Tour Riva del Garda - Altissimo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...l'importante è che vi siate divertiti voi...io non mi sarei di certo divertito a scendere dall'asfalto con tutto quel ben di dio che scende dall'altissimo...o-o..
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Hai ragione ma nemmeno noi lo sapevamo che c'erano tutti quei sentieri...il 601 deve essere stupendo! è stata la prima volta ma sicuramente dalla prossima cercheremo di mettere le ruote il meno possibile sull'asfalto!! ;)
 

litos

Biker infernalis
ciao
la prossima volta se volete evitare il primo tratto del 601 che scende dall'altissimo potete fare questa variante che mi ha consigliato fabrylorenz e sabato scorso lo provata ed è molto bella e molto piu ciclabile di quel tratto

litos ha scritto:
ciao
che discesa mi consigliate scendendo dall'altissimo a cima varagna evitando il 601?
l'alta via del monte baldo passando dalla bocca delle poltrane verso la cima varagna e ciclabile?

fabrylorenz ha scritto:
Si, dalla cima segui il 622 fino a Bocca Poltrane, a sinistra per la Val del Parol, poi risalita fino all'incrocio col 601 sotto il Varagna

se vuoi capire meglio vai qui
ciao
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ciao
la prossima volta se volete evitare il primo tratto del 601 che scende dall'altissimo potete fare questa variante che mi ha consigliato fabrylorenz e sabato scorso lo provata ed è molto bella e molto piu ciclabile di quel tratto





se vuoi capire meglio vai qui
ciao

Spettacolo!!! Mi sei stato davvero di aiuto!! C'è n'è davvero per tutti i gusti qui!! Cacchio mi accorgo solo ora di quanti sentieri mi sono perso...ma uno dei prossimi weekend vado a provarli assolutamente!!
Grazie mille!! :)
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Mumble mumble... :nunsacci:
Se però nel video avete fatto a piedi i primi metri del 601 quando è ancora in piano, mi sa che vi fate a piedi anche tutti gli altri sentieri qui consigliati...

Noi non abbiamo preso il 601 perchè proprio non sapevamo che esistesse...il pezzo del video dove andiamo a piedi è la prima parte del sentiero della pace se non sbaglio...beh penso che in quel pezzo sia difficile se non impossibile stare in sella...ho tagliato dal video i pezzi con la bici in spalla ma ci sono 20 minuti buoni di sentiero (prima di doss casina) proibitivo...penso che neanche con una bici da DH si riesca...c'erano sassi anche di 1 metro cubo in un sentiero largo un metro in certi punti...!! :)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Fa anche parte del sentiero della pace, ma quello che avete fatto dalla cima dell'Altissimo fino all'imbocco della strada forestale sotto il Varagna è il primo tratto del 601 :spetteguless:
Non serve comunque la bici da DH, il 601 è un must per gli amanti della discesa e si fa (con un po' di attenzione) anche con una bici normale (io ci sono sceso con la mia RIP e non sono certo un fulmine di guerra) o-o
Prossima volta che andate su fai un fischio che ti faccio vedere il 622, il 624, il 650, lo Skull ed anche Traole :spetteguless:
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Fa anche parte del sentiero della pace, ma quello che avete fatto dalla cima dell'Altissimo fino all'imbocco della strada forestale sotto il Varagna è il primo tratto del 601 :spetteguless:
Non serve comunque la bici da DH, il 601 è un must per gli amanti della discesa e si fa (con un po' di attenzione) anche con una bici normale (io ci sono sceso con la mia RIP e non sono certo un fulmine di guerra) o-o
Prossima volta che andate su fai un fischio che ti faccio vedere il 622, il 624, il 650, lo Skull ed anche Traole :spetteguless:

Ottimo grazie mille!! eh infatti da quello che avevo letto molti dicevano che il 601 era ostico ma la prossima volta lo provo volentieri ;)
Grazie dei consigli! :celopiùg:
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
[MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION]
Conosci per caso un altro sentiero sterrato che porta in cima all'altissimo?
Quello che ho fatto nel video (che è pure molto frequentato da escursionisti a piedi) ha dei tratti veramente non pedalabili
Grazie mille!
:mrgreen:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Come dice Scratera la sterrata dal Graziani è l'unico accesso pedalabile alla cima.
Io di solito però salgo da quello che avete fatto in discesa perchè vendendo da Riva è la via di accesso più veloce, anche se bisogna mettere in conto un paio di tratti a spinta dopo il Varagna e prima di arrivare sotto il rifugio (complessivamente una mezzora di portage).
Dal Graziani di solito salgo il primo dell'anno con la neve, gli ultimi due anni era pedalabile fino in cima :volo:
 

litos

Biker infernalis
Fa anche parte del sentiero della pace, ma quello che avete fatto dalla cima dell'Altissimo fino all'imbocco della strada forestale sotto il Varagna è il primo tratto del 601 :spetteguless:
Non serve comunque la bici da DH, il 601 è un must per gli amanti della discesa e si fa (con un po' di attenzione) anche con una bici normale (io ci sono sceso con la mia RIP e non sono certo un fulmine di guerra) o-o
Prossima volta che andate su fai un fischio che ti faccio vedere il 622, il 624, il 650, lo Skull ed anche Traole :spetteguless:

il 650 com'è dal graziani fino a festa rispetto ad un dosso dei roveri?....mi iteresserebbe grazie.
o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, complessivamente direi che forse è un po' più facile. L'unica differenza di rilievo sta nel tratto di sentiero tra Malga Campo e l'incrocio con il 624 che è un po' esposto (sebbene sia praticamente in piano e ben pedalabile), qui conta molto il "feeling" che ciascuno ha con i ripidoni a fianco.

Edit: ho visto dopo che parlavi di rifugio Graziani, io avevo in mente la discesa dal rifugio Damiano Chiesa... comunque direi di si, complessivamente più facile. Il primo tratto fino alla malga è una bella carrozzabile, poi inizia il sentiero ed il tratto esposto (fai attenzione anche ai "ricordini" dopo la malga, occorre fare slalom). Se non sbaglio dopo l'incrocio con il 624 c'è anche un tubo metallico che fa capolino ogni tanto in mezzo al sentiero e col bagnato potrebbe essere traditore.
 
  • Mi piace
Reactions: litos

Classifica mensile dislivello positivo