Tour Riva del Garda - Altissimo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


litos

Biker infernalis
Ciao, complessivamente direi che forse è un po' più facile. L'unica differenza di rilievo sta nel tratto di sentiero tra Malga Campo e l'incrocio con il 624 che è un po' esposto (sebbene sia praticamente in piano e ben pedalabile), qui conta molto il "feeling" che ciascuno ha con i ripidoni a fianco.

Edit: ho visto dopo che parlavi di rifugio Graziani, io avevo in mente la discesa dal rifugio Damiano Chiesa... comunque direi di si, complessivamente più facile. Il primo tratto fino alla malga è una bella carrozzabile, poi inizia il sentiero ed il tratto esposto (fai attenzione anche ai "ricordini" dopo la malga, occorre fare slalom). Se non sbaglio dopo l'incrocio con il 624 c'è anche un tubo metallico che fa capolino ogni tanto in mezzo al sentiero e col bagnato potrebbe essere traditore.

ok grazie mille per le dritte o-o
 

ilcaso

Biker novus
30/7/13
32
0
0
SASSUOLO
Visita sito
Intanto bel video, e' per quei paesaggi e quella gioia dell'arrivo in vetta che mi sono avvicinato alla mtb :) peccato solo aver iniziato adesso a 36 anni :(

Piccolo ot
Premetto che sono di modena ,la settimana scorsa sono andato a fare la ferrata delle taccole vicino al rifugio telegrafo . C'e' nessuno del posto che saprebbe dirmi se e' possibile arrivare al rifugi in mtb?
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Intanto bel video, e' per quei paesaggi e quella gioia dell'arrivo in vetta che mi sono avvicinato alla mtb :) peccato solo aver iniziato adesso a 36 anni :(

Piccolo ot
Premetto che sono di modena ,la settimana scorsa sono andato a fare la ferrata delle taccole vicino al rifugio telegrafo . C'e' nessuno del posto che saprebbe dirmi se e' possibile arrivare al rifugi in mtb?

Ti ringrazio!! anche io mi sono avvicinato alla mtb per gli stessi motivi anche se è solo da quest'anno che ho iniziato a fare giri un pò più lunghi e con più metri di dislivello...e devo dire che mi è piaciuto un sacco!! ora mi sto attrezzando per l'autunno...non ho assolutamente intenzione di lasciare la bici in garage quando inizia il fresco :)
 

Classifica mensile dislivello positivo