transitabilità sentieri Valle d'Aosta/Piemonte/PNGP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao a tutti. Ho aperto questo nuovo 3D, spero utile, ai fini di informare/arci su tutti i sentieri delle zone in titolo; Valle d'Aosta, Parco nazionale del Gran Paradiso (PNGP) e Piemonte intesa come l'area su cui si sviluppa il Parco nazionale del Gran Paradiso.
Oggi ho percorso il sentiero balcone che dal Rifugio Savoia (pianoro del Nivolet) porta in direzione colle della Mentò.
La mia è stata una ricognizione per valutare lo stato di innevamento dei sentieri, specie il sentiero balcone N 9 che porta successivamente al lago Djouan e poi giu a Eau Rousse.
Neve non ne ho pestata, anche se penso che oltre il colle Mentò, sulla pietraia, ci sia ancora qualche nevaio perchè esposto a Nord.
Per poter scendere in Valleè dal Nivolet meglio attendere ancora un paio di week end, forse uno, in modo che i nevai spariscano del tutto.
Ricordiamoci sempre che sul territorio del Gran Paradiso per poter continuare ad usufruire dei sentieri in mtb, meglio evitare comportamenti sregolati nei confronti dei pedoni e del territorio.
Spero che questo 3d possa essere di aiuto a tutti coloro che vorranno pedalare in questo eden magnifico.
Ora passo a voi la parola
 

Classifica mensile dislivello positivo