Trail?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Dipende dal manico...comunque tutto si potrebbe fare e pensare in teoria ma poi con la pratica penso che qualche limite ci sia...prima di tutto la sicurezza ...
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
se per dh intendi le gare allora no... chiunque con una bici da dh ti starebbe davanti. Se intendi dh come piste da dh ma fatte in modo amatoriale e for fun allora non penso ci siano problemi, certo le velocità saranno minori.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Curioso. Apro per la prima volta questa ennesima sezione del forum(che tra l'altro mi fa sempre più chiedere a cosa serva quella "29",ora che c'è XC,Trail,Enduro) e cosa trovo? Una valutazione per utilizzare un mezzo (forse) al di sopra di quello per cui è stato concepito. Questo dimostra quanto le divisioni,specie tra Trail e Enduro,siano sfumate,soggettive e spesso prive di significato. Chiusa la parentesi "riflessiva" ti rispondo anche io,che di Bolder ne ho provati parecchi,in vari formati e montaggi. E' un telaio robusto,se lo monti pesante ci puoi fare discese impegnative(occhio alle tarature delle sospensioni se ci sono salti importanti). Molto però dipende dal manico,specie quando si vuole portare un mezzo al limite o anche un poco sopra,perchè l'errore che magari ti perdona una DH potrebbe essere fatale con un mezzo inferiore. Saper preservare il mezzo,ad es. passaggio nel punto giusto su rocce,atterraggio corretto da un bel salto ecc. non è da tutti,e purtroppo bisogna tener presente che questo può ripercuotersi non solo sulla bici con un danno meccanico,ma sul biker con danno fisico. Quindi occhio. Buon divertimento
 

Classifica mensile dislivello positivo