Trail colli bolognesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
Ciao zerod, hai qualche giro da consigliare per domani mattina? In che condizioni sono i trail di la dopo la nevicata di qualche settimana fa?

La nevicata non è un problema, più che altro la pioggia degli ultimi giorni.
Noi credo che faremo mercatale, via vignale, va del vento e ritorno da via galvanella e via della Rocca
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Ciao... a chi interessa domani mattina io e pheel1 ci troviamo a Medelana per un giro di un paio di ore in zona.
Per chi fosse e gli va di unirsi, faccia un fischio!!!
ritrovo 10.30 a Luminasio
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
ciao ho visto oggi il vostro post, se fate altre uscite prox mi aggregherei volentieri, io sto su via toscana quindi giro più da queste parti san lazzaro, croara... però mi muovo anche in macchina e spesso vengo a sasso monte Mario o zona iano, la bionda.. giro praticamente sempre in solitaria cosa che mi piace, ma un po' di compagnia fa sempre piacere, non sono un fenomeno ma cerco di pedalare il più possibile quando lavoro tempo e compagna permettono, ho da buttare giu almeno 10kg di troppo quindi devo sudare!! nel weekend se sono in citta un uscita la faccio sempre e poi infrasettimanale quando si allungheranno le giornate almeno una volta cerco di farla. oggi un paio d ore sono riuscito ma quanto fango!

Sent from my Hi8 using MTB-Forum mobile app
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
ciao ho visto oggi il vostro post, se fate altre uscite prox mi aggregherei volentieri, io sto su via toscana quindi giro più da queste parti san lazzaro, croara... però mi muovo anche in macchina e spesso vengo a sasso monte Mario o zona iano, la bionda.. giro praticamente sempre in solitaria cosa che mi piace, ma un po' di compagnia fa sempre piacere, non sono un fenomeno ma cerco di pedalare il più possibile quando lavoro tempo e compagna permettono, ho da buttare giu almeno 10kg di troppo quindi devo sudare!! nel weekend se sono in citta un uscita la faccio sempre e poi infrasettimanale quando si allungheranno le giornate almeno una volta cerco di farla. oggi un paio d ore sono riuscito ma quanto fango!

Sent from my Hi8 using MTB-Forum mobile app

Grande!
Si oggi un po fangoso e tratti in salita con terreno colloso.
Siam stati settimana scorsa a Medelana per la prima volta, decisamente non le migliori condizioni per testare i sentieri, abbiam fatto il passo del tasso e l ultimo pezzo di casamento. Ammetto di non essermela goduta a pieno, la bionda dovrebbe essere anche peggio,vero?
Comunque solitamente usciamo il sabato mattina e lato san lazzaro non siam mai venuti, potresti guidarci anche tu di la.
Ogni tanto capita che ci facciamo anche banalmente s luca e bregoli in successione!
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Purtroppo con questo clima di fango ce ne sarà x parecchio,fin che non si asciuga il terreno..non è molto bello girare su fango è peggio che il ghiaccio..infatti le mie uscite in questo periodo sono giusto x per mantenere gamba e fiato in attesa di condizioni migliori
La bionda adesso è veramente tosta..
Comunque anch'io tendenzialmente esco il sabato se non lavoro,se vi va fatemi sapere che ci organizziamo per delle uscite..ciao

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

davegrohl

Biker novus
11/1/18
4
0
0
40
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Crave "29
Ciao Tutti.
Sabato mattina mi sono avventurato in solitaria (ero alla prima uscita!) in zona parco dei gessi.
Non conoscendo per niente la zona, mi sono arreso dopo tre chilometri e molto fango..peccato!
Ho ripreso l'asfalto e sono arrivato a Botteghino, affrontando la salita che porta a Pianoro. Tanti stradisti ovviamente e poche mtb...Arrivato in cima, sono ritornato a Bologna per un totale di circa 40km.
Comunque, per ora la mia uscita sarà al sabato mattina o domenica, al più, mi piacerebbe fare gruppetto con qualcuno che conosce i percorsi intorno a Bologna, sia lato San Lazzaro che Casalecchio.
Dai :-?:
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
purtroppo fino a primavera sara cosi se il meteo non cambia, c'è da sporcarsi x bene.. qualche sentiero meno fradicio si trova però un po' condiziona le uscite... e sabato prox danno pioggia e freddo...comunque teniamoci aggiornati x pedalare!

Sent from my Hi8 using MTB-Forum mobile app
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Con questo clima meglio fare sentieri su fondo roccioso. Per ora abbiamo visto che bregoli e Sasso dal lato di monte Mario si fanno abbastanza bene a patto di sporcarsi un po’!
Medelana molto bello e tecnico ma forse con un po’ più di caldo sarebbe meglio.
Comunque possiamo organizzarci per il weekend.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Vediamo come butta venerdi e per chi vuole ci si organizza.
Possiamo mettere in piedi un gruppo telegram/whattsapp e ci teniamo aggiornati la.
Se vi sta bene potete mandare il vostro numero in mp a me o a Brando88 che siamo già in contatto!

A presto
 

life

Biker forumensus
Ciao a tutti ragazzi,
mi sono trasferito da poco a Bologna lasciando alle spalle Pisa e i miei amati monti pisani di cui conoscevo ogni angolo.
Io sono in zona San Ruffillo, su via Toscana ( guarda caso ), non ho idea di dove girare quindi molto volentieri se posso unirmi a qualcuno di voi mi farebbe piacere. Chiaramente preferirei partire in bici da casa quindi girare dalle mie parti, però sono disposto anche a spostarmi in macchina se il percorso merita, l'importante è fare dei fantastici single track in discesa in puro stile trail :-D

Se qualcuno vuole portarmi a giro mi faccia sapere.
 

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao a tutti ragazzi,
mi sono trasferito da poco a Bologna lasciando alle spalle Pisa e i miei amati monti pisani di cui conoscevo ogni angolo.
Io sono in zona San Ruffillo, su via Toscana ( guarda caso ), non ho idea di dove girare quindi molto volentieri se posso unirmi a qualcuno di voi mi farebbe piacere. Chiaramente preferirei partire in bici da casa quindi girare dalle mie parti, però sono disposto anche a spostarmi in macchina se il percorso merita, l'importante è fare dei fantastici single track in discesa in puro stile trail :-D

Se qualcuno vuole portarmi a giro mi faccia sapere.
ciao,esattamente nella tua zona c'è poco che conosco ma spostandosi di poco in macchina qualcosa di carino in stile enduro lo conosco.io sarei disponibile più che altro in settimana,di solito il week-end giro fuori regione(Toscana ad esempio).se ci sei in settimana dimmi qualcosa
 

Classifica mensile dislivello positivo