Trail bike nuova (Giant): Anthem 29" o Trance 27.5"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Personalmente gli ho consigliato la Trance.

Tenuto conto che ci si deve solo divertire, viste le geometrie e le escursioni, mi pare che abbia una vita più lunga prima di trovargli il limite in discesa, che tanto è lì che glielo trovi, quando appunto non devi fare gare.

Inoltre ha la Talas, che gli dà un'opzione in più in salita, seppure forse a costo di manutenzioni-problemi maggiori, almeno sentendo gli utenti FOX.

E un domani che ci ficchi un telescopico, diventa la tipica bici per andare OVUNQUE, secondo me.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
scartando la anthem, io andrei di reign (non x). Così ha tutto quello che gli serve, anche in prospettiva AM.

Altrimenti trance.

Inutile le sospensioni variabili: la geometria va benissimo così! Anzi: io ho trovato solo effetti negativi sia alzando (si alleggerisce troppo anteriore) che abbassando (si carica l'anteriore ma non ha benefici sulla trazione che rimane sempre ottima)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
s

Inutile le sospensioni variabili: la geometria va benissimo così! Anzi: io ho trovato solo effetti negativi sia alzando (si alleggerisce troppo anteriore) che abbassando (si carica l'anteriore ma non ha benefici sulla trazione che rimane sempre ottima)



Cioè, la usi a 120 e mai a 140 :nunsacci: ?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Yes. Montata con revelation uturn 110-140 e settata 120-125 la trovo molto più bilanciata, in tutti i frangenti... E la ho usata anche per mti giri AM.
Tornassi indietro metterei una 120 a molla! (Esiste? Boh... Magari qualche vecchia Van...)

Ad oggi la bici con la migliore pedalabilità comunque...

Ovviamente la ho usata anche (e molto) a 110 e 140, ma ho trovato equilibrio a metà strada!
 

Classifica mensile dislivello positivo