tour in sardegna

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Salve a tutti i biker sardi , avrei bisogno di aiuto in quanto , dal 29 aprile al 1 maggio vorrei fare un tour in mtb nella vostra stupenda isola . Il mio problema è che non conoscendo i luoghi avrei bisogno che qualche anima gentile ci facesse da guida o ci indichi persone o associazioni in grado di farlo per quel periodo. Siamo 4 toscanacci in cerca di sentieri belli tosti e credo che da voi ce ne siano in quantità industriale .
Per quanto riguarda la location sarebbe meglio nelle vicinanze di Olbia per via del traghetto , nel raggio di 50/70 km va bene , se no si perde un sacco di tempo per i trasferimenti in auto. Ciauz
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
nelle nostre zone trovi molto.... io sono di olbia, magari si puo organizzare qualche cosa:i-want-t:

ATTENZIONE: non usate porsbici esterni, a olbia è pieno di gentaglia pronta ad alleggierirvi il carico! purtroppo agiscono indisturbati pure al porto!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco, BRAVI solo per il fatto che venite in primavera e non a ferragosto, non ve ne pentirete!!!
Che bici portate?????
Attorno a Olbia ci sono dei percorsi "belli tosti" su Monte Pino compresa la pista DH, più all'interno sul Limbara c'è un po' di tutto, sali sali sali e poi scendiiiiiiiii, volendosi spostare fino a Nuoro c'è l'Ortobene con tutti i nuoresi che, senza nulla togliere ai soci di Olbia, sono semplicemente fuori di testa, poi Nuoro è anche abbastanza baricentrico e magari ci scappa una bella reunion di un bel po' di biker isolani (a proposito, ora è un po' che non giro da quelle parti.....)
Comunque qualcosa ci scappa, impegni vari e lavoro permettendo.
 

panz10

Biker serius
18/11/08
155
0
0
lecco
Visita sito
Salve a tutti i biker sardi , avrei bisogno di aiuto in quanto , dal 29 aprile al 1 maggio vorrei fare un tour in mtb nella vostra stupenda isola . Il mio problema è che non conoscendo i luoghi avrei bisogno che qualche anima gentile ci facesse da guida o ci indichi persone o associazioni in grado di farlo per quel periodo. Siamo 4 toscanacci in cerca di sentieri belli tosti e credo che da voi ce ne siano in quantità industriale .
Per quanto riguarda la location sarebbe meglio nelle vicinanze di Olbia per via del traghetto , nel raggio di 50/70 km va bene , se no si perde un sacco di tempo per i trasferimenti in auto. Ciauz

ciao, avevo in mente di far la stessa cosa pure io nello stesso periodo...
magari ci possiam organizzar insieme
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
mi sapreste consigliare una carta decente per la vs isola??
Grazie

non abbiamo cartografia... non esistono le "TABACCO" o le carte dei sentieri.... proprio perchè non esistono delle piste o sentieri ufficiali... mi spiace ma questa è la dura realtà.

Se vuoi pedalare qui da noi senza perderti ti devi arrangiare con i locali chiedendone la disponibilità gratuita... oppure fare uno studio preventivo on delle traccie acquisite con GPS e quindi super sicure se vuoi posso aiutarti in questa maniera

Ci sono guide a pagamento che organizzano tour di attraversamento da NORD a SUD da EST a OVEST ma non li conosco personalmente, mi pare si chiamino ICHNUSA BIKE.

Quindi se cerchi l'Avventura vera e propria per sentieri incontaminati, dove devi alloggiare in tenda, all' addiaccio, e la notte prima di andare a nanna devi fare il punto della situazione con le IGM 1:25000 (unica cartografia semi aggiornata (1989 ultimo rilievo ma abbastanza attuale) e acquistabile alla modica prezza di 10 euro a foglio) opta per la soluzione A...

se invece vuoi solo pedalare, vedendoti più o meno gli stessi panorami, ma la sera pappare in agriturismo, farti una doccia, divertirti e non pianificare nulla ma quindi pedalare e bho opta per la soluzione B.

Io personalmente ti consiglio di valutare il tutto bene anche perchè qualunque soluzione adotti deve rimanerti impressa la nostra terra, marchiata a fuoco sulla tua pelle e mente, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche che vedrai uniche al mondo!

Per il resto siamo qui...

PS complimenti per la scelta del periodo: semplicemente il migliore.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
grazie 1000 per la disponibilità. Aggiungo che non ho bisogno di farmi "marchiare" dalla vs terra perchè, fortunatamente, la conosco abbastanza e la considero veramente strepitosa...
Avevo già pensato di raccogliere tracce sulla Sardegna in qua ed in là, ma però cercavo anche una carta affidabile perchè non la visiteremo solo in bike, ma anche molto a piedi.
Siamo in un gruppo in cui solo pochi porteranno la bicicletta, mentre tutti gli altri hanno intenzione di fare del trekking piuttosto duro dormendo parecchie notti sotto le tende.
E, come puoi immaginare, le tracce dicono molto poco per tali percorsi, comunque....vedremo.
Grazie ancora
 
chiedi ai guru della nostra isola( Excalib65 e Sputnik ), come ti è stato spiegato perchè non trovi in rete quello che cerchi!!
Se ti servono mappe igm posso aiutarti io,contattami in mp!
Se ti serve qualche percorso ,dai un'occhiata al sito del sardiniamountainbike.it,trovi anche le foto delle escursioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo