Tr!ckstuff Excentriker

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
eh si in effetti non te lo regalano .......... cmq mi sto convincendo sempre più che son tutte seghe mentali ................ un bel telaio singlespeed nativo e chi s'è visto s'è visto.

ho un forte iNpulso a cui devo resistere, miiiinchia uomo sono.
cioè andare dal pusher e scucire testè il grano per prendere un Unit 2-9.
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Excentriker-w.jpg


a me sembra bellissimo, e come si è già detto piuttosto caro. . . certo è possibile che fra qualche tempo, ne faranno altri mondelli + economici!!
 

Aldone

Biker marathonensis
. . certo è possibile che fra qualche tempo, ne faranno altri mondelli + economici!!

Sinceramente ne dubito.

Prendi l'ENO, sembra carissimo finchè non scopri che il mozzo non eccentrico della White Ind. costa solo poco di meno.
Quindi, facendo 2+2, il solo sistema eccentrico dell'ENO non costa più di 20-30 euro, potremmo avere un mozzo "normale" eccentrico a 1/3 di quello che costa l'ENO, solo che nessuno lo fa ... e sinceramente mi domando come mai.

Inoltre quel sistema sul movimento centrale esiste da più di un anno, forse anche 2 e nessuno l'ha ancora copiato.
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
eh si in effetti non te lo regalano .......... cmq mi sto convincendo sempre più che son tutte seghe mentali ................ un bel telaio singlespeed nativo e chi s'è visto s'è visto.

ho un forte iNpulso a cui devo resistere, miiiinchia uomo sono.
cioè andare dal pusher e scucire testè il grano per prendere un Unit 2-9.

Ciao Farnafa,

Notizia in anteprima, è partito oggi il progetto 29er (ss + geared) di LosLobosCycles
c'è già una anteprima su http://loslobosfabrications.blogspot.com
Sarà un telaio in acciaio Columbus (varie soluzioni di tubi in relazione al peso del portafoglio) custom sia per misure (stiamo parlando di 29) e per colorazioni
Come da nostro spirito ci saranno le varie edizioni "commemorative" abbinate ad una speciale maglia
Quella che vedi è la numero 1 che sarà varata per gli italiani SS a Modena in settembre (anche questa è una anteprima)
Il frame-builder è Zullo di Peschiera del Garda, un atelier che ha una enorme esperienza sull'acciaio

TIRAGGIO CATENA: Per garantire l'utilizzo SS o geared, a scelta, potranno essere utilizzati o il movimento eccentrico oppure gli sliders di Paragon Machine

GEOMETRIA: la gometria potrà essere 29 con forcella rigida dedicata (29 con forcella da 440mm) oppure 29 per forcella ammortizzata (29 con forcella da 480) ovviamente anche questa potrà montare la sua forcella rigida da 480

SALUD !!!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ah però! Ottima iniziativa!!

Molto interessato! nel disegno linkato vedo una geared con forcellini orizzontali, la SS immagino sarà una VERA SS con degli slidersssssss .................... chiaramente da voi non posso aspettarmi altrimenti .........

dimmi dimmi, colori a scelta? a parte che a me garberebbe tutta bianca ...
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Ah però! Ottima iniziativa!!

Molto interessato! nel disegno linkato vedo una geared con forcellini orizzontali, la SS immagino sarà una VERA SS con degli slidersssssss .................... chiaramente da voi non posso aspettarmi altrimenti .........

dimmi dimmi, colori a scelta? a parte che a me garberebbe tutta bianca ...


Come puoi intuire la mostra mania è quella di avere una cosa totalmente personale, i colori non sono un problema sia per tonalità che per schema di colorazione
Stima già andando un po' più in la con grafiche personalizzate

Per gli slider della Paragon Machine ti allego la foto della mia nuova ciclocross costruita con questi forcellini
PS: Non è nuova, ma il rifacimento di un telaio Ferremi Leveret Comp del 93 (comperato nuovo lo scorso anno) in modo da diventare una ciclocross dal peso di 8 KG montata così come la vedi nelle foto
http://www.flickr.com/photos/13689476@N04/2535859125/in/set-72157605340775057/

Ti tengo aggiornato
 

Allegati

  • Paragon_2.jpg
    Paragon_2.jpg
    30,9 KB · Visite: 10

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
se ti serve un logo o una grafica personalizzata ricordati che io faccio anche il grafico nel "tempo perso" :-)

Ciao Milk,

Come sai io di grafiche non ne capisco niente anzi non distinguo bene neanche i colori, so solo dire se l'effetto finale è bello o no
Non ti ho ancora fatto vedere le nuova LosLobosCycles di CX, la Ferremi arancio di questo inverno te la ricordi ?

Spiedo ha già fatto le foto del nuovo assemblaggio sono su http://www.flickr.com/photos/13689476@N04/2535859125/in/set-72157605340775057/

SALUD !!!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
eh lo so simo, ma nel Kazakhistan vige l'approccio minimalista-razionalista. mi è concesso di utilizzare solo bici approvate dall'ortodossia.

diciamo grafiche stile bauhaus con poche concessioni a lazzi borghesi, ed eventuali accostamenti cromatici rigorosamente secondo Itten.
 
il mio stile è molto minimalista, attualmente tendente al geometrico/spigoloso.
è un senso di contrasto verso la forma che naturalmente le cose tendono ad avere: la sfera.
una sorta di opposizione - omaggio alle leggi fisiche che regolano la nostra vita.

sai perchè le Golf hanno sempre avuto molto successo e sono auto che invecchiano poco? perchè hanno poco linee.
disegnare bene con poche linee non è facile...si fa presto a dire minimalismo, ma pochi lo sanno far bene.


Zio, per fortuna esistono gli "esteti", come te. Anzi, dovresti esprimerti con più forza coi tuoi los lobos, o lo spiedo farà fiorire rose canine anche sulla tua DEAN, e non è bello.

Credo che le grafiche della 29 los lobos siano molto belle, discrete ma non anonime, colori un pò arredamento/abbigliamento fine anni 60 inizio 70, con degli accenni optical, che a me piacciono molto, sui quali io insisterei un pò di più.


avevo gia visto le foto della feremi sul flickr ed ho gia commentato giusto ieri sera ;-)
a job well done.

intanto mi sto cimentando sullo studio di un telaio 29 xc oriented.
devo valutare un pò le nuove forcelle in uscita per rendermi conto se gli angoli che ho in mente possono funzionare.
magari più avanti ne parleremo assieme anche a Zullo.
Ti prego ti tenermi informato sugli sviluppi, sai quanto io sia malato di tecnica e geometria della bici.

best regards!!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Dunque, quello che mi piacerebbe avere è una 29 singlespeed nativa, predisposta disk, priva di ogni orpello e spartana all’osso. I forcellini Paragon sarebbero comunque un plus molto gradito. I tubi in accaio Columbus sarebbero naturalmente OK, ma non vorrei spenderci un capitale, per cui non sarei propenso ai top di gamma. A dire il vero però non conosco le caratteristiche dei vari Spirit, Zona, etc .............. sono rimasto al vecchio telaio Le Run 26 in Nivachrom che avevo un tempo (anche al SSIT07 ce l’avevo). Però so che Columbus produce anche dei tubi inox, e se la cosa fosse fattibile senza spendere cifre da titanio un pensierino ce lo farei. Altrimenti ............... vado da Crisp :-) !!!

Geometria molto slooping, anche sulle bici di taglia 19-20 mi piace vedere il toptube bene inclinato, non a caso mi piacciono le Kona (e ne ho due, 26). Sarei incerto sulla forcella, diciamo che in prima battuta mi piacerebbe procurarmi una WB rigida-carbon da 465 mm, valutando poi (a porcellino pieno) se montare una fork ammortizzata.

Per intendersi in questo momento la 29 SS che mi ruba l’occhio è la Vassago Jabberwocky, e la vorrei fatta così. Che mi dici Zio, vaneggio?
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Dunque, quello che mi piacerebbe avere è una 29 singlespeed nativa, predisposta disk, priva di ogni orpello e spartana all’osso. I forcellini Paragon sarebbero comunque un plus molto gradito. I tubi in accaio Columbus sarebbero naturalmente OK, ma non vorrei spenderci un capitale, per cui non sarei propenso ai top di gamma. A dire il vero però non conosco le caratteristiche dei vari Spirit, Zona, etc .............. sono rimasto al vecchio telaio Le Run 26 in Nivachrom che avevo un tempo (anche al SSIT07 ce l’avevo). Però so che Columbus produce anche dei tubi inox, e se la cosa fosse fattibile senza spendere cifre da titanio un pensierino ce lo farei. Altrimenti ............... vado da Crisp :-) !!!

Geometria molto slooping, anche sulle bici di taglia 19-20 mi piace vedere il toptube bene inclinato, non a caso mi piacciono le Kona (e ne ho due, 26). Sarei incerto sulla forcella, diciamo che in prima battuta mi piacerebbe procurarmi una WB rigida-carbon da 465 mm, valutando poi (a porcellino pieno) se montare una fork ammortizzata.

Per intendersi in questo momento la 29 SS che mi ruba l’occhio è la Vassago Jabberwocky, e la vorrei fatta così. Che mi dici Zio, vaneggio?

Ciao Farnafa,
La Vassago è globalmente bella, per i miei gusti è poco race, forse per l'angolo di sterzo da 71 ed posteriore lungo, però questa è una caratteristica voluta del prodottore
E' comunque è un buon package che vendono a 429 USD + 100 USD per la forcella
Il limite di questa bici, come quello di altre, vedi Singular, On-One, Kona (steel) ecc è che pesano molto e questo a discapito dell'utilizzo
Bisogna considerare che si sta parlando di un utilizzo SS con geometria da 29 (molta inerzia), il peso alto della bici si fa sentire in queste condizioni (la Vassago Jabberwocky 18" la danno a + 2.2 KG il telaio ed 1,05 la forcella)
Sono rimasto stupito quando ho pesato una Singular 18", circa 2,3 Kg per il telaio e 1,2 per la forcella.
Torniamo a noi, non so ancora quanto sarà il peso o il costo, so che il nostro obiettivo è fare un telaio sotto al 1,9 KG con una forcella sui 0,9 KG con tubazioni sotto il top Columbus (non le Spirit extra-lite), con la geometria custom (anche vassago like) e con la possibilità di scegliere il diametro delle tubazioni
Un appunto, non so a che prezzo trovi la WB, ma se vuoi risparmiare ti conviene utilizzare una forcella in acciaio, le prestazioni sono pressochè identiche perdi solo 2-3 HG di peso
PS: E' mio parere che la forcella ammortizzata sulle 29 non serve tanto meno se sono SS

SALUD !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo