tracciato garmin Fenix non corrisponde in BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burgus

Biker novus
8/9/09
3
0
0
47
Lamporecchio
Visita sito
Ciao a tutti,

sto utilizzando un tracker GPS per la prima volta, magari sbaglio qualcosa, ma utilizzo un Garmin Fenix 1 importo poi il file di tracking in base camp e il tracciato è evidentemente spostato di circa 16 km rispetto alla mapa di Basecamp ( non ho l'abitudine di andare in mezzo al mare ;-). Cè una calibrazione da fare in baseCamp. O magari altro software? ho provato ad importare i tracciati in Strava e funziona tutto correttamente.

Grazie ancora
Lorenzo
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
In Basecamp non c'è da settare niente. Su che mappa visualizzi il file in Basecamp ?

Magari posta il file che ci diamo un'occhiata.

francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
La traccia va bene:



Non so che dirti.
Se la traccia va bene per assurdo è la mappa che non va bene, che mappa è?

Hai provato con altre tracce ?

francesco
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...importo poi il file di tracking in base camp e il tracciato è evidentemente spostato di circa 16 km rispetto alla mapa di Basecamp ( non ho l'abitudine di andare in mezzo al mare ;-). Cè una calibrazione da fare in baseCamp. O magari altro software?...

Ciao Lorenzo, il file .gpx è fatto bene, in Basecamp (utilizzando le Openmtbmap) si vede correttamente.
A me era successa la stessa cosa tempo fa, anche se la differenze era inferiore a 16 km, in Basecamp non mi risulta esserci la possibilità/opzioni per "calibrare" la posizione della mappa, dovrebbe andare bene così come viene installata.
Io ho risolto reinstallando le Openmtbmap, non so cosa fosse successo dato che fino al giorno prima era tutto corretto, e il problema lo riscontravo con tutte le tracce.
 

Allegati

  • stilgar-burgus.png
    stilgar-burgus.png
    481,7 KB · Visite: 25

Classifica mensile dislivello positivo