Trail colli bolognesi

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Ciao ragazzi!

Qualche suggerimento su dei bei trail sui colli bolognesi?
Tra i colli e Sasso Marconi?

PS: a parte la poggia di questi giorni, fino a che periodo sono praticabili? Per evitare pantani esagerati.




Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 
Ultima modifica:

zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
ciao, purtroppo non frequento la zona ma se decidi di spostarti in area San Lazzaro fai un fischio qui ce ne sono da stancarsi!
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
ciao, purtroppo non frequento la zona ma se decidi di spostarti in area San Lazzaro fai un fischio qui ce ne sono da stancarsi!

Ciao... Venendo da Calderara, tra Sasso e San Lazzaro mi cambia poco!!!
Tu che percorsi fai di solito?
Che mi consigli?
Volevo organizzarmi per domenica (se il tempo regge)


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Bello!!!
Purtroppo domani sono via per lavoro, per quello pensavo domenica.

Comunque visto che fai un paio di uscite la settimana, mi aggrego alla prossima, se non vi impiccio!
Mi fai sapere tu quando ti organizzi?



Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao,
Io spesso mi faccio la salita per via Casaglie direzione San Luca, Bregoli/montagnole e varianti a scendere nel parco Talon e da li verso Sasso Marconi dove trovi un intreccio di sentieri ben segnalati di diversa difficoltà (mio parere)
Se potessi partirei direttamente da Sasso, ma per ora va così...
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Ciao,
Io spesso mi faccio la salita per via Casaglie direzione San Luca, Bregoli/montagnole e varianti a scendere nel parco Talon e da li verso Sasso Marconi dove trovi un intreccio di sentieri ben segnalati di diversa difficoltà (mio parere)
Se potessi partirei direttamente da Sasso, ma per ora va così...

Ciao

Avevo visto anche io su Trailforks che dal Talon partono un bel po' di sentieri, o che salgono sui colli o che seguono il reno direzione Sasso.

Tu mi pare di aver capito che fai da Casaglia su per San Luca e poi scendi da sopra verso il Talon.
Ma sono percorsi su sterrato o su strada?


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao

Avevo visto anche io su Trailforks che dal Talon partono un bel po' di sentieri, o che salgono sui colli o che seguono il reno direzione Sasso.

Tu mi pare di aver capito che fai da Casaglia su per San Luca e poi scendi da sopra verso il Talon.
Ma sono percorsi su sterrato o su strada?


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560

La salita per San Luca è asfalto,una volta nel talon l'asfalto è pochissimo. Se poi procedi in direzione Sasso un altro po' d asfalto ti tocca.
Se sei agli inizi e decidi di fare i bregoli ai primi due bivi tieni la sinistra...guardati qualche video su Youtube così ti fai un'idea. Occhio che sono abbastanza frequentati in entrambi i sensi da runner,biker e gente a piedi
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
La salita per San Luca è asfalto,una volta nel talon l'asfalto è pochissimo. Se poi procedi in direzione Sasso un altro po' d asfalto ti tocca.
Se sei agli inizi e decidi di fare i bregoli ai primi due bivi tieni la sinistra...guardati qualche video su Youtube così ti fai un'idea. Occhio che sono abbastanza frequentati in entrambi i sensi da runner,biker e gente a piedi

Ottimo grazie!


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
La salita per San Luca è asfalto,una volta nel talon l'asfalto è pochissimo. Se poi procedi in direzione Sasso un altro po' d asfalto ti tocca.
Se sei agli inizi e decidi di fare i bregoli ai primi due bivi tieni la sinistra...guardati qualche video su Youtube così ti fai un'idea. Occhio che sono abbastanza frequentati in entrambi i sensi da runner,biker e gente a piedi

Tu vai solo di solito o siete in un gruppo?
Io volevo organizzare un'uscita per i prossimi weekend con qualcuno che conoscesse meglio di me i sentieri


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Tu vai solo di solito o siete in un gruppo?
Io volevo organizzare un'uscita per i prossimi weekend con qualcuno che conoscesse meglio di me i sentieri


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560

Ciao, io giro sempre da solo e per me non sarebbe un problema portarti a scoprire qualche sentiero. Sono fumatore e poco allenato,te lo dico subito
Weekend prossimo se non piove possiamo organizzare qualcosa se ti va
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Ciao, io giro sempre da solo e per me non sarebbe un problema portarti a scoprire qualche sentiero. Sono fumatore e poco allenato,te lo dico subito
Weekend prossimo se non piove possiamo organizzare qualcosa se ti va

Tranquillo, io non sono un professionista di sicuro!
Per il prossimo weekend ci sta!
Come facciamo per organizzarci?
Ti scrivo il mio numero in messaggio?


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

VFLuca

Biker novus
14/1/14
11
0
0
Modena
Visita sito
Ehi ciao a tutti! Mi son trasferito da poco a Bologna, per ora ho fatto solo qualche giro con la bici gravel, vi trovate ancora per giri MTB infrasettimanali zona San Lazzaro, colli o altro?
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ehi ciao a tutti! Mi son trasferito da poco a Bologna, per ora ho fatto solo qualche giro con la bici gravel, vi trovate ancora per giri MTB infrasettimanali zona San Lazzaro, colli o altro?

Ciao, infrasettimanale solo festività e ponti, soprattutto ora che le giornate si sono accorciate.
Non ho capito però se vuoi uscire in gravel o se hai anche una mtb...
 

Classifica mensile dislivello positivo