Tour Del Monte Bianco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ti risponde uno che il tour l'ha fatto l'anno scorso!!
Scordati di farlo a giugno, al limite a fine luglio!Poi con le nevicate che ci sono state quest'anno tra courmayeur e la francia rischi di trovare un fracco di neve!
Noi ad agosto abbiamo trovato un clima non propio estivo, ma a giugno fidati che rischiate di non chiuderlo nemmemo a patto di usare solo asfalto!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mio fratello sta lavorando proprio sotto il Dente del Gigante...e i bollettini neve che mi manda non sono incoragggianti per ciò che riguarda la quantità di neve e i tempi in cui si scioglierà. giugno-luglio scordali.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Ma sì... mettete le gomme chiodate e fatelo!

Anch'io l'anno scorso ho fatto sto giro. E' molto bello, panorami splendidi, ma vi avviso che molti tratti, in particolare i passi alpini, NON sono pedalabili. Vi consiglio caldamente di portarvi uno spallaccio per reggere la bici.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
E' molto bello, panorami splendidi, ma vi avviso che molti tratti, in particolare i passi alpini, NON sono pedalabili. Vi consiglio caldamente di portarvi uno spallaccio per reggere la bici.

Si in effetti i tratti conclusivi di quasi tutti i passi vanno fatti a spinta.....
ma si riesce sempre a spingere la bici senza bisogno di portarla a spalle......
per quanto riguarda il periodo mi associo a quanto detto dai miei illustri compagni di avventura di quest'estate, giugno e la prima quindicina di luglio scordateli, il periodo migliore è quello della seconda metà di luglio, meno gente e tempo più stabile.........
se hai bisogno di qualche info sul persorso o su dove pernottare chiedi pure....... ero il cartografo del gruppo.........

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo