Trail bike sotto i 1000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum anche se lo seguo da diverso tempo.
Sto cercando una mtb da trial che mi permetta di scendere in single track tecnici ma anche con una buona pedalabilità.
Il mio budget è di 1000 euro e le mie misure sono 1.97 per 91 di cavallo per 94kg.
Ho già adocchiato qualche mtb ma aspetto i vostri consigli
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum anche se lo seguo da diverso tempo.
Sto cercando una mtb da trial che mi permetta di scendere in single track tecnici ma anche con una buona pedalabilità.
Il mio budget è di 1000 euro e le mie misure sono 1.97 per 91 di cavallo per 94kg.
Ho già adocchiato qualche mtb ma aspetto i vostri consigli

Che io sappia, non esiste una decorosa trail bike full (non trial bike) che si trovi nuova sotto i 1000 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum anche se lo seguo da diverso tempo.
Sto cercando una mtb da trial che mi permetta di scendere in single track tecnici ma anche con una buona pedalabilità.
Il mio budget è di 1000 euro e le mie misure sono 1.97 per 91 di cavallo per 94kg.
Ho già adocchiato qualche mtb ma aspetto i vostri consigli


1.97 mt di altezza...ti starà stretta anche la XL penso.

Prova a vedere dal decathlon se proprio la vuoi nuova ma sappi che nella tua taglia ti ritroveresti una bici pesantissima(che poi...non che nelle taglie piu piccole siano leggere).
Con il tuo budget mi orienterei su una front, ma scordati single track scassati o discese troppo tecniche.
Altrimenti vai di usato, ma con le tue misure è tosta (le XL sono poche). Peccato perche il mio amico ha venduto poco fa la sua camber XL...
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
Intanto vi ringrazio per le risposte.. Volevo lasciare perdere le rock rider visto quanto sia difficile poi rivenderle.
Per quanto riguarda le front più orientate alla tipologia trail avevo notato la mondraker RST Blaze 730 che ne pensate?
Facendo un giro tra i rivenditori della mia zona mi hanno proposto questa focus pro 29http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2016/mountainbike-sport/whistler-29/whistler-pro-29.html
E la gt karakoram élite. Entrambe a 800 euro ma non so se fanno al caso mio? Qualcuno le ha provate? Inoltre per la gt il rivenditore mi ha Consigliato la taglia L
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
L ho pensato subito anche mi voleva rifilare la L solo perché l'aveva in negozio.
La commencal è molto bella.. Ma vorrei acquistarla in un negozio visto che non penso di riuscire a montarla sa solo.
Tra la focus 29 pro, la gt, e la mondraker quale mi consigliate?
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
Queste sono le caratteristiche della cube frizz usata hpa pro 27.5
Configurazione:
Telaio HPA Ultralight, Advanced Hydroform, Triple Butted, ETC 4-Link, ISCG mount, AXH
Serie Sterzo FSA Orbit 1.5E ZS, top zero-stack 1 1/8 (OD 44mm), bottom zero-stack 1 1/2 (OD 56mm)
Sospensione Manitou Radium Pro DC RL, 216x64mm, Rebound, Lockout
Forcella Rock Shox Pike RC Solo Air 27.5, 15QR Maxle, tapered, 160mm
Copertoni Schwalbe Hans Dampf 2.35
Freni Formula C1 hydr. Discbrake (203/180mm)
Attacco Manubrio Race Face Chester 31.8mm
Manubrio CUBE Rise Trail Bar Pro, 720mm, 9°, 15mm Rise
Manopole CUBE Performance Grip
Reggisella CUBE Performance 31.6*400mm
Selle Selle Italia X1 Trail
Peso ab 13,8 kg
Guarnitura Shimano Deore, FC-M615, 24/38T, 175mm
Cambio Shimano XT, RD-M781-GSL, Shadow, medium cage, 10-speed
Deragliatore Shimano Deore FD-M616-D, direct mount, Down Swing, 2x10-speed
Comandi cambio Shimano Deore SL-M610-I Rapidfire-Plus
Mozzi CUBE EX 23.7, 100x15mm / CUBE EX 23.7, 142x12mm
Cerchi CUBE EX 23.7, 584x23C rim, 32H
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
L ho pensato subito anche mi voleva rifilare la L solo perché l'aveva in negozio.
La commencal è molto bella.. Ma vorrei acquistarla in un negozio visto che non penso di riuscire a montarla sa solo.
Tra la focus 29 pro, la gt, e la mondraker quale mi consigliate?

se trovi una mondraker factor r del 2013 prendila...

ne posseggo una.... ruote da 1900g
forcella fit peformance
xt
entrambe e sospensioni con comando remoto , credo sia un must per una trail bike

credo che si trovi qualcosa usato

se trovi altri anni vanno bene cmq anche le crafty anche se nn hanno il remote...

per le piccole escursioni trovo la spospensione 0 di mondraker eccellente se non la migliore
 

olup

Biker novus
14/7/14
13
0
0
Visita sito
Ancora non sono riuscito a decidermi su quale mtb comprare :nunsacci:, purtroppo per l'usato è molto difficile trovare una XL..per questo ho deciso di aumentare un po il budget (1500 €) per cercare qualcosa di nuovo. Vorrei una mtb abbastanza comoda ( non race ) con un escursione di almeno 100 mm.

ho trovato queste:
http://www.orbea.com/ie-en/bicycles/loki-29-h30/
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-commencal-meta-ht-trail-29-2016/rp-prod137027
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ghost-kato-x-6-hardtail-2016/rp-prod140331

consigli??
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao io su quelle cifre starei su Canyon che offre un rapporto qualità/prezzo ottimo, se la bici è a stock non dovrebbero esserci neanche troppi problemi di ritardo sulle consegne....

tipo questa
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-7-9.html

ma anche i modelli inferiori vanno bene...

e poi c'è la Nerve che è full 120/120 e il modello base è sui 1500 ma non la fanno in taglia XL :nunsacci:

se non hai problemi a comprare on line con Canyon c'è anche qui sul forum una sezione dedicata con molti utenti con i quali confrontarti...
 

Classifica mensile dislivello positivo