Tracce Gargano e foresta Umbra

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, dal 30 agosto all'8 settembre sarò in zona Vieste per le ferie, e mi interessava capire se c'era qualche bel giro da fare.
Ho cercato sul forum, in particolare per la foreste umbra, ma ho trovato solo post molto vecchi e l'unico relativamente recente (3 anni e mezzo) tratta per lo più di itinerari turistici.

Io vorrei qualcosa di un po' più impegnativo, diciamo AM/Enduro, ma anche guardando nella sezione itinerari trovo 2.000 tracce molto molto simili e non riesco a districarmici. Qualche consiglio magari dai local o da chi ci è già stato?

Diciamo che mi interessano itinerari di max 4 ore, sia flow che tecnici...
Grazie a tutti!
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, io ero stato un paio di volte accompagnato dal titolare di gargano bike, che ha sede nel villaggio Club degli Ulivi vicino a Vieste.
Mi pare che un' escursione con loro la pagai 50 euro compreso il noleggio della bici. Da solo mi sa che e' un po' complicata come zona, se non la conosci rischi di passare attraverso proprieta' private e non e' il massimo....
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Sei per caso riuscito a trovare qualcosa?

Alla fine ho trovato un paio di percorsi attraverso la foresta umbra, uno facile da fare con la mia compagna e uno bello duro da solo, e un altro percorso in zona Vieste/Portonuovo, anche quello abbastanza tosto. Poi credo farò tanto trekking lì intorno...
 

Scc

Biker novus
23/9/16
37
8
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Ciao a tutti, dal 17 giugno al 27 sarò in zona Gargano (Peschici) e mi piacerebbe trovare qualche bel giro AM/Enduro in zona foresta umbra, qualcuno ha qualche traccia da consigliarmi (3-5 ore di pedalata)?
 

fluter

Biker popularis
27/8/12
95
4
0
chiavenna
Visita sito
vai su wikilok e scarica le tracce, scarica "osmand" con la mappa puglia che ti consente di utilizzare il cell come gps anche senza connessione, potresti attraversare proprieta' private, , basta richiudere il cancellino in legno per gli animali, portati camera di scorta, io ho bucato 3 volte....e son tornato a Vieste a piedi, comunque non sono tracce lunghe. e qualcuno in loco organizza delle uscite
 

Classifica mensile dislivello positivo