traduzione tedesco - italiano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
non sapevo bene dove postare, se ho sbagliato sezione i mods spostino pure, chiedo scusa in anticipo:specc:

qualcuno potrebbe tradurmi questo? ringrazio anticipatamente:spetteguless:
200804_mtbrider_frnorthshore600.jpg
 
parte 1

la north shore è un classico tra le bici da big air freeride. Ci aspetta dunque un ottimo progetto, che in questo anno anche attravero un nuovo "style" e alcune ottimizzazioni è stato ulteriormente migliorato. noi vi dimostriamo cosa ha dalla sua il modello 08

La bici
"Understatement" sta alla base del design di Ghost. Nessun Logo eccessivamente grande, ma decenti grafiche tribali decorano il telaio, che quest'anno è montato con un "nuovo carro più stretto" (non sono sicuro della traduzione di Wippe che sarebbe il bilanciere cui è attaccato l’ammo). Il carro ha 180mm di escursione, che nel modello base “600” sono gestiti da un ammo Van R. Come la Bellacoola, anche Ghost ha un tubo sella spezzato. Anche qui il tubo nella parte bassa è chiuso e così l’ammo è protetto al meglio. Il tubo sterzo da 1,5 e il triangolo anteriore appaiono tutti e due massicci, laddove invece la zona del mov. Centr. Appare più snella. Sulla Ghost si ha così il giusto compromesso tra hardcore e leggerezza, cosa che si paventa nel peso di 17,3kg, che non sono pochi ma Ghost appare almeno più magra di molte concorrenti. A questo si aggiunge una coppia di Big Betty montate su cerchi mavic xm321. La componentistica Syncros e i freni avid code sono elementi che farebbero la loro discreta figura anche su una bici da downhill. Anche sul prezzo la visione è rosea: con 1899€ Ghost resta fedele al suo concetto di avere un’ottima bici ad un prezzo concorrenziale.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty
Parte 2
Proprietà di guida
Sulla north shore tutti i tester si sono trovati bene, soprattutto in relazione alle geometrie, che permettono una guida bilanciata. Sedersi sopra e sentirsi a proprio agio! La ghost è una bici poliedrica, da sicurezza sia sui salti che sugli “shredden” (credo sia termine FR che io non conosco) e porta a dare sempre più gas. La bici scorre liscia e silenziosa. Su altre bici sbatte la catena, scricchiola l’ammo o fischiano i freni – sulla Ghost vige il silenzio! Ciò è dovuto anche al fatto che il telaio resta incollato bene al terreno e consente una guida tranquilla e rilassata. Il carro è molto attivo, ma anche abbastanza rigido. Comunque non si ha la sensazione di stare su una bici da dh. All’opposto: avesse la ghost un deragliatore anteriore, potrebbe essere utilizzata anche come una Enduro. Siamo un po’ scettici sull’accoppiata gomme / cerchi: abbiamo avuto la sensazione che la gomma volesse spesso saltare fuori dagli stretti cerchi e pure sulla ghost abbiamo avuto questa impressione. Il resto è andato tutto liscio come l’olio: i freni e il binomio forka / ammo si guadagnano anche qualche punto extra.
Conclusioni
La lunga esperienza paga: la north shore è un’affidabile e matura bici con delle geometrie al top e un allestimento al top per i singletrail, FR e bikepark. Il prezzo è ottimo e questo montaggio soddisfa appieno il rider.
Pro
-[FONT=&quot] [/FONT]Ottima geometria
-[FONT=&quot] [/FONT]Buon compromesso tra rigidità e leggerezza
-[FONT=&quot] [/FONT]Ottimo prezzo
Contro
-[FONT=&quot] [/FONT]Accoppiata gomme cerchi non al top
 

Classifica mensile dislivello positivo