Trail al Parco delle Sabine (Porta di Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Premetto che oggi è stato un suicidio.
Nonostante sono un po' di giorni che piove a roma ci ho provato lo stesso, sono entrato da qui(foto in allegato).
Il terreno purtroppo alla vista sembra bello drenante e che sia consistente, ma purtroppo l'acqua si accumula 3 o 4 cm al di sotto della superfice, e quindi lo sprofondamento è inevitabile, ma nonostante cio' ero incuriosito ed ero felice di infangare la bici.
Purtroppo dall'entrata che ho usato, il trail risulta quasi abbandonato, con l'arrivo della primavera sono cresciute spighe,graminacee e altre piante, che al minimo tocco fanno innalzare milioni di spore minuscole(che per chi è allergico come me sono letali).
Purtroppo la pioggia dei giorni scorsi ha creato degli incanalamenti di acqua che hanno lasciato traccia nei tratti in discesa.
Il tasto dolente purtroppo sono le piante(che questo periodo crescono troppo) che infestano il trail, ho dovuto sradicare molte piante per passare avanti, e ad un certo punto sono dovuto tornare indietro perchè il passaggio era completamente chiuso dalle piante.
A vederlo è davvero bello e merita davvero una raidata, soprattutto ora che arriva l'estate e il terreno si asciuga, purtroppo pero' c'è bisogno di una manutenzione enorme per garantire funzionalita' a questo piccolo progetto.
Magari tra volontari (qui sul forum) possiamo riunirci insieme al proprietario e dare una bella pulita ai rovi.

Comunque poi me ne sono tornato a casa tra una sbandata e l'altra per via degli starnuti felice, perchè un percorso cosi' sotto casa se lo sognano tutti.
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    1,4 MB · Visite: 29

Classifica mensile dislivello positivo