente aperto copia anche la i granellini di sabbia una sensibilità assurda.
mezzo + reattivo e piantato su 1 binario: dove metti le ruote sta.

Sarebbe da provare.. come detto la differenza di mancanza di regolazioni tra il 5 air e 3 coil si sente.. senza contare che poi il tuo è un tuned e non standard.

ho visto i tuoi filmati, quello "vigezzo terna discesa....." è veramente stupendo.
Sembra che la Torque sullo scassato brutto se la cavi veramente bene. Nei tornantini come va?

Il tuo amico con la bici bianca, che bici è? non sono riuscito ad indivuduarla.

Come mai la terza discesa e non le altre 2? trovo che la musica di base (in tutti i video ma in particolare quelli senza cambi di inquadratura come in questi casi) sia un valore aggiunto per non rendere monotono il clip. Diciamo che l'ho lasciato con il sound originale per il piacere mio e dei miei compagni di gita.
Però come vedi il gas era poco aperto, era l'ultima discesa della giornata e la differenza rispetto alla seconda discesa è notevole (parlo sempre di quelle riprese.. se non erro ne abbiamo fatte 6 per circa 5000 mt di dislivello).
La torque si pianta meno davanti nelle buche.. non so perchè ma penso sia merito della forca... Per la stabilità delle immagini, tieni conto che la gopro era semplicemente fissata su un casco da xc, quindi un po' più ballerina rispetto a un montaggio su un casco integrale.

I miei amici hanno delle commençal meta6, l'altro con la bici verde ha una Norco Shore my 2005
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao canyonisti
scusate il fuoripista
leggendo dei recenti problemi della nerve mi sto preoccupando riguardo al mio futuro acquisto, torque trailflow
e voi che gia' ci pedalate forse mi potete rincuorare
la domanda e' questa: qualcuno di voi ha avuto problemi col telaio della torque?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo