tracce .MPS con compeGPS su Foretrex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
Spulciando tra i vecchi post, ho trovato link utili che mi sono messo a spluciare.

Vedo che in alcuni ci sono dei tracciati (o forse mappe ?) in formato .MPS che compeGPS non pare aprire.

Ho provato a fare qualche conversione con GPSbabel, ma senza risultato, compegps non riconosce i file.

come da oggetto ma le tracce .MPS con compeGPS le posso caricare sul Foretrex, in qualche modo ?

Non odiatemi eh ? ormai vi ho chiesto tutto lo scibile possibile!:-|
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
tomb ha scritto:
come funziona che ho lo stesso problema??

come funziona COSA ?

GPS babel intendi ?

decomprimi il prog in una dir senza installazione.
lanci il GPSbabel GUI (è un eseguibile che trovi nella stessa dir).

Apri il tracciato MPS nel primo campo libero in alto cercando con sfoglia nel tuo HD (INPUT FILE) e lui riconosce da solo il formato.

nel secondo campo inserisci con che nome vuoi esca converito il tracciato (OUTPUT FILE) e sotto gli dici in che formato lo vuoi (OUTPUT FORMAT).

Per usarlo con COMPEGPS io l'ho convertito indifferentemente in formato OZIEXPLORER o COMPEGPS data file.

quindi clicchi sul tasto LET'S GO e hai finito. facilissimo.

Unica cosa che NON mi salva i waypoints. Solo che NON sono nemmeno sicuro che la traccia originaria MPS li abbia.
Qualcuno sa come posso controllare se ci sono salvate sia traccia sia WAYPOINTS nel file sorgente da convertire ?

grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo