Purtroppo mi avevano detto fine gennaio, ora fine febbraio.Ma per chi ha ordinato i modelli 2013....si sa qualcosa sulle consegne? qui tutto tace...
E probabilmente si scivolerà a marzo
Pazienza (ma tanta .azz.)
Purtroppo mi avevano detto fine gennaio, ora fine febbraio.Ma per chi ha ordinato i modelli 2013....si sa qualcosa sulle consegne? qui tutto tace...
Purtroppo mi avevano detto fine gennaio, ora fine febbraio.
E probabilmente si scivolerà a marzo
Pazienza (ma tanta .azz.)
ammortizzatore covert:
che ne pensate delle tre alternative (monarch, float e dhx) dei modelli 2013? Io sono un po' perplesso, nel senso che del nuovo fox sento parlare poco bene (tipo che il propedal è poco efficace) mentre il modello col monarch costa molto meno. Allora pensavo se può aver senso partire col monarch e poi mal che vada un fox RP2/23 su mercatino si trova sempre....
Ora il dubbio è: gli ammortizzatori sono settati in modo particolare oppure il telaio covert lavora bene con ammo "di serie" ?
Ho sentito dire che il covert con il dhx air fa caccare, ma non so se son leggende o verità.
ammortizzatore covert:
che ne pensate delle tre alternative (monarch, float e dhx) dei modelli 2013? Io sono un po' perplesso, nel senso che del nuovo fox sento parlare poco bene (tipo che il propedal è poco efficace) mentre il modello col monarch costa molto meno. Allora pensavo se può aver senso partire col monarch e poi mal che vada un fox RP2/23 su mercatino si trova sempre....
Ora il dubbio è: gli ammortizzatori sono settati in modo particolare oppure il telaio covert lavora bene con ammo "di serie" ?
Ho sentito dire che il covert con il dhx air fa caccare, ma non so se son leggende o verità.
intendo dire che il tuning imposto da transition è "molto" particolare e quindi una sostituzione con un mono standard cambia notevolmente la risposta della bici. Cosa che si sente molto meno in per altri marchi.per quanto riguarda il "settaggio" degli ammortizzatori non capisco cosa vuoi dire...avranno il loro tuning "di serie" impostato dalla casa produttrice (come su qualsiasi altro telaio) ed adatto al lavoro della sospensione covert, lo stesso tuning che puoi trovare anche sull'after market.
cosa intendi per "abbastanza" ? o meglio, dov'è che non ti convince? Bobbing, fine corsa, piccole asperità, salti, si insacca .... ecc ecc ?io monto il monarch rc3 su covert 2011 e devo dirti che mi trovo abbastanza bene (non ho provato il fox) le regolazioni si notano in tutte le sue posizioni
intendo dire che il tuning imposto da transition è "molto" particolare e quindi una sostituzione con un mono standard cambia notevolmente la risposta della bici. Cosa che si sente molto meno in per altri marchi.
Non sto dicendo che E' così... sto solo riportando VOCI che ho sentito chiacchierando qua e là.
Ammesso e non concesso che ciò sia vero, è possibile secondo te acquistare un ammo qualunque aftermarket e farlo "settare" (ad esempio da protone o altri tecnici) in modo che sia ottimizzato per la covert?
chiarissimo come sempre thksnon esiste il "mono standard" in aftermarket...
il discorso 2013 è un pelino difficile da fare visto che ne circolano un gran poche .............
...se vuoi andar giù pesante io monterei la molla.
Ciao a tutti, sto per entrare in possesso di un telaio Transition Covert 2009, qualcuno è così gentile da dirmi quali sono le differenze tra 2009 e 2010 con relative impressioni di guida.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, sto per entrare in possesso di un telaio Transition Covert 2009, qualcuno è così gentile da dirmi quali sono le differenze tra 2009 e 2010 con relative impressioni di guida.
Grazie in anticipo.
Grazie per le risposte, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è accetto....se hai preso un telaio della stagione 2009 (ovvero anno 2008-2009), allora non ci dovrebbero essere grandi differenze tra 2009 e 2010. Anzi dal 2009 al 2012 il telaio credo sia sostanzialmente lo stesso come geometria, cambieranno dettagli come il passaggio cavi, il perno passante posteriore o il modello di ammortizzatore. E' difficile però trovare notizie in rete.
Covert 2009
nella stagione 2008 (anno 2007-2008), invece, la Covert era "diversa".
Covert 2008
Ciao
io invece stavo pensando di fare un UP sulla mia consistente nell'eliminazione di tutta la ferraglia inutile e l'inserimento di 4 semplici oggetti: guarnitura monocorona, shifter, cambio type 2 (tutta roba X0) ed estensione lombardi...il problema è che questo scherzetto mi verrebbe a costare circa 700 euro.
sono convinto che butto giù un boato di peso, ma 700 son tanti...non so...
magari un duecentino dalla ferraglia colorata attuale lo rimedio.
se ti può interessare
http://mercatino.mtb-forum.it/p-70955-gruppo-sram-xo-dh